Incollare a gommone gonfio o sgonfio [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
branchia
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- 11/18
sialansa ha scritto:
Mah Think gonfio si.....ma a tamburo.........secondo me non va bene, meglio gonfio all'80/90 %.
Altrimenti si rischia di incollare un tessuto dilatato con uno no.


Eppure alla joker , quando hanno fatto la modifica della fettuccia ...era gonfio ..."come un rospo ".. Sbellica
Capitano di Fregata
sialansa
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- 12/18
branchia ha scritto:
sialansa ha scritto:
Mah Think gonfio si.....ma a tamburo.........secondo me non va bene, meglio gonfio all'80/90 %.
Altrimenti si rischia di incollare un tessuto dilatato con uno no.


Eppure alla joker , quando hanno fatto la modifica della fettuccia ...era gonfio ..."come un rospo ".. Sbellica


Quando lo sgonfi la fettuccia fa le grinze Sbellica
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 13/18
sialansa ha scritto:
Mah Think gonfio si.....ma a tamburo.........secondo me non va bene, meglio gonfio all'80/90 %.
Altrimenti si rischia di incollare un tessuto dilatato con uno no.



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Guardiamarina
Lucasub (autore)
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- 14/18
mi sembra sensato, in medio stat virtus...e discretamente gonfio sia!
Nuova Jolly 465, Yamaha top700, carrello PGB502
Capitano di Corvetta
clacla
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- 15/18
[quote="bobo"]ma dove hai letto "riparazione" Clacla????[quote]
Angle Sorry
Scusate tutti! Ho proprio bisogno di ferie! Sbellica


Ps Bobo se ritieni opportuno cancello il mio primo intervento palesemente OT Razz

Ciaoooooooooooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 16/18
figurati cla....
Capitano di Fregata
prince
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- 17/18
Anche sul mio, l'incollaggio di alcune parti è stato fatto a tubolari sgonfi.
Mi permetto di aggiungere un particolare: ad incollaggio avvenuto, la parte in questione è stata riscaldata con un phon industriale e fatta raffreddare per ben tre volte nel giro di un giorno.
Vi posso assicurare che il collante (era un prodotto tedesco di cui non ricordo il nome) si è pietrificato in una maniera impressionante UT UT
Saluti
Sottocapo di 1° Classe Scelto
as.arturo
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- 18/18
Se non ha perdite gonfialo in pressione come per navigare e non sgonfiare il gommone almeno x24 ore ad incollaggio avvenuto pressalo bene altrimenti il lavoro non sarà servito a nulla
se possibile esegui il lavoro all'interno di un locale dove la colla non viene colpita da correnti d'aria UT

per rispondere a qualcuno che non sa...........

le grinze si formano ;"1) se il lavoro non è fatto a regola 2) se si piega o si sgonfia il gommone senza rispettare i tempi minimi di asciugatura 3) se la striscia è del tipo "angolare"

cioè tagliata in un certo modo per poterla lavorare con più comodità e, gonfia -sgonfia si fomano delle arricciature.

a ragione branchia a dire che il gommone in JOKER era duro ma viene fatto così solo per evitare di lavorare male quando si deve pressare l'incollaggio eseguito e .......altri motivi Laughing Rolling Eyes
Sailornet