Rimozione Antivegetativa...By I Gladiatori del Ticino [pag. 5]
pesceserra
- 41/59
ocramx ha scritto:pesceserra ha scritto:
Ho letto attentamente tutta la discussione alla ricerca della soluzione consigliata per rimuovere l'antivegetativa anche dai tubolari
Dunque posso usare lo stesso sverniciatore sia per la carena che per il tubolare? Ma non è troppo agressivo per i tubolari
fortuna che hai letto tutto....mesà che non c'hai capito 'na mazza!!
scusami ma non ho resistito.
La risposta è no.
x la carena--------------> usa lo sverniciatore al diluente,molto aggressivo ma non intacca il gelcoat.
x i tubolari tubolari----> usa lo sverniciatore all'acqua
x il mal di schiena-----> non c'è soluzione!!
Ok grazie molte
Si si è esattamente quello che avevo capito,forse ho espresso male la domanda.
Che procedo a riformulare.
Ma lo sverniciatore ad acqua per quanto meno agressivo non è pur sempre pericoloso per i tubolari?
Sopratutto su un gommone vecchio come il mio?
Evidentemente la risposta è no! Immagino, ma chiedo ulteriore conferma.
Ciao e grazie per la risposta
ocramx
- 42/59
Lo sverniciatore ad acqua non è assolutamente dannoso per i tubolari ,a meno che questi non siano stati riverniciati.
Pensa che devi lasciarlo agire per almeno un ora.
Forza inizia sto lavoro e facci vedere le foto del prima e dopo "la cura".
Pensa che devi lasciarlo agire per almeno un ora.
Forza inizia sto lavoro e facci vedere le foto del prima e dopo "la cura".
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
pesceserra
- 43/59
ocramx ha scritto:Lo sverniciatore ad acqua non è assolutamente dannoso per i tubolari ,a meno che questi non siano stati riverniciati.
Pensa che devi lasciarlo agire per almeno un ora.
Forza inizia sto lavoro e facci vedere le foto del prima e dopo "la cura".
Oh ma sei sicuro? Sicuro Sicuro? ma sicuro sicuro sicuro?
No dai scherzo. Grazie per le info
ocramx
- 44/59
nooooo..... non so sicuro ....è come l'acido solforico sulla pelle umana non usarlo che ti buca tutto il gommo ...se non altro ti rimane un mega colapasta!
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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andreanilo
- 45/59
ciao ragazzi,
ho tolto tutta l'antivegetativa dalla chiglia con una spatola, e buona parte del primer.
inoltre per quest'ultimo ho visto che si toglie benissimo con il diluente alla nitro!
questo è stato un lavoro solo per verificare lo stato del gelcoat, ottimo, che se tornassi indietro non rifarei assolutamente!
il problema restano i tubolari!
ho fatto un pezzetto con lo sverniciatore ad acqua della max mayer ed è davvero un lavorone oltre ad essere lungo!
volevo chiedere un vostro consiglio!
dato che dovro ridare l'antivegetativa sia alla chiglia che ai tubolari, cosa fareste voi vedendo che quella esistente è cosi screpolata sopratutto vicino allo speccio di poppa?
cerchereste di eliminarla ugualmente con lo sverniciatore per poi ripasare quella nuova oppure cosa?
io tengo il gommone in acqua da aprile a settembre quindi dovrò rimettere l'antivegetativa!
pensavo di mettere un'antivegativa matrice dura sulla chiglia e l'autolevigante si tubolari!
nella chiglia dove ho usato il diluente alla nitro per togliere il vecchio primer, devo passare dei prodotti anti siliconici oppure posso ridare dinuovo le mani di primer direttamente?
che ne pensate?
ho tolto tutta l'antivegetativa dalla chiglia con una spatola, e buona parte del primer.
inoltre per quest'ultimo ho visto che si toglie benissimo con il diluente alla nitro!
questo è stato un lavoro solo per verificare lo stato del gelcoat, ottimo, che se tornassi indietro non rifarei assolutamente!
il problema restano i tubolari!
ho fatto un pezzetto con lo sverniciatore ad acqua della max mayer ed è davvero un lavorone oltre ad essere lungo!
volevo chiedere un vostro consiglio!
dato che dovro ridare l'antivegetativa sia alla chiglia che ai tubolari, cosa fareste voi vedendo che quella esistente è cosi screpolata sopratutto vicino allo speccio di poppa?
