Gancio traino e veicoli d' importazione,non sempre serve il nulla osta. [pag. 4]
ciulciul
- 31/65
blasterfish ha scritto:ciulciul ha scritto:
nella carta di circolazione alla voce D.1 ho i seguenti codici Vw 1k xxxxxX01 xxxxxxxxxx
nel documento di collaudo del gancio ho 1K xxxxxX01 xxxxxxxxxx
quindi dovrei essere a posto
domani vado e verifico
Dalle informazioni che ho io si, dovresti essere in regola.
Facci sapere!
domani mattina
domani mattina
vado e spacco tutto
ho provato a cercare quella circolare di cui sopra ma nulla, solo qualche copia e incolla, ma nulla di originale
blasterfish (autore)
- 32/65
ciulciul ha scritto:
domani mattina
domani mattina
vado e spacco tutto
ho provato a cercare quella circolare di cui sopra ma nulla, solo qualche copia e incolla, ma nulla di originale
Vai e spacca!!!!
ecco la circolare
https://tinyurl.com/yyzgeb2
https://www.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=10957&s_categoria_id=&s_data_documento=&s_documenti_testo=&s_documenti_titolo=&
BSC 50 2006 - Suzuki DF 70 - MX 101
Axemar Mirage 420 1985 - Johnson 25 521cc 1980 - Carrello Umbra Rimorchi IM 4B 1986
Axemar Mirage 420 1985 - Johnson 25 521cc 1980 - Carrello Umbra Rimorchi IM 4B 1986
ciulciul
- 33/65
grazie vedremo domani
fran
- 34/65
Oltre ai numeri e i dati e tutte quelle sigle sul libretto e sui certificati vari, io ho anche la lettera della Mercedes che mi dice, sostanzialmente, che il nullaosta non me lo da in quanto non serve.
Quindi, se la Motorizzazione non effettua il collaudo poichè non c'è il nullaosta, ma la Mercedes non mi vuol dare il nullaosta nonostante la mia richiesta specifica, che faccio?
Sembra incredibile, ma esiste una circolare del 1997 (13 anni!!!!!) che è ancora a tutt'oggi oggetto di interpretazioni diverse: in alcuni casi viene applicata, in alcuni casi no.
Comunque, non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta, e vado al collaudo oggi pomeriggio.
Quindi, se la Motorizzazione non effettua il collaudo poichè non c'è il nullaosta, ma la Mercedes non mi vuol dare il nullaosta nonostante la mia richiesta specifica, che faccio?
Sembra incredibile, ma esiste una circolare del 1997 (13 anni!!!!!) che è ancora a tutt'oggi oggetto di interpretazioni diverse: in alcuni casi viene applicata, in alcuni casi no.
Comunque, non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta, e vado al collaudo oggi pomeriggio.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Joda777
- 35/65
ciulciul ha scritto:
grazie vedremo domani
Mi raccomando facci sapè!
Io vado il 30 Aprile!
ciulciul
- 36/65
Tutto beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Allora ragazzi , stamattina dopo aver consegnato i documenti ai cancelli e dopo aver atteso due
ore è ricomparso l'omino con in mano tutti i fogli provvisori timbrati da riconsegnare .
Mi ha ridato il foglio con il timbro recante la dicitura "dotato di gangio traino..... bla... bla.........."
con l'annotazione di ritornare tra 15 giorni per il bollino.
Non ho chiesto nulla in riferimento a circolari e codici, ma se mi avessero detto solo:- ma lei..........
sarei scoppiato......................
Come si diceva prima sicuramente il nulla osta serve solo per quelle auto che sulla carta di circolazione non rispecchiano
i requisiti europei..................
comunque è andata
Grazie a tutti per la disponibilità
ciulciul
- 37/65
fran ha scritto:Oltre ai numeri e i dati e tutte quelle sigle sul libretto e sui certificati vari, io ho anche la lettera della Mercedes che mi dice, sostanzialmente, che il nullaosta non me lo da in quanto non serve.
