Consigli per riparare piccole usure del tubolare
manueleluceri (autore)
- 1/21
come citato nel titolo, mi serve un cosiglio su come riparare le piccole usure che si vedono in foto.. il tessuto esterno, si è staccato in alcuni punti dei tubolari forse a causa di sfregamento, e si vede lo strato interno di tubolare.. cosa posso usare per coprire? adamprene? materiale in neoprene per riparare le mute?altro?grazie!
unipo
- 2/21
Sembra la fettuccia che incolla i tubolari alla carena, almeno la foto sotto. Se è così, quasi quasi la lascerei così, tanto non è una parte sotto pressione d'aria. Una (piccola) pezza là sotto non credo durerebbe molto perchè incontrerebbe l'attrito continuo dell'acqua che la solleverebbe fino a strapparla.
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
manueleluceri (autore)
- 3/21
ciao!si si trova sia in quei punti sia in altri punti, anche sui tubolari della parte superiore..
Nucio
- 4/21
ho anche io lo stesso problema, se qualcuno sapesse come fare a ripararli senza che diano molto nell'occhio sarebbe una gran cosa!
NuCIò
gagita
- 5/21
Ciao, ho avuto lo stesso problema qualche qualche anno fa su un vecchio Novamarine 380.
ho risolto con una buona passata di carta abbrasiva fine 200 ( attenzione alla tela scoperta) colla bicomponente e pezze di hypalon, di colore adeguato, da replicare nella parte simmetrica alla riparazione per dare un motivo uguale a dx e sx del gommo.
è importante per evitare lo scollamento della parte che è sottoposta alla trazione dell' acqua che i bordi vengano incollati bene e sottoposti a pressione ( basta un peso sulla pezza che incolli). Dopo la carta abbrasiva ricordati di pulire bene la parte con alcool
Il mio vecchio gommo l'ho venduto dopo4 anni ma le pezze erano a posto.
ho risolto con una buona passata di carta abbrasiva fine 200 ( attenzione alla tela scoperta) colla bicomponente e pezze di hypalon, di colore adeguato, da replicare nella parte simmetrica alla riparazione per dare un motivo uguale a dx e sx del gommo.
è importante per evitare lo scollamento della parte che è sottoposta alla trazione dell' acqua che i bordi vengano incollati bene e sottoposti a pressione ( basta un peso sulla pezza che incolli). Dopo la carta abbrasiva ricordati di pulire bene la parte con alcool
Il mio vecchio gommo l'ho venduto dopo4 anni ma le pezze erano a posto.
King 670ex optimax 175cv
manueleluceri (autore)
- 6/21
il problema è che non vorrei metter le pezze... se ci metto solo la colla bicomponente giusto per far si che non si stacchino altre parti non và bene??
gagita
- 7/21
manueleluceri ha scritto:il problema è che non vorrei metter le pezze... se ci metto solo la colla bicomponente giusto per far si che non si stacchino altre parti non và bene??
Se va bene a te........
King 670ex optimax 175cv
manueleluceri (autore)
- 8/21
cioè , visto che è la parte inferiore del tubolare, nemmeno si noterebbe..o poco.. nessun consiglio oltre le pezze??
The Doctor
- 9/21
Credo che le pezze siano l'unica soluzione sensata al problema..... l'alternativa è la sostituzione dei tubolari
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Nucio
- 10/21
ma non esiste una specie di stucco da applicare sulla gomma??
NuCIò
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