Trsferimento vhf

2° Capo
Chris78 (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti........ho provato con il "cerca"ma sinceramente non ho capito nulla e mi serve una delucidazione:
Avendo gia il certificato da radiotelefonista conseguito con la patente nautica,ho acquistato un natante con già installato l'apparato vhs,con relativo documento che porta il tipo di vhs,il nome dell imbarcazione e il nome del vecchio proprietario.
Ora cosa devo fare,devo fare un'altro documento a mio nome????a chi mi devo rivolgere??? Confused Grazie.
Mar.co Twenty
Mercury 150 optimax

Cresci 1800
Camper Laika Ecovip 9
Capitano di Corvetta
alberto_67
Mi piace
- 2/3
nei natanti la licenza è intestata al proprietario della barca quindi ne devi richiedere una nuova all' ispettorato territoriale del ministero delle comunicazioni fornendo la dichiarazione di conformità dell'apparato radio.... comunque è VHF che corrisponde a very hight frequency e non vhs come le cassette... Laughing
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Tenente di Vascello
Gemini 750
Mi piace
- 3/3
Alberto 67 ha ragione: devi fare richiesta della Licenza d'Esercizio per quella radio, montata su quella unità ma a tuo nome.
Navigando sul sitto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti o su quello della Guardia Costiera, puoi scaricare il modulo. Una volta compilato, lo puoi spedire al Provveditorato della tua zona e attendere che ti sia recapitata la LdE. In alternativa (a mio avviso preferibile), puoi recarti personalmente.
A lato di questo, il precedente armatore dovrebbe restituire al Ministero la LdE a suo nome (ma non è obbligatorio e quasi nessuno lo fa).
Sailornet