Scempio ambientale...

Utente allontanato
tommy
Mi piace
- 2/16
che scempio!!mamma mia!!
Capitano di Vascello
Bigguy
Mi piace
- 3/16
incredibilmente orribile. Ma, se ho capito bene, è dentro un porticciolo!? Non cambierebbe molto la gravità dello scempio, ma l'idea che non sia in mare aperto mi far star meglio, anzi meno peggio.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Guardiamarina
vega15
Mi piace
- 4/16
Ma a palermo esistono capitaneria, guardia costiera, finanza, ecc.? Oppure consumano gasolio a passeggiare in lungo e in largo invece di visionare tale catastrofe? Scusatemi ma questo video mi ha irritato parecchio. Chissa da quanto tempo pseudo pescatori, e non, gettano rifiuti in mare. Che schifo! Crying or Very sad
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 5/16
li sotto ci metterei chi getta immondizie in mare.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Tenente di Vascello
efisio
Mi piace
- 6/16
...quest'estate mentre entravo in porto ho assistito in diretta alla pulizia di una cambusa da parte di un peschereccio ormeggiato. Dall'oblo è volato fuori un imballo per uova e un vassoio in polistirolo per carne! Cosa avrei dovuto fare?! E' chiaro che chi si comporta in quel modo non è il genere di persona da moralizzare.

Senza polemica, il porto era sardo ma il peschereccio proveniente dalla regione del filmato in oggetto! E pensare che con il mare ci campano!
Utente allontanato
skerki
Mi piace
- 7/16
senza parole....io sono siciliano ma mi vergogno di esserlo sentendo queste notizie.. UT
"il navigar m'è dolce in tutto il mare"
Contrammiraglio
SVEVAGOM
Mi piace
- 8/16
Sad Sad Sad UT UT
Sottocapo
colori_net1
Mi piace
- 9/16
Purtroppo se si facessero queste riprese in altri mari italiani si troverebbe la stessa cosa
So resistere a tutto ... tranne che alle tentazioni
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
Mi piace
- 10/16
Temo che questa situazione sia molto comune a tanti altri porti italiani (e anche non italiani). Al Porto Odescalchi di S.Marinella magari non c'è questo scempio (certo, nessuna ripresa subacquea è stata fatta), ma da fuori si vedono parecchie cosucce languire la sotto, specialmente dal lato dei pescherecci.

Se ho capito stanno all'interno di un porto, quindi ritengo che hanno ottenuto un permesso speciale per fare un'immersione all'interno dell'area portuale, o no?

Citazione:
li sotto ci metterei chi getta immondizie in mare.....
...e certo! Aggiungiamo rifiuti ai rifiuti!

Scherzi a parte. Tra i compiti dell'autorità portuale dovrebbe esserci quello di ripulire l'area sotto la loro responsabilità e controllare che non venga inquinata e sporcata. Ma se ragiono un secondo penso: ok, io autorità pulisco. Con quali fondi? Quale personale? Burocraticamente quanto è fattibile?
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Sailornet