Sistema di lavaggio yamaha F40 [pag. 5]
mawui82
- 41/69
Scusate faccio un piccolo up a questo post
volevo sapere da quando yamaha ha installato questo metodo? io ho comprato un f40 del 2005 lo trovo?
ps dalla foto si vede una prolunga gialla e un pezzo grigio. Il pezzo grigio fa parte del motore?
volevo sapere da quando yamaha ha installato questo metodo? io ho comprato un f40 del 2005 lo trovo?
ps dalla foto si vede una prolunga gialla e un pezzo grigio. Il pezzo grigio fa parte del motore?
bobo
- 42/69
mawui82 ha scritto:dalla foto si vede una prolunga gialla e un pezzo grigio. Il pezzo grigio fa parte del motore?
la prolunga gialla è la canna del suo giardino... appanata al pezzo grigio con un maschio da 1/2 pollice da irrigazione
il pezzo grigio è parte del motore e di norma sta avvitato al maschio che vedi evidenziato in rosso nella foto qua sotto
il tubicino grigio, quindi, sta esterno al motore
danielev
- 43/69
Ciao a tutti
Mia opinione personale:
L'attacco di risciacquo è comodissimo ma presenta alcuni inconvenienti.
il motore non si può accendere, cosi' facendo il termostato non si apre e una parte del circuito non viene sciaquata.
Non tutti hanno la fortuna di poter navigare in acqua dolce una volta finita la stagione.
Le vecchie cuffie in questo caso sono le migliori, 15 minuti di motore acceso e anche i pertugi più nascosti vengono sciaquati da acqua calda che come tutti sanno scioglie decisamente meglio il sale.
Finito la sciacquo magari diamo anche un'occhio agli zinchi posti nella testata e nella piastra di scarico, ci aiutano a conservare il nostro gioiello
Ciao
Mia opinione personale:
L'attacco di risciacquo è comodissimo ma presenta alcuni inconvenienti.
il motore non si può accendere, cosi' facendo il termostato non si apre e una parte del circuito non viene sciaquata.
Non tutti hanno la fortuna di poter navigare in acqua dolce una volta finita la stagione.
Le vecchie cuffie in questo caso sono le migliori, 15 minuti di motore acceso e anche i pertugi più nascosti vengono sciaquati da acqua calda che come tutti sanno scioglie decisamente meglio il sale.
Finito la sciacquo magari diamo anche un'occhio agli zinchi posti nella testata e nella piastra di scarico, ci aiutano a conservare il nostro gioiello
Ciao
ciao a tutti
isla
- 44/69
- Ultima modifica di isla il 23/11/10 08:53, modificato 1 volta in totale
magari se guardi meglio com'e' fatto il termostato ti renderai conto che l'acqua circola ugualmente, scusa ma a che servirebbe un sistema simile se poi non viene lavato la parte piu' importante del motore?
ti sfido a trovare depositi di sale , il sale, visto la grande quantita' d'acqua che circola, non ha tempo di raggiungere la densita' di precipitazione, per cui ,e' impossibile ritrovare depositi cosi' importanti.
certamente, ma a fine stagione
Citazione:="danielev"]Ciao a tutti
Mia opinione personale:
L'attacco di risciacquo è comodissimo ma presenta alcuni inconvenienti.
il motore non si può accendere, cosi' facendo il termostato non si apre e una parte del circuito non viene sciaquata.
magari se guardi meglio com'e' fatto il termostato ti renderai conto che l'acqua circola ugualmente, scusa ma a che servirebbe un sistema simile se poi non viene lavato la parte piu' importante del motore?
Citazione:, 15 minuti di motore acceso e anche i pertugi più nascosti vengono sciaquati da acqua calda che come tutti sanno scioglie decisamente meglio il sale.
ti sfido a trovare depositi di sale , il sale, visto la grande quantita' d'acqua che circola, non ha tempo di raggiungere la densita' di precipitazione, per cui ,e' impossibile ritrovare depositi cosi' importanti.
Citazione:Finito la sciacquo magari diamo anche un'occhio agli zinchi posti nella testata e nella piastra di scarico, ci aiutano a conservare il nostro gioiello
Ciao
certamente, ma a fine stagione
coaster650
- 45/69
Mi permetto di intervenire solo per precisare che a parere mio danielev di termostati ne ha visti parecchi....
In effetti se la valvola tm è chiusa l'acqua nella testa non circola...
In effetti se la valvola tm è chiusa l'acqua nella testa non circola...
isla
- 46/69
Citazione:="coaster650"]Mi permetto di intervenire solo per precisare che a parere mio danielev di termostati ne ha visti parecchi....
nessuno lo mette in dubbio, ci mancherebbe altro, evidentememnte quelli yamaha, honda,suzuki non l ha mai visti
Citazione:In effetti se la valvola tm è chiusa l'acqua nella testa non circola...[/
in effetti il termostato NON e' mai tutto chiuso, e sempre in effetti, l'acqua, anche se in minima parte , circola anche se e' chiuso!
a che serviranno quelle aperture?........................................................
