Consiglio acquisto, lomac380

Comune di 1° Classe
clamore (autore)
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- 1/20
Per cortesia, qualcuno mi può dire se un gommone Lomac 380 (non ricordo la sigla) con paramezzale, pagliolato in legno, in gomma tessuto, non PVC, ben tenuto, usato poco e senza pezze con un motore Mariner 15hp 2t, anche questo molto bello, il tutto di circa 8-9 anni sono una buona accoppiata e se 3000€ (comprensivo di dotazione di sicurezza e ruote alaggio) è un prezzo giusto?
Vi ringrazio per le possibili risposte ( naturalmente avete capito che è il mio primo gommone)
Site Admin
VanBob
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- 2/20
Hai detto 8-9 anni???
Non prenderlo come il vangelo ma a mio avviso è caro!
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Comune di 1° Classe
clamore (autore)
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- 3/20
Grazie, è sembrato anche a me, ma il concessionario dice che la dotazione di sicurezza è nuova per 4 persone e la garanzia per un anno....insomma, le solite cose.
Ora girerò in zona ancora un pò poi vedremo se pensare al nuovo magari un pò più corto (320-340, siamo in 4) stando sulla stessa cifra.
Grazie ancora VanBob
Site Admin
VanBob
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- 4/20
Rimanendo sulla stessa cifra ne trovi uno della stessa misura ma più recente! Lascia perdere le chiacchere... una "dotazione nuova per 4 persone" costa 2 soldi.... Wink
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Comune di 1° Classe
clamore (autore)
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- 5/20
Dopo il tuo post sono già alla ricerca.
Grazie dei consigli
Capitano di Corvetta
M40
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- 6/20
se il motore è in garanzia, se il gommone è come nuovo, alla fin fine 3000 euro potrebbe valerli, ma comunque sono troppi vista l'età! e poi 3000 euro forse si ma con un 25 cavalli non con un 15...così ad occhio direi valore di mercato intorno ai 2200 euri.
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 7/20
Il Lomac è un 380 serie Turismo.

Per gommone e motore di 8/9 anni fa non spenderei più di 2000 euro.

Visto che il rivenditore sostiene che il valore aggiunto è dato dalle dotazioni, digli di tenersele e di venderti il resto per il suo vero valore di mercato.

Questo è il gommone:

https://www.gommonauti.it/ptopic3092_lomac_3_80_suzuki_15_cv_2t.html
Comune di 1° Classe
clamore (autore)
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- 8/20
Grazie a tutti
il gommone però è arancione e nero, solo colore oppure piccola bugia del venditore sull'anno?
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 9/20
clamore ha scritto:
Grazie a tutti
il gommone però è arancione e nero, solo colore oppure piccola bugia del venditore sull'anno?


Quello che ti ho postato è recente. Di un paio d'anni.

Prima la Lomac produceva con i colori arancone e nero (rosso e nero per Van Bob).

Direi che potrebbe scapparci anche una piccola bugia sull'anno. Diciamo che è una produzione cessata circa 10 anni fa.
Ma può essere stato acquistato effettivamente 8 anni fa come rimanenza di magazzino.

In ogni caso il prezzo è eccessivamente alto.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 10/20
clamore ha scritto:
Grazie a tutti
il gommone però è arancione e nero, solo colore oppure piccola bugia del venditore sull'anno?


Occhio che la bugia potrebbe averla detta anche sul motore...

Per il gommo fai presto a verificare... sullo specchio DEVE esserci la targhetta su cui DEVE esserci l'anno di costruzione a norma CE.
Otto anni fa era già in vigore...

Idem il motore DEVE avere il suo certificato d'uso o il certificato di potenza.
Se ha quest'ultimo, la data non fa fede perchè è chiaramente un duplicato...

Se mancano questi documenti, lascialo dove sta anche se ti dimezza il prezzo...

Come valore io direi 800-1000 il motore, 1000 il gommo e non di più.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet