Sospensioni a barra di torsione o ammortizzatori: quale è il sistema migliore
Sondaggio: Il Vostro carrello che sospensioni ha?
Ad ammortizzatori
63.6% [14] |
A barra di torsione
36.4% [8] |
Voti Totali: 22
dumenick (autore)
- 1/6
Prendo spunto da un topic postato da poco, per chiedere a tutti del forum cosa pensano dei due sistemi di sospensione per rimorchi, di cui all'oggetto.
Quali sono le caratteristiche che li differenziano e perché scegliere uno piuttosto di un altro?
Grazie a tutti per le risposte.
Quali sono le caratteristiche che li differenziano e perché scegliere uno piuttosto di un altro?
Grazie a tutti per le risposte.
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
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marvimar
- 2/6
ciao domenico,io ho gli ammortizzatori e vanno benissimo.
per sentito dire da chi non li ha pare che viaggiano meglio e assormono molto di piu le botte dovute alle srade non proprio perfette.
comunque ripeto per sentito dire.
se vuoi un consiglio chiedi ad adri63 che è un esperto del settore.
ciao e buoa giornata.....io tra 1 ora vò a lavurà...
per sentito dire da chi non li ha pare che viaggiano meglio e assormono molto di piu le botte dovute alle srade non proprio perfette.
comunque ripeto per sentito dire.
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ciao e buoa giornata.....io tra 1 ora vò a lavurà...
alcione
- 3/6
ho attualmente il sistema a barra di torsione, in precedenza sempre il tipo con molla-ammortizzatore. non posso dire quale sia il sistema migliore ma credo che se il carrello è progettato bene i due sistemi si equivalgono. il sistema a barra di torsione è un complessivo sospensione più compatto.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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antonellino
- 4/6
Ho avuto carelli con entrambi i tipi di spspensioni e per la mia esperienza preferisco quello con gli ammortizzatori perche' essendo meno rigido assorbe meglio le asperita' del fondo stradale e le ripercuote in maniera minore allo scafo.
maurino
- 5/6
senza ombra di dubbio i migliori sono ad ammortizzatori.....
Cab 870 + 2 yamaha 250
Pescenemo
- 6/6
i carrelli a barra di torsione appena prendono acqua di mare devono cambiare tutto il ponte...con gli ammortizzatori puoi tranquillamnete destreggiarti negli sfascia carrozze e sostituirli a pochi euro.
Il buon marinaio si conosce al mal tempo......
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