Top700 e marmitta rotta?!?! (nuova foto) [pag. 2]

Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 11/27
In effetti non ho cercato se ci fossero guarnizioni vicino la girante , ma solo dove passava l'asta delle marce. Per quanto riguarda l'eventuale rottura devi pensare che magari il pezzo era già con delle fessure e magari durante l'inverno l'ossidazione del metallo ha fatto altri guasti, poi quando l'hai messo in moto adesso si è fessurata la marmitta. Comunque qualche cavallo lo perderai
Sottotenente di Vascello
tonyo
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- 12/27
dovresti controllare che non manchi o che si sia rotto il gommino che separa la camera di scoppio con la camera dove si trova la pompa dell'acqua con relativo albero di trasmissione,è un pezzo di gomma che si trova alloggiato sul basamento del piede che serve una volta che il piede e attacato a separare la camera di scoppio dal corpo pompa.
chiaramente per poter controllare dovrai staccare il piede.
anche in caso di rottura della marmitta i fumi dello scarico e relativi scarichi d'acqua non dovrebbero mai andare a finire li perchè viaggiano su dei condotti separati...

fammi sapere ciaoooooo........
Sottotenente di Vascello
tonyo
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- 13/27
dovresti controllare che non manchi o che si sia rotto il gommino che separa la camera di scoppio con la camera dove si trova la pompa dell'acqua con relativo albero di trasmissione,è un pezzo di gomma che si trova alloggiato sul basamento del piede che serve una volta che il piede e attacato a separare la camera di scoppio dal corpo pompa.
chiaramente per poter controllare dovrai staccare il piede.
anche in caso di rottura della marmitta i fumi dello scarico e relativi scarichi d'acqua non dovrebbero mai andare a finire li perchè viaggiano su dei condotti separati...

fammi sapere ciaoooooo........
Capitano di Corvetta
Marco55
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- 14/27
rodon ha scritto:
grazie per le Vs risposte. mi tranquillizza il fatto che non comporta nulla per quanto riguarda la meccanica!


mmmhhhhh.....non lo sò....io darei più peso a uno scarico di un 2 tempi bucato, è vero che non sono
motori tirati, però l'impianto di scarico nei 2 tempi è fondamentale per il rendimento tanto quanto
per la sua buona salute Wink
Utente allontanato
rodon (autore)
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- 15/27
tonyo ha scritto:
dovresti controllare che non manchi o che si sia rotto il gommino che separa la camera di scoppio con la camera dove si trova la pompa dell'acqua con relativo albero di trasmissione,è un pezzo di gomma che si trova alloggiato sul basamento del piede che serve una volta che il piede e attacato a separare la camera di scoppio dal corpo pompa.
chiaramente per poter controllare dovrai staccare il piede.
anche in caso di rottura della marmitta i fumi dello scarico e relativi scarichi d'acqua non dovrebbero mai andare a finire li perchè viaggiano su dei condotti separati...

fammi sapere ciaoooooo........



grazie per la risposta tonyo ................... una cortesia mica hai una foto p un disegno per farmi capire dove si trova questo gommino?

grazie ancora
Utente allontanato
rodon (autore)
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- 16/27
mi sta venendo un dubbio atroce.
quando mi è stata cambiata la girante, ricordo e non ci ho mai dato importanza in quanto mi "fidavo" del meccanico, che un pezzettino di metallo quello indicato con la freccia gialla si era staccato ... non so se perchè rotto e perchè normalemente si stacca e si rimette. fatto sta che non c'era e quel pezzo di gomma (freccia rossa) il meccanico lo mise un po alla buona senza che però apparentemente si reggesse bene.

penso che sia questo il problema alla luce di quanto scritto da voi nelle risposte che mi avete dato!" il meccanico mi disse che era la marmitta ... ma adesso ho i mei dubbi!

fatemi sapere per favore
Utente allontanato
rodon (autore)
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- 17/27
rodon ha scritto:
mi sta venendo un dubbio atroce.
quando mi è stata cambiata la girante, ricordo e non ci ho mai dato importanza in quanto mi "fidavo" del meccanico, che un pezzettino di metallo quello indicato con la freccia gialla si era staccato ... non so se perchè rotto e perchè normalemente si stacca e si rimette. fatto sta che non c'era e quel pezzo di gomma (freccia rossa) il meccanico lo mise un po alla buona senza che però apparentemente si reggesse bene.

penso che sia questo il problema alla luce di quanto scritto da voi nelle risposte che mi avete dato!" il meccanico mi disse che era la marmitta ... ma adesso ho i mei dubbi!

fatemi sapere per favore


ho dimenticato la foto

re: Top700 e marmitta rotta?!?! (nuova foto)
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 18/27
rodon ha scritto:
rodon ha scritto:
mi sta venendo un dubbio atroce.
quando mi è stata cambiata la girante, ricordo e non ci ho mai dato importanza in quanto mi "fidavo" del meccanico, che un pezzettino di metallo quello indicato con la freccia gialla si era staccato ... non so se perchè rotto e perchè normalemente si stacca e si rimette. fatto sta che non c'era e quel pezzo di gomma (freccia rossa) il meccanico lo mise un po alla buona senza che però apparentemente si reggesse bene.

penso che sia questo il problema alla luce di quanto scritto da voi nelle risposte che mi avete dato!" il meccanico mi disse che era la marmitta ... ma adesso ho i mei dubbi!

fatemi sapere per favore


ho dimenticato la foto

re: Top700 e marmitta rotta?!?! (nuova foto)


anche sul mio J quel pezzo è scheggiato il gommino stà comunque al suo posto è tutto funziona
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottotenente di Vascello
tonyo
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- 19/27
bravo ci ai azzeccato quel gommino separa la camera di scoppio con la zona pompa acqua se non chiude bene i gas di scarico passano atraverso il gommino e vanno a finire nella zona pompa e da li fuoriescono dal foro che ai evidenziato nella prima foto..
Utente allontanato
rodon (autore)
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- 20/27
scusate .. devo essere piu preciso ... quello nella foto non è il mio piede .. l'ho preso da internet ......... quello evidenziato con la freccia gialla a me manca del tutto, forse lha rotto il meccanico ... non so! il gommino prima di chiudere il piede la messo giusto per tenerlo in equilibrio.! posso in qualche modo rifare quella basetta di metallo? stavo pensando alluminio saldato con colla epossidica per metalli ... l'ho provata tempo fa ed è ottima! oppure una saldatura a filo continuo. il gommino lo vendono nelle concessionarie yamaha?
Sailornet