Barra "reggipiede"

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dumenick (autore)
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Ciao a tutti, sul libretto di uso e manutenzione del mio nuovo Zodiac Medline Sundream, nella sezione dedicata al trasporto, fanno vedere il gommone su un carrello, con un asta che regge il piede del motore in posizione leggermente rialzata. Dal momento che in effetti ho notato che il mio piede (messo in posizione semirialzata con il trim elettrico) dopo qualche sobbalzo ritorna in posizione "TOTALMENTE DOWN", con il rischio che la pinna tocchi per terra, mi chiedevo se era possibile far fare questa barra da un fabbro. Se si, credete che sia da omologare? Ultima cosa il mio carrello è un ellebi, secondo voi questa barra esiste come optional? Grazie a tutti e spero di essermi spiegato bene.
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dumenick (autore)
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dumenick ha scritto:
Ciao a tutti, sul libretto di uso e manutenzione del mio nuovo Zodiac Medline Sundream, nella sezione dedicata al trasporto, fanno vedere il gommone su un carrello, con un asta che regge il piede del motore in posizione leggermente rialzata. Dal momento che in effetti ho notato che il mio piede (messo in posizione semirialzata con il trim elettrico) dopo qualche sobbalzo ritorna in posizione "TOTALMENTE DOWN", con il rischio che la pinna tocchi per terra, mi chiedevo se era possibile far fare questa barra da un fabbro. Se si, credete che sia da omologare? Ultima cosa il mio carrello è un ellebi, secondo voi questa barra esiste come optional? Grazie a tutti e spero di essermi spiegato bene.


Non c'è proprio nessuno che può darmi delle dritte?
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Marco55
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dumenick ha scritto:
Ciao a tutti, sul libretto di uso e manutenzione del mio nuovo Zodiac Medline Sundream, nella sezione dedicata al trasporto, fanno vedere il gommone su un carrello, con un asta che regge il piede del motore in posizione leggermente rialzata. Dal momento che in effetti ho notato che il mio piede (messo in posizione semirialzata con il trim elettrico) dopo qualche sobbalzo ritorna in posizione "TOTALMENTE DOWN", con il rischio che la pinna tocchi per terra, mi chiedevo se era possibile far fare questa barra da un fabbro. Se si, credete che sia da omologare? Ultima cosa il mio carrello è un ellebi, secondo voi questa barra esiste come optional? Grazie a tutti e spero di essermi spiegato bene.


Ciao , quella barra reggipiede mi sembra di averla vista sul catalogo di qualche rivenditore, è anche vero che secondo me
se non fai viaggi lunghi non è indispensabile.
Prova a scaricare il catalogo osculati e dacci un'occhiata, forse l'avevo visto lì...
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dumenick (autore)
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Marco55 ha scritto:
dumenick ha scritto:
Ciao a tutti, sul libretto di uso e manutenzione del mio nuovo Zodiac Medline Sundream, nella sezione dedicata al trasporto, fanno vedere il gommone su un carrello, con un asta che regge il piede del motore in posizione leggermente rialzata. Dal momento che in effetti ho notato che il mio piede (messo in posizione semirialzata con il trim elettrico) dopo qualche sobbalzo ritorna in posizione "TOTALMENTE DOWN", con il rischio che la pinna tocchi per terra, mi chiedevo se era possibile far fare questa barra da un fabbro. Se si, credete che sia da omologare? Ultima cosa il mio carrello è un ellebi, secondo voi questa barra esiste come optional? Grazie a tutti e spero di essermi spiegato bene.


Ciao , quella barra reggipiede mi sembra di averla vista sul catalogo di qualche rivenditore, è anche vero che secondo me
se non fai viaggi lunghi non è indispensabile.
Prova a scaricare il catalogo osculati e dacci un'occhiata, forse l'avevo visto lì...


Grazie Marco, come sai io questa estate andrò molto lontano........vado subito a scarricare. Ciao.
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dumenick (autore)
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dumenick ha scritto:
Marco55 ha scritto:
dumenick ha scritto:
Ciao a tutti, sul libretto di uso e manutenzione del mio nuovo Zodiac Medline Sundream, nella sezione dedicata al trasporto, fanno vedere il gommone su un carrello, con un asta che regge il piede del motore in posizione leggermente rialzata. Dal momento che in effetti ho notato che il mio piede (messo in posizione semirialzata con il trim elettrico) dopo qualche sobbalzo ritorna in posizione "TOTALMENTE DOWN", con il rischio che la pinna tocchi per terra, mi chiedevo se era possibile far fare questa barra da un fabbro. Se si, credete che sia da omologare? Ultima cosa il mio carrello è un ellebi, secondo voi questa barra esiste come optional? Grazie a tutti e spero di essermi spiegato bene.


Ciao , quella barra reggipiede mi sembra di averla vista sul catalogo di qualche rivenditore, è anche vero che secondo me
se non fai viaggi lunghi non è indispensabile.
Prova a scaricare il catalogo osculati e dacci un'occhiata, forse l'avevo visto lì...


Grazie Marco, come sai io questa estate andrò molto lontano........vado subito a scarricare. Ciao.


Trovato!!!!! Lo chiamano "supporto motore fuoribordo" ed è a pag. 582!! Grazie ancora. Un caro saluto. Dumenick
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 6/57
dumenick ha scritto:


Grazie Marco, come sai io questa estate andrò molto lontano........vado subito a scarricare. Ciao.



se fai tanta strada e magari un pò sconnessa può essere utile,ma ripeto che non è indispensabile anzi......
Capitano di Corvetta
Marco55
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scusami leggo solo ora la tua pagina personale.....lascia stare la barra, con un motore come il tuo
non serve a nulla se non a farti buttare un pò di soldi.
Ha un senso quando i motori passano i 150-200kg......
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dumenick (autore)
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- 8/57
Marco55 ha scritto:
scusami leggo solo ora la tua pagina personale.....lascia stare la barra, con un motore come il tuo
non serve a nulla se non a farti buttare un pò di soldi.
Ha un senso quando i motori passano i 150-200kg......


Si ma il mio piede non rimane alzato come dico io....il maledetto scende sempre in posizione più che verticale (quasi ad angolo negativo). Cosa fare? Rolling Eyes
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poigps
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- 9/57
dumenick ha scritto:

Si ma il mio piede non rimane alzato come dico io....il maledetto scende sempre in posizione più che verticale (quasi ad angolo negativo). Cosa fare? Rolling Eyes


Potresti provare a mettere un cuneo di legno fatto su misura, ricoperto con della gomma, tra lo specchio di poppa ed il motore e fissarlo attorno al supporto del motore per non perdertelo durante la marcia.
Diminuirebbe notevolmente lo sforzo sul trim e non dovrebbe abbassarsi più.
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dumenick (autore)
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poigps ha scritto:
dumenick ha scritto:

Si ma il mio piede non rimane alzato come dico io....il maledetto scende sempre in posizione più che verticale (quasi ad angolo negativo). Cosa fare? Rolling Eyes


Potresti provare a mettere un cuneo di legno fatto su misura, ricoperto con della gomma, tra lo specchio di poppa ed il motore e fissarlo attorno al supporto del motore per non perdertelo durante la marcia.
Diminuirebbe notevolmente lo sforzo sul trim e non dovrebbe abbassarsi più.


E' una soluzione che mi avevano accennato e mi sa che sarà la prima prova che farò.......Grazie mille, ma.....soffri anche tu d'insonnia? Confused
Sailornet