Idroguida destrorsa?
eldotor (autore)
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Vorrei chiedere un parere ai felici possessori di idroguida: installata circa 2 mesi fa sto notando che mentre la svolta a destra permette al volante di girare molto agevolmente, la stessa cosa girando a sinistra non avviene, ovvero sembra che il governo idraulico sia presente girando a destra mentre controlateralmente sembra di avere ancora il sistema a cavo, qualcuno mi potrebbe svelare questo arcano? Grazie.
Sardomar
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eldotor ha scritto:Vorrei chiedere un parere ai felici possessori di idroguida: installata circa 2 mesi fa sto notando che mentre la svolta a destra permette al volante di girare molto agevolmente, la stessa cosa girando a sinistra non avviene, ovvero sembra che il governo idraulico sia presente girando a destra mentre controlateralmente sembra di avere ancora il sistema a cavo, qualcuno mi potrebbe svelare questo arcano? Grazie.
Il momento evolutivo dell'elica destrorsa aiuta certamente la virata a destra.
Comunque la virata a sinistra non è faticosa come con i monocavo.
Suggerirei di controllare l'inclinazione del piede (trim): con trim positivo o negativo il timone nelle virate a sinistra è decisamente più duro.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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coala
- 3/5
eldotor ha scritto:Vorrei chiedere un parere ai felici possessori di idroguida: installata circa 2 mesi fa sto notando che mentre la svolta a destra permette al volante di girare molto agevolmente, la stessa cosa girando a sinistra non avviene, ovvero sembra che il governo idraulico sia presente girando a destra mentre controlateralmente sembra di avere ancora il sistema a cavo, qualcuno mi potrebbe svelare questo arcano? Grazie.
Ho anch'io l'idroguida montata , ma non noto questo tuo problema così evidente come lo descrivi . In navigazione sento quando il motore naviga in giusto assetto quindi la ritengo molto sensibile , ma se viro a dritta o a sinistra noto una normale resitenza ma assolutamente da non paragonare con una guida a cavo , la ruota del timone rimane sempre molto morbida .
eldotor (autore)
- 4/5
Sardomar ha scritto:
Il momento evolutivo dell'elica destrorsa aiuta certamente la virata a destra.
Comunque la virata a sinistra non è faticosa come con i monocavo.
Suggerirei di controllare l'inclinazione del piede (trim): con trim positivo o negativo il timone nelle virate a sinistra è decisamente più duro.
Indubbiamente nella navigazione di laguna spesso si naviga con trim negativo, soprattutto il sabato e la domenica (i motivi sono ovvi per chi conosce la situazione di questo specchio d'acqua...), rimane il fatto che la differenza tra le 2 virate è notevole e non so spiegarmi il perchè.
clapie
- 5/5
Può sembrare ovvio ma ci dici se il problema si presenta anche a barca ferma ?
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
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