cerchereste di eliminarla ugualmente con lo sverniciatore per poi ripasare quella nuova oppure cosa?
io tengo il gommone in acqua da aprile a settembre quindi dovrò rimettere l'antivegetativa!
pensavo di mettere un'antivegativa matrice dura sulla chiglia e l'autolevigante si tubolari!
nella chiglia dove ho usato il diluente alla nitro per togliere il vecchio primer, devo passare dei prodotti anti siliconici oppure posso ridare dinuovo le mani di primer direttamente?
che ne pensate?
ocramx
- 46/59
Dalle foto sembra che ci siano diversi strati di antivegetativa sui tubolari
Il fatto che sia screpolata sui tubolari è normale,questi subiscono variazione di volume col cado e col freddo per cui dilatandosi crepano l'antivegetativa.
Devi fare più applicazioni di sverniciatore all'acqua, lasciarlo agire per diverso tempo,almeno una o due ore.
Non hai altra soluzione che farti tanto fare sto lavoro è una violenza fisica,chi lo fa una volta non lo farà mai più (o almeno finché non se lo scorda)
Il fatto che sia screpolata sui tubolari è normale,questi subiscono variazione di volume col cado e col freddo per cui dilatandosi crepano l'antivegetativa.
Devi fare più applicazioni di sverniciatore all'acqua, lasciarlo agire per diverso tempo,almeno una o due ore.
Non hai altra soluzione che farti tanto fare sto lavoro è una violenza fisica,chi lo fa una volta non lo farà mai più (o almeno finché non se lo scorda)
Marco, ocramx leggasi ocramics
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jeanpier01
- 47/59
Ciao a tutti
Di topic sull'antivegetativa ne ho consultati a iosa, e praticamente c'è solo l'imbarazzo della scelta su quale consigli scegliere, ma la mia domanda è un po più "particolare": come faccio a togliere e successivamente a mettere l'antivegetativa sul mio coster 580 ch'è sul carrello? Insomma, mi suggerite un metodo su come poter alzare / spostare il gommone dal carrello considerando che sono solo e non ho gru a disposizione?
Ciao a tutti e spero di non essere uscito fuori discussione
Di topic sull'antivegetativa ne ho consultati a iosa, e praticamente c'è solo l'imbarazzo della scelta su quale consigli scegliere, ma la mia domanda è un po più "particolare": come faccio a togliere e successivamente a mettere l'antivegetativa sul mio coster 580 ch'è sul carrello? Insomma, mi suggerite un metodo su come poter alzare / spostare il gommone dal carrello considerando che sono solo e non ho gru a disposizione?
Ciao a tutti e spero di non essere uscito fuori discussione
turbostar1978
- 48/59
jeanpier01 ha scritto:Ciao a tutti
Di topic sull'antivegetativa ne ho consultati a iosa, e praticamente c'è solo l'imbarazzo della scelta su quale consigli scegliere, ma la mia domanda è un po più "particolare": come faccio a togliere e successivamente a mettere l'antivegetativa sul mio coster 580 ch'è sul carrello? Insomma, mi suggerite un metodo su come poter alzare / spostare il gommone dal carrello considerando che sono solo e non ho gru a disposizione?
Ciao a tutti e spero di non essere uscito fuori discussione
Per fare un buon lavoro e soprattutto non rovinare il carrello e' meglio far scendere iL gommone dal carrello, io per far scendere la mia barca metto una traversa subito sotto lo specchio di poppa, poi col basculante faccio scendere la barca fino a farla toccare con la chiglia sulla traversa, poi con il carrello agganciato all'auto vado avanti di circa an paio di metri, (ricordati di allentare un po' il cavo del verricello in modo tale da poter far scorrere il carrello sotto la barca), poi, metto altre 2traverse ai lati dell'imbarcaziome e vado nuovamente avanti fino ad arrivare quasi alla fine della prua,, freno a mano inserito, metti sotto alla prua l'ultima traversa e tacche di legno fino a toccare la carena, poi vai nuovamente avanti e il gioco e' fatto.
Calcola che questa operazione la faccio da solo con la mia barca che e' lunga 6,30mt e pesa quasi 800kg!!
jeanpier01
- 49/59
E per chi non è dotato di basculante?
turbostar1978
- 50/59
Allora devi essere in due, o avere la forza fisica di manovrare a mano il carrello tenendolo alzato dal timone...
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