Tomos T18 che ne pensate?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
silver_black2 (autore)
Mi piace
- 1/36
Possiedo un Tomos T18 gambo corto comprato l'anno scorso revisionato a fondo e devo dire che sembra funzionare molto bene.Però non mi è ancora capitato di vederne in giro.Voi lo conoscete?[/b]
Capitano di Corvetta
Pogo
Mi piace
- 2/36
se ne vedevano in giro parecchi ai tempi della Lambretta , visto che sono quasi coetanei ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
Sottocapo di 1° Classe Scelto
silver_black2 (autore)
Mi piace
- 3/36
Pogo ha scritto:
se ne vedevano in giro parecchi ai tempi della Lambretta , visto che sono quasi coetanei ... 8)


allora fra un po diventa d'epoca ........e sarà ricercatissimo Laughing Laughing Felice
Tenente di Vascello
xaviers
Mi piace
- 4/36
La Tomos che io sappia è stata una buona fabbrica di motori fuoribordo a suo tempo, anche se però è fallita come tanti altri produttori nautici in genere, il tuo modello non lo conosco bene, ma se mandi una foto forse è più facile riconoscerlo.
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 5/36
silver_black2 ha scritto:
Possiedo un Tomos T18 gambo corto comprato l'anno scorso revisionato a fondo e devo dire che sembra funzionare molto bene.Però non mi è ancora capitato di vederne in giro.Voi lo conoscete?[/b]


I T10 e 18 non hanno avuto il successo del 4 hp , un pò per la forma decisamente sgraziata, un pò perchè erano piccolini di cilindrata in un periodo in cui andavano di moda i 25 depotenziati.

Il 18 alla fin fine è un buon 15.

La Tomos non è fallita, ma semplicemente ha ciuso la sezione Fb rifiutandosi di onorare \l'accordo consueto secondo cui si garantiscono comunque i ricambi per 10 anni...

E se il vecchio 4 raffreddato ad aria con un paio di kit carburatore può andare avanti al tri vent'anni, per i 10 e 18 senza giranti la vedo dura...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
silver_black2 (autore)
Mi piace
- 6/36
Dolcenera ha scritto:
E se il vecchio 4 raffreddato ad aria con un paio di kit carburatore può andare avanti al tri vent'anni, per i 10 e 18 senza giranti la vedo dura...


Ti dirò che l'anno scorso mi hanno proprio sostituito il girante che era introvabile ma uno scaltro motorista è stato capace di adattarne uno nuovo di un altro motore e gira che è una meraviglia........ Felice
Ha anche commentato la perfetta efficienza del motore e la silenziosità simile a un 4 tempi.
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 7/36
silver_black2 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
E se il vecchio 4 raffreddato ad aria con un paio di kit carburatore può andare avanti al tri vent'anni, per i 10 e 18 senza giranti la vedo dura...


Ti dirò che l'anno scorso mi hanno proprio sostituito il girante che era introvabile ma uno scaltro motorista è stato capace di adattarne uno nuovo di un altro motore e gira che è una meraviglia........ Felice
Ha anche commentato la perfetta efficienza del motore e la silenziosità simile a un 4 tempi.


E allora vai tranquillo...Wink

PS: ti ha mica detto che girante ha adattato? sarebbe un'informazione interessante ...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
silver_black2 (autore)
Mi piace
- 8/36
Dolcenera ha scritto:
PS: ti ha mica detto che girante ha adattato? sarebbe un'informazione interessante ...


Purtroppo non so darti questa informazione e il fatto che lo abbia fatto in calabria quando ero in ferie rende impossibile recuperare questa informazione
Capitano di Corvetta
ilcanotto
Mi piace
- 9/36
Non ne che a messo u peperoncino di soverato. Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
Sottocapo di 1° Classe Scelto
silver_black2 (autore)
Mi piace
- 10/36
Ecco delle foto della bestiola....


re: Tomos T18 che ne pensate?


re: Tomos T18 che ne pensate?


re: Tomos T18 che ne pensate?
Sailornet