Depotenziare un motore

Sottocapo di 1° Classe Scelto
DRAGHETTO (autore)
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- 1/8
Buon dì a tutti e complimenti per questo bello ed utilissimo sito!!!!
Avrei molto piacere se qualcuno sapesse indicarmi l'iter per depotenziare un motore johnson 2 tempi 70 hp a 40 hp. Per poterlo utilizzare senza patente nautica...
Forse non è conveniente ne economicamente ne tecnicamente? o forse sì??!!!
Ciao
Capitano di Corvetta
M40
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- 2/8
mi sembra un peccato! non è meglio che ti prendi la patente?
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 3/8
Non credo che sia possibile.
Site Admin
VanBob
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- 4/8
Non è un problema depotenziare fisicamente il motore quanto invece farlo omologare.
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Guardiamarina
casteddu
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- 5/8
io ho lo stesso problema. ho un 25/50 che è stato omologato a 50 cv per cui c'è l'obbligo della patente. inizialmente volevo riportarlo a 25 ma, considerata la minore potenza e i casini per riomologarlo a 25, ho optato per la patente, a fine mese ho l'esame, speriamo bene!!!!!
ma il tuo è un 40/70 riomologato a 70?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
DRAGHETTO (autore)
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- 6/8
Il problema non è mio ma di un mio carissimo amico che ha 66 anni, al momento del rinovo della patente che aveva da tanti anni non ha passato la visita medica per problemi di udito.
Mi dispiace moltissimo perchè è una persona veramente ingamba e mi ha aiutato moltissimo a sistemare il mio gommone.
Il motore è nato come un 70 cv, ma dove si può effettuare la nuova omologazione?
Utente allontanato
Dolcenera
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- 7/8
DRAGHETTO ha scritto:

Il motore è nato come un 70 cv, ma dove si può effettuare la nuova omologazione?


Di tutti i modi complicati per complicarsi la vita stai per infilarti in uno dei più complicati...

Ben che vada ti costerà quanto il motore.

Accetta un consiglio.... LASSA PERDERE! Rolling Eyes
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Site Admin
VanBob
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- 8/8
Bene che vada spenderai una bella cifra e al 100% potrai usarlo l'anno prossimo.
Non ti conviene vendere il 70 e acquistare un buon usato 40??? Risolvi in 3 giorni e salvi la stagione.
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Sailornet