Gommone inutilizzato da 5 anni [AGGIUNTE FOTO] [pag. 2]
Paolo
- 11/32
Foto foto foto !!!!
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
M40
- 12/32
secondo me è un romano, vediamo se ci ho preso
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
M40
- 13/32
p.s. adesso operare sia sul natante che sul motore la vedo quasi impossibile, i cantieri sono tutti occupati e pieni di lavoro per le mani.
Già per il solo motore, la vedo difficile che qualcuno faccia anche solo una messa a punto prima di due-tre settimane.
Se poi c'è da cambiare qualche pezzo, si va tranquillamente oltre il mese...
quindi consiglierei l'amico di mandare il motore in revisione, e intanto fare da sè i lavori che gli consiglieremo di fare, sempre che non si risolva tutto con una bella pulita e lucidatura!
Già per il solo motore, la vedo difficile che qualcuno faccia anche solo una messa a punto prima di due-tre settimane.
Se poi c'è da cambiare qualche pezzo, si va tranquillamente oltre il mese...
quindi consiglierei l'amico di mandare il motore in revisione, e intanto fare da sè i lavori che gli consiglieremo di fare, sempre che non si risolva tutto con una bella pulita e lucidatura!
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Dolcenera
- 14/32
- Ultima modifica di Dolcenera il 14/07/07 10:05, modificato 1 volta in totale
Ma che revisione e revisione.... Intanto vediamo che motore è. ( per me è un 2t)
Dopodichè si valuta un pò.... se non è bloccato, basta un cambio olio al piede, una pulita al carburatore e una prova in bidone. Semmai mi preoccupa l'acqua che ha sparato nella presa d'aria... spero sia quella della capote e non quella del carburo...
Per il gommone... osmosi? Scollaggio dello specchio? Uhe, ragazzi, mica ha trent'anni!!
Cerchiamo di capire che bestia è e da dove perde....magari qualcuno l'ha solo forato per dispetto..
M40 ha scritto:p.s. adesso operare sia sul natante che sul motore la vedo quasi impossibile, i cantieri sono tutti occupati e pieni di lavoro per le mani.
Già per il solo motore, la vedo difficile che qualcuno faccia anche solo una messa a punto prima di due-tre settimane.
Se poi c'è da cambiare qualche pezzo, si va tranquillamente oltre il mese...
quindi consiglierei l'amico di mandare il motore in revisione, e intanto fare da sè i lavori che gli consiglieremo di fare, sempre che non si risolva tutto con una bella pulita e lucidatura!
Ma che revisione e revisione.... Intanto vediamo che motore è. ( per me è un 2t)
Dopodichè si valuta un pò.... se non è bloccato, basta un cambio olio al piede, una pulita al carburatore e una prova in bidone. Semmai mi preoccupa l'acqua che ha sparato nella presa d'aria... spero sia quella della capote e non quella del carburo...
Per il gommone... osmosi? Scollaggio dello specchio? Uhe, ragazzi, mica ha trent'anni!!
Cerchiamo di capire che bestia è e da dove perde....magari qualcuno l'ha solo forato per dispetto..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
M40
- 15/32
appunto, intendevo proprio quello per revisione
quindi credo che possa fare tutto da solo, visto che cambiare l'olio del piede, candele, pulizia carburatore, sono scemenze!
quindi credo che possa fare tutto da solo, visto che cambiare l'olio del piede, candele, pulizia carburatore, sono scemenze!
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
ilcanotto
- 16/32
M40 ha scritto:Beh guarda, per quanto un gommone possa essere brutto e vecchio, se non ha molte perdite, e quelle che ha le trovi e le tappi, se la struttura in generale tiene, non c'è nessun tipo di problema!
in ogni caso un gommone in neoprene è SEMPRE riparabile, basta la volontà e un MINIMO di maestria con le mani. L'atteggiamento dei meccanici è vergognoso, io li avrei mandati dritti dritti a quel paese.
guarda ad esempio questo topic (spero che a canotto non dia fastidio se ripropongo il suo topic, ma dove meglio che qui??):
https://www.gommonauti.it/ptopic2184_il_mio_gommonautica_g43.html?highlight=gommonautica+g43
porta le foto all'officina dove ti hanno preso per il fondo schiena, vediamo che ti rispondono.
Vai tranquillo M40 le foto sono state postate per essere d'aiuto a tutti gli utenti.
Un salutone 8)
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
G 26
sandokan2000 (autore)
- 17/32
Eccomi di nuovo .
Ho fatto le fotografie . Per chi l'avevo chiesto , sono di Savona.
M40 , incredibile , il lavoro fatto su quel gommone. Ora mi sento un pò + tranquillo.
Prima di fare le foto l'ho gonfiato anche per far vedere meglio in che stato si trova il materiale di cui è costituito.
La marca penso che sia quella che si vede nella targhetta.
Volevo postare i thumbails delle foto nel messaggio con image shack, ma sembra che con questo forum non funzionino. Allora ho messo le foto su un mio spazio preivato . Occhio però se avete un 57 kb.
Il colore un pà smorto è dovuto al fatto che nelle vicinanze c'è un tapis roulant dove passa il carbne che scaricano alle navi. Ho provato a lavarlo con l'acqua e detersivo e ritorna fuori il suo colore arancio,
Le Foto sono QUI:
https://utenti.lycos.it/sandokan2000/
Ho fatto le fotografie . Per chi l'avevo chiesto , sono di Savona.
M40 , incredibile , il lavoro fatto su quel gommone. Ora mi sento un pò + tranquillo.
Prima di fare le foto l'ho gonfiato anche per far vedere meglio in che stato si trova il materiale di cui è costituito.
La marca penso che sia quella che si vede nella targhetta.
Volevo postare i thumbails delle foto nel messaggio con image shack, ma sembra che con questo forum non funzionino. Allora ho messo le foto su un mio spazio preivato . Occhio però se avete un 57 kb.
Il colore un pà smorto è dovuto al fatto che nelle vicinanze c'è un tapis roulant dove passa il carbne che scaricano alle navi. Ho provato a lavarlo con l'acqua e detersivo e ritorna fuori il suo colore arancio,
Le Foto sono QUI:
https://utenti.lycos.it/sandokan2000/
Dolcenera
- 18/32
sandokan2000 ha scritto:
Le Foto sono QUI:
https://utenti.lycos.it/sandokan2000/
Non riesco a vederle...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
The Doctor
- 19/32
@sandokan2000
Quelle foto (non tutte, quelle più interessanti alla discussione) posale con la funzione "carica un'immagine" nel menù a sinistra del forum.
Quelle foto (non tutte, quelle più interessanti alla discussione) posale con la funzione "carica un'immagine" nel menù a sinistra del forum.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Paolo
- 20/32
Gommone di produzione inglese allestimento come un motoscafo tradizionale con timoneria a prua(tipo avon )
particolari notati,scollaggio bottazzo in gomma nera e tendalino di prua
dopo uno chanteclair sicuramente starà meglio
il motore è un suzuki anni 80 non ho visto se è elettrico o manuale
particolari notati,scollaggio bottazzo in gomma nera e tendalino di prua
dopo uno chanteclair sicuramente starà meglio
il motore è un suzuki anni 80 non ho visto se è elettrico o manuale
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
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