Pulsante spegnimento 521 [pag. 2]

Capitano di Fregata
unipo
Mi piace
- 11/14
Embarassed

Ciao.... sempre io Wink

Hai deciso di portarlo dal meccanico ma... una pulita ai getti del carburatore e un cambio candele gliel'hai fatto? Perchè sembrerebbe proprio che non gli arrivi la miscela, probabilmente hai semplicemente lo spillo del minimo sporco.

Pompetta: nelle versioni recenti è un cicchetto (choke, mentre prima c'era un leveraggio che agiva direttamente sul carburatore), una pompetta appunto. Quando la tiri tutta si riempie di benzina e spingendola fino alla metà dell'apertura spara miscela immediatamente dopo la farfalla del carburatore e nel pacco lamellare (quello dove è attaccato il carburatore).
Lasciandolo tirato nella posizione centrale funge da arricchitore e aumenta il flusso della miscela, è la posizione del riscaldamento.


Citazione:
Sempre sul 15 a marcia disinserita non potevo accelerare , c'era una specie di blocco di sicurezza, sul 521 sembra che non sia cosi' infatti riesco ad azionare l'acceleratore fino in fondo anche in folle...

Questo non è normale, o meglio, il 521, senza marce inserite, permette si di accelerare ma solo parzialmente, nel senso che ti permette di muovere il piatto dell'anticipo lasciandoti un certo range di giri ed una certa corsa sulla leva/manopola, ma poi la corsa si blocca non permettendo di aprire la farfalla del carburatore, mentre con marcia avanti e indietro inserita dovresti notare un'escursione dell'acceleratore maggiore.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Sergente
nerodichina (autore)
Mi piace
- 12/14
Ciao, grazie dell' interessamento !
Il carburatore l'ho pulito perchè volevo allargare il getto, quindi l'ho smontato salvo poi accorgermi che è già da 1,6 mm e prima di rimontarlo l'ho soffiato con l'aria, ho mosso un p' la vite orizzontale che credo serva a regolare il minimo e non so esattamente in che posizione si trova ora. Le candele non le ho cambiate ma le ho smontate e pulite , sembrano in ordine.

La questione dell' acceleratore è anomala, il 15 cv infatti funzionava come dici tu, in folle solo parzialmente mentre si liberava con le marce innestate , cmq se fosse solo quello non penso sia un problema.

Cmq magari domani riprovo magari ce la faccio.....però a strappo è duraaaaa!!!! UT UT UT
Sottocapo
ciuffettino
Mi piace
- 13/14
re: Pulsante spegnimento 521

anch'io ho il problema di dove collegare il pulsante ed invio l'immagine del mio motore, è un evinrude 25 cv del 1980[/img]
meglio esagerare che pentirsi,
no alla violenza
Sottocapo
ciuffettino
Mi piace
- 14/14
re: Pulsante spegnimento 521

sono sempre io, forse da quì si vede un pò meglio.
è vero che a folle non si può accelerare più di tanto, solo quando inserisci la marcia automaticamente si toglie il blocco
meglio esagerare che pentirsi,
no alla violenza
Sailornet