Quindi, se la Motorizzazione non effettua il collaudo poichè non c'è il nullaosta, ma la Mercedes non mi vuol dare il nullaosta nonostante la mia richiesta specifica, che faccio?
Sembra incredibile, ma esiste una circolare del 1997 (13 anni!!!!!) che è ancora a tutt'oggi oggetto di interpretazioni diverse: in alcuni casi viene applicata, in alcuni casi no.
Comunque, non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta, e vado al collaudo oggi pomeriggio.
Grazie Fran
ho letto solo adesso la tua e-mail
andrà bene anche a te....................................
fran
- 38/65
passed
due differenze rispetto a ciulciul:
ho impiegato circa 10 minuti;
il bollino me lo daranno fra 90, forse 120 giorni.
comunque, anche a Roma non è sempre vero che approvano anche senza nullosta, dipende dall'ingegnere che fa il collaudo.
la scorsa settimana ne hanno bocciati 2.
inoltre, non è vero che
"Come si diceva prima sicuramente il nulla osta serve solo per quelle auto che sulla carta di circolazione non rispecchiano i requisiti europei.................. "
perchè tutte le macchine immatricolate in Italia devono rispettare le normative CE e tutti i ganci di traino, comunque installati prima o dopo, devono rispettare le stesse normative CE: di conseguenza tutte le case automobilistiche dovrebbero comportarsi come la Mercedes che non rilascia il nullaosta e addirittura specifica in una lettera cosa si deve fare e il riferimento alla Circolare Ministeriale; invece, alcune altre fanno finta di niente e ti ammollano il nullaosta senza battere ciglio solo per incassare i soldi della pratica che variano da 150 a 400 euri
speriamo che grazie alle informazioni contenute in questo topic nessun altro membro di Gommonauti.it debba sottostare a questa imposizione.
due differenze rispetto a ciulciul:
ho impiegato circa 10 minuti;
il bollino me lo daranno fra 90, forse 120 giorni.
comunque, anche a Roma non è sempre vero che approvano anche senza nullosta, dipende dall'ingegnere che fa il collaudo.
la scorsa settimana ne hanno bocciati 2.
inoltre, non è vero che
"Come si diceva prima sicuramente il nulla osta serve solo per quelle auto che sulla carta di circolazione non rispecchiano i requisiti europei.................. "
perchè tutte le macchine immatricolate in Italia devono rispettare le normative CE e tutti i ganci di traino, comunque installati prima o dopo, devono rispettare le stesse normative CE: di conseguenza tutte le case automobilistiche dovrebbero comportarsi come la Mercedes che non rilascia il nullaosta e addirittura specifica in una lettera cosa si deve fare e il riferimento alla Circolare Ministeriale; invece, alcune altre fanno finta di niente e ti ammollano il nullaosta senza battere ciglio solo per incassare i soldi della pratica che variano da 150 a 400 euri
speriamo che grazie alle informazioni contenute in questo topic nessun altro membro di Gommonauti.it debba sottostare a questa imposizione.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
ciulciul
- 39/65
molto bene................ si a me rimane il dubbio se l'ing. che ha trattato la pratica era di buon umore oppure andava tutto bene.......
sta di fatto che ho gia fatto fare la modifica all'assicurazione ..........
Joda777
- 40/65
stamattina ho fatto il collaudo con esito positivo ma è stato
necessario il nulla osta.
A detta dell'ing che mi ha esaminato tutti i codicilli del gancio
e del libretto sono irrilevanti in quanto il prerequisito in caso
di auto di prima immatricolazione estera è il nullaosta.
In pratica prima ancora di leggere i documenti del gancio
come ha letto nel libretto provenienza Germania ha vouto
subito il nulla osta per proseguire.
Ciao
necessario il nulla osta.
A detta dell'ing che mi ha esaminato tutti i codicilli del gancio
e del libretto sono irrilevanti in quanto il prerequisito in caso
di auto di prima immatricolazione estera è il nullaosta.
In pratica prima ancora di leggere i documenti del gancio
come ha letto nel libretto provenienza Germania ha vouto
subito il nulla osta per proseguire.
Ciao
Argomenti correlati