Cesinho
- 47/69
chi tiene la barca in mare un anno come me, all'ormeggio del porto lava quel che può col sistema a motore spento...decisamente più conveniente.
una volta tirata a terra cuffia...penso che l'abbiano pensata così al momento di inventarla.. 8)
se tirate la barca a ogni uscita sarebbe meglio la cuffia a mio avviso
una volta tirata a terra cuffia...penso che l'abbiano pensata così al momento di inventarla.. 8)
se tirate la barca a ogni uscita sarebbe meglio la cuffia a mio avviso
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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isla
- 48/69
Cesinho ha scritto:c
se tirate la barca a ogni uscita sarebbe meglio la cuffia a mio avviso
certo , su questo non c'e' nessun dubbio, nessuno ha mai detto il contrario, ma a dire che con quel sistema di lavaggio l'acqua non circola nel monoblocco, e' una balla con la B maiuscola
danielev
- 49/69
[quote="isla"]
nessuno lo mette in dubbio, ci mancherebbe altro, evidentememnte quelli yamaha, honda,suzuki non l ha mai visti
in effetti il termostato NON e' mai tutto chiuso, e sempre in effetti, l'acqua, anche se in minima parte , circola anche se e' chiuso!
a che serviranno quelle aperture?........................................................
[/quote
Quelle aperture minuscole servono esclusivamente a spurgare l'aria che rimarrebbe intrappolata nella parte alta della testata e impedirebbe all'acqua calda di aprire la valvola termostatica, come si può veder l'apertura è veramente piccolissima e il flusso che passa è semplicemente ridicolo, come si puà pensare che che sciacqui via il sale quando non è che un rigagnolo???
E poi i termostati funzionano tutti nella stessa maniera, che tu hai termostati spaziali?????????????
Citazione:="coaster650"]Mi permetto di intervenire solo per precisare che a parere mio danielev di termostati ne ha visti parecchi....
nessuno lo mette in dubbio, ci mancherebbe altro, evidentememnte quelli yamaha, honda,suzuki non l ha mai visti
Citazione:In effetti se la valvola tm è chiusa l'acqua nella testa non circola...[/
in effetti il termostato NON e' mai tutto chiuso, e sempre in effetti, l'acqua, anche se in minima parte , circola anche se e' chiuso!
a che serviranno quelle aperture?........................................................
[/quote
Quelle aperture minuscole servono esclusivamente a spurgare l'aria che rimarrebbe intrappolata nella parte alta della testata e impedirebbe all'acqua calda di aprire la valvola termostatica, come si può veder l'apertura è veramente piccolissima e il flusso che passa è semplicemente ridicolo, come si puà pensare che che sciacqui via il sale quando non è che un rigagnolo???
E poi i termostati funzionano tutti nella stessa maniera, che tu hai termostati spaziali?????????????
ciao a tutti
danielev
- 50/69
isla ha scritto:Citazione:="danielev"]Ciao a tutti
Mia opinione personale:
L'attacco di risciacquo è comodissimo ma presenta alcuni inconvenienti.
il motore non si può accendere, cosi' facendo il termostato non si apre e una parte del circuito non viene sciaquata.
magari se guardi meglio com'e' fatto il termostato ti renderai conto che l'acqua circola ugualmente, scusa ma a che servirebbe un sistema simile se poi non viene lavato la parte piu' importante del motore?
Citazione:, 15 minuti di motore acceso e anche i pertugi più nascosti vengono sciaquati da acqua calda che come tutti sanno scioglie decisamente meglio il sale.
ti sfido a trovare depositi di sale , il sale, visto la grande quantita' d'acqua che circola, non ha tempo di raggiungere la densita' di precipitazione, per cui ,e' impossibile ritrovare depositi cosi' importanti.
Citazione:Finito la sciacquo magari diamo anche un'occhio agli zinchi posti nella testata e nella piastra di scarico, ci aiutano a conservare il nostro gioiello
Ciao
certamente, ma a fine stagione
Lampante che i termostati e la cuffia invece dell'attacco rapido sono intesi come pre rimessaggio e comunque a fine stagione, solo per quello, durante un'utilizzo stagionale non ha senso ne farlo girare con la cuffia ne controllare gli anodi.
Ti ricordo inoltre che quando fermi il motore un pizzico di sale si deposita per forza e a furia di un pizzico si arriva a molto e l'acqua calda e in gran quantità aiuta
Ciao
ciao a tutti
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