Cambio olio del piede - vite dura e rovinata
Joker 400 (autore)
- 1/4
Ciao a tutti.
So che se n'è parlato già tanto e ho già consultato i vecchi topic, traendone buoni consigli. Devo cambiare l'olio del piede del mio Yamaha 20 2t e non riesco a mollare una delle 2 viti. Con i vostri consigli (martellare la vite, riscaldarla ecc...), son riuscito ad allentare una vite, e di questo vi sono grato. Ma l'altra è impossibile. Io pensavo di creare, con il dremel, un nuovo invito per il cacciavite perché in quello vecchio non riesco a fare presa. Ora, ho 2 quesiti: c'è un modo alternativo? Se la risposta è no, troverò poi in commercio le viti nuove per un motore di 25 anni fa?
Grazie
So che se n'è parlato già tanto e ho già consultato i vecchi topic, traendone buoni consigli. Devo cambiare l'olio del piede del mio Yamaha 20 2t e non riesco a mollare una delle 2 viti. Con i vostri consigli (martellare la vite, riscaldarla ecc...), son riuscito ad allentare una vite, e di questo vi sono grato. Ma l'altra è impossibile. Io pensavo di creare, con il dremel, un nuovo invito per il cacciavite perché in quello vecchio non riesco a fare presa. Ora, ho 2 quesiti: c'è un modo alternativo? Se la risposta è no, troverò poi in commercio le viti nuove per un motore di 25 anni fa?
Grazie
We shall never surrender
mignon
- 2/4
Le viti le trovi tranquillamente da un rivenditore yamaha .
Si rovinano perchè non si usano gli atrezzi adeguati......prova con un cacciavite a percussione con la lama adeguata al taglio della vite .
Si rovinano perchè non si usano gli atrezzi adeguati......prova con un cacciavite a percussione con la lama adeguata al taglio della vite .
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Joker 400 (autore)
- 3/4
mignon ha scritto:Le viti le trovi tranquillamente da un rivenditore yamaha .
Si rovinano perchè non si usano gli atrezzi adeguati......prova con un cacciavite a percussione con la lama adeguata al taglio della vite .
Eh, ormai è tardi mi sa, ma proverò, grazie...
We shall never surrender
maxsimo
- 4/4
a me è successo la stessa cosa con un johnson 15 cv del 83 ed ho risolto con un cacciavite a percussione e tanta pazienza
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