Problemi messa in moto
Bento (autore)
- 1/16
Prima di tutto scusate per la terminologia. Ho aquistato usato un gommone di 3,60, trasportabile in auto, con motore Mercury 4 tempi da 8 cavalli, con poche ore di utilizzo e fermo da luglio dello scorso anno. Il serbatoio conteneva, da allora, alcuni litri di benzina. Per fissazione ho cambiato l'olio motore, ma con mia sorpresa, il motore ne conteneva proprio poco, comunque. Seguo scrupolosamente le istruzioni per la messa in moto, ma la bestia non ha voluto sentire ragioni per avviarsi. AIUTO.
grazie anticipate
Beppe[/list]
grazie anticipate
Beppe[/list]
GIANKO 76
- 2/16
Ciao Beppe, potresti scrivere in particolare come si comporta il motore? ovvero, non so,parte per 1/2- 1 secondo e poi si spegne, non accenna
lontamente a mettersi in moto, scoppietta.....
hai guardato se ha l' interruttore di emergenza staccato?
Se riesci a venirci incontro cercando di spiegarci ( il malessere) riusciremo ad aiutarti maggiormente.
a presto.
lontamente a mettersi in moto, scoppietta.....
hai guardato se ha l' interruttore di emergenza staccato?
Se riesci a venirci incontro cercando di spiegarci ( il malessere) riusciremo ad aiutarti maggiormente.
a presto.
................GIANKO 76.................
LordShark
- 3/16
Per aiutarti:
- leggiti il regolamento e presentati nella parte del forum preposta
- dacci qualche informazione in più, con la tua descrizione potrebbe essere di tutto, dalla pompetta sul tubo carburante vuota al grippaggio totale....
- leggiti il regolamento e presentati nella parte del forum preposta
- dacci qualche informazione in più, con la tua descrizione potrebbe essere di tutto, dalla pompetta sul tubo carburante vuota al grippaggio totale....
Bento (autore)
- 4/16
non accenna lontamente a mettersi in moto, anche se ha avuto qualche cenno di messa in moto;
l' interruttore di emergenza OK;
la pompetta pompa bene infatti il tubo dopo la pompetta diventa durissimo;
si accende una spia rossa quando tiro la cordicella di messa in moto
grazie
Beppe
l' interruttore di emergenza OK;
la pompetta pompa bene infatti il tubo dopo la pompetta diventa durissimo;
si accende una spia rossa quando tiro la cordicella di messa in moto
grazie
Beppe
Bento (autore)
- 5/16
non accenna lontamente a mettersi in moto, anche se ha avuto qualche cenno di messa in moto;
l' interruttore di emergenza OK;
la pompetta pompa bene infatti il tubo dopo la pompetta diventa durissimo;
si accende una spia rossa quando tiro la cordicella di messa in moto
grazie
Beppe
l' interruttore di emergenza OK;
la pompetta pompa bene infatti il tubo dopo la pompetta diventa durissimo;
si accende una spia rossa quando tiro la cordicella di messa in moto
grazie
Beppe
GIANKO 76
- 6/16
Ciao bento, puoi scrivere per cortesia il modello del motore?
Da come hai descritto nell' ultimo messaggio sembrerebbe un problema di alimentazione,
potrebbe esserci un' interruzione sulla linea carburante, sarebbe da seguire tutta la linea,
magari c' e' un tubicino intasato o piegato....
in attesa news...a presto.
Da come hai descritto nell' ultimo messaggio sembrerebbe un problema di alimentazione,
potrebbe esserci un' interruzione sulla linea carburante, sarebbe da seguire tutta la linea,
magari c' e' un tubicino intasato o piegato....
in attesa news...a presto.
................GIANKO 76.................
Bento (autore)
- 7/16
Motore Mercury 8 Hp 4 tempi
spescadore
- 8/16
scusate
forse dovrei aprire un altro Topic, ma siccome i nostri motori sono simili ed il problema anche, proviamo a risolverlo insieme.
Il mio motore , ausiliario però, è un mariner 5 cavalli 4 tempi. Molto simile a quello di Bento.
Il problema mio è il sequente: per vari problemi miei ho abbandonato il povero motore senza fargli il rimessaggio e quindi senza acciungere un pò di olio nel cilindro.
Adesso ho paura di aver grippato il motore, perchè tirando la leva dell'avviamento è molto duro.
Adesso ho smontato la candela è ho messo adesso dopo 6 mesi di anattività una siringata di olio, ma continua ad essere duro.
Bento...se la messa in moto è dura pure da te, penso che sia lo stesso problema. spero x te di no..
Meccanici ditemi che fare.
Per me è grippato
forse dovrei aprire un altro Topic, ma siccome i nostri motori sono simili ed il problema anche, proviamo a risolverlo insieme.
Il mio motore , ausiliario però, è un mariner 5 cavalli 4 tempi. Molto simile a quello di Bento.
Il problema mio è il sequente: per vari problemi miei ho abbandonato il povero motore senza fargli il rimessaggio e quindi senza acciungere un pò di olio nel cilindro.
Adesso ho paura di aver grippato il motore, perchè tirando la leva dell'avviamento è molto duro.
Adesso ho smontato la candela è ho messo adesso dopo 6 mesi di anattività una siringata di olio, ma continua ad essere duro.
Bento...se la messa in moto è dura pure da te, penso che sia lo stesso problema. spero x te di no..
Meccanici ditemi che fare.
Per me è grippato
GIANKO 76
- 9/16
Ciao ragazzi,
per bento, hai fatto qualche altra prova ? volevo chiederti, il tuo motore ha per caso un sistema di sicurezza che evita la messa in moto
quando la marcia e' inserita? Hai notato se il motore e' in perfetta "folle" ?
per specadore, hai guardato il livello e/o la qualita' dell'olio motore?
fateci sapere.
a presto.
per bento, hai fatto qualche altra prova ? volevo chiederti, il tuo motore ha per caso un sistema di sicurezza che evita la messa in moto
quando la marcia e' inserita? Hai notato se il motore e' in perfetta "folle" ?
per specadore, hai guardato il livello e/o la qualita' dell'olio motore?
fateci sapere.
a presto.
................GIANKO 76.................
VanBob
- 10/16
spescadore ha scritto:scusate
forse dovrei aprire un altro Topic, ma siccome i nostri motori sono simili ed il problema anche, proviamo a risolverlo insieme.
I motori sono simili ma non uguali e il problema potrebbe essere profondamente differente.
Ti prego di aprire un nuovo topic, magari con un titolo migliore di questo.
Grazie.
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