Trasportare un 3mt chiglia rigida su barre ordinarie. [pag. 2]

Capitano di Fregata
presepista
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- 11/16
non'è per condizionarti, io è da un pò di tempo che lo trasporto sia con carrello che sul tetto, dipende dalle esigenze

https://www.gommonauti.it/ptopic23696_gommone_sul_tetto_auto.html
Ascolto molto chi parla poco.
Sergente
albert75
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- 12/16
ciao a tutti riesumo questo post per chiedere gentilmente se qualcuno ha trasportato un Marshall M40s sul tetto con mancorrenti.
Mi sembra che questo tipo di binari che ci sono sul tetto siano poco indicate. La portata sul tetto da libretto dell'auto è di 90Kg. Ho preso una A4 usata anche per poter portare il gommone gia montato...il monta e smonta è anche piacevole, ma il problema è scaricare e caricare tutto dalla macchina e portarlo dalla macchina alla spiaggia e viceversa.

Vi fidereste a mettere le barre sul tetto e trasportare un M40s purtroppo gonfio sul tetto di questa auto...vi metto una foto


re: Trasportare un 3mt chiglia rigida su barre ordinarie.


ciao e grazie Alberto
Sergente
pietromarianelli
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- 13/16
Io ho un fastroller 310, lo carico gonfio sulle barre della mia focus sw, pero' sono barre della prealpina fatte proprio per gommoni, hanno una specie di mezzaluna mobile. Il peso è sui 33kg da libretto. Secondo me lo puoi portare alla grande.
Sergente
albert75
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- 14/16
- Ultima modifica di albert75 il 05/08/11 21:11, modificato 1 volta in totale
ciao Pietro...grazie per la risposta...
Ieri ho pesato il Marshall M40s: l' ho messo montato in bilico sulla bilancia pesapersone elettronica...totale 85Kg.
I vari documenti on-line dichiarano 78Kg. Devo però ammettere, che lo appesantisce un po', il fatto che ho fissato delle piastre in acciaio inox per chiudere i buchi delle precedenti ruote di alaggio per poter installare quelle nuove. Poi ho messo delle staffe in acciaio sotto il pagiolato per fissare un grande gavone prendisole a prua (devo mettere un post dedicato con qualche foto) ...Sicuramente 5Kg buoni di acciaio tra piastre e bulloneria l'ho aggiunta di sicuro...

Ho acquistato le barre portatutto e penso di costruire un portagommone con i rulli in gomma.
Ho letto tutti i post riguardanti i portagommoni da tetto e penso di costruirne uno simile...

Il tetto porta 90Kg...il gommone pesa 85kg e le barre 5Kg...se aggiungo il portagommone sono fuori portata...dovrei costruire un attrezzo, che dopo aver issato il gommone sul tetto si possa togliere, in modo da evitare pesi aggiuntivi sul tetto.

ciao Alberto
Contrammiraglio
albertgazza
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- 15/16
albert75 ha scritto:

Vi fidereste a mettere le barre sul tetto e trasportare un M40s purtroppo gonfio sul tetto di questa auto...vi metto una fot

ho fatto questo lavoro per molti anni.
prima con la ritmo diesel che aveva le canaline , poi con una marea sw. lo sgonfiavo piegavo i tubolari all'interno e via.
poi mi sono rotto......la schiena Sbellica e sono passato al carrello ( e ho cambiato mezzo )
se guardi in giro ( tasto cerca ) dovresti trovare vari accorgimenti per portare gommoni come il tuo (il mio era il 40 R ) sul tetto.
ciao
Sergente
albert75
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- 16/16
ciao a tutti,mi sono arrivati i rulli per costruire il caricagommone e oggi ho acquistato i profilati ad L 40x40x4.
Ho pesato il tutto e sono fuori un pochino...

85Kg gommone
5 Kg le barre portatutto
12Kg profili con rulli senza perno

diciamo che sono fuori di 15/20Kg UT ..sono preoccupato Sad


Il problema non è tanto per il fatto che il tetto si schiacci (il tetto sopporta almeno il peso della macchina rovesciata 1520Kg),
Temo invece che si stacchino i mancorrenti sul tetto, in quanto il gommone, essendo uno smontabile, deve rimanere gonfio.

In questi giorni di ferie sicuramente costruirò il portagommone e poi proverò a fare un giro, ma se vedo che non è sicuro, se riesco vendo tutto...

ciao vi farò sapere...

Alberto
Sailornet