Collegamento gps vhf ecoscandaglio [pag. 2]
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UPATRUNU (autore)
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byanonimo ha scritto:reytiburon ha scritto:quindi vedrei sullo schermo dell'ecoscandaglio solo le coordinate? senza visualizzare la mappa?
Qui ci vuole la domanda di riserva !!!![]()
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Scherzo.... dovrebbe essere cosi, sul display avresti solo le coordinate... per sicurezza chiama il 02 36 699 699
Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.30 .... non e il mio numero ma quello della Garmin, gli spieghi quale il tuo problema, specificando i modelli in questione, loro di sicuro, ti mandano anche uno schema per il montaggio.
Puoi anche contattarli qui: https://www.garmin.it/form_supporto.php compilando l'apposito form.
teoricamente dovrei vedere la velocita visto che l'eco ha anche un uscita x essere collegata a un solcometro e al momento dell'istallazione mi chiede di tararlo in base alla velocita ..anche senza solcometro x avere una lettura del fondare sempre attendibile
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kiterman
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- 12/16
La velocità del solcometro o del GPS serve ad alcuni eco per regolare la velocità di scorrimento.
Anche se non sono esattamente corrispondenti non avrai nessun problema![Wink](images/smiles/1f609.png)
Anche se non sono esattamente corrispondenti non avrai nessun problema
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Una volta che avrete conosciuto il volo
camminerete sulla terra guardando il cielo
perchè la siete stati e la desiderate tornare.
L. da V.
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byanonimo
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Nico.franz ha scritto:- Ad ogni NMEA OUT puoi collegare fino a 3 NMEA IN.
- Ad ogni NMEA IN puoi collegare un solo NMEA OUT (sennò i messaggi si accavallano sul bus e non comunica più niente).
- Solitamente il segnale è tra il cavo dati (D+ simile ad un positivo) e il negativo di alimentazione, alcune apparecchiature hanno un ingresso differenziale e quindi potresti trovare anche il D-, ma a te basta collegarlo a massa e sei ok;
- Per la comunicazione ottimale cerca di abilitare solo le stringhe (o parole) necessarie agli strumenti, eviti sovraccarichi del bus e/o rallentamenti dello stesso (ad ogni trasmissione vengono ritrasmesse tutte, quindi + sono + tempo ci mette);
- Il segnale è RS232 compatibile, quindi poresti vedere le parole con un hyperterminal di un pc...
Interessante.... Questa cosa non la sapevo neanche io, che si potesse collegare in parallelo fino a 3 NMEA IN.
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JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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UPATRUNU (autore)
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- 14/16
raga allora io ho montato come credevo io andasse ma sinceramente ..x me il whf non va l'eco x me si collega a GPS ..solo che l'unico dato che ho letto che si riportano è la temperatura dell'acqua dove il GPS mi fa una media stagionale (che poi bisogna vedere se la prende dall'eco) quindi non sono certo manco di questo
vorrei riportarvi i schemi ma non me li fa caricare mi dice imaggine troppo grande e non so ridurla
se qualcuno sa come fare gliela mando via email e lo fa lui
vorrei riportarvi i schemi ma non me li fa caricare mi dice imaggine troppo grande e non so ridurla
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byanonimo
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UPATRUNU ha scritto:raga allora io ho montato come credevo io andasse ma sinceramente ..x me il whf non va l'eco x me si collega a GPS ..solo che l'unico dato che ho letto che si riportano è la temperatura dell'acqua dove il GPS mi fa una media stagionale (che poi bisogna vedere se la prende dall'eco) quindi non sono certo manco di questo
vorrei riportarvi i schemi ma non me li fa caricare mi dice imaggine troppo grande e non so ridurla
se qualcuno sa come fare gliela mando via email e lo fa lui
per ridurre immagini vai qui... https://www.gekissimo.net/2008/09/ridurre-immagini-in-3-secondi-con.html
per il resto hai chiamato la garmin per avere gli schemi e le funzioni che avresti sull'eco ?
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frankbg
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[quoteSul garmin GPS dovreti avere un filo marrone (positivo) e un nero (negativo) uscita nmea, questi vanno collegati all'ingresso nmea del VHF, di solito rosso (positivo) e nero la massa. Attivando poi, la funzione nmea sul GPS, dovresti vedere sul display le coordinate. per collegare anche l'eco dovresti avere un ulteriore uscita, controlla i colori del cavo, anche li dovrebbero essere uguali di colore al GPS, visto che sono della stessa marca.
se posti gli schemi, degli apparecchi, sarebbe piu facile...
[/quote]
secondo lo schema di garmin il filo marrone viene identificato "ingresso NMEA1" , se però seguo il tuo discorso significa ingresso nel VHF e non nel GPS.
Forse è per quello che non mi trovo... partivo da un concetto diverso e cioè ingresso NEL GPS.
La mia radio e una Lowrance LVR 250 e presenta i due fili IN(-) verde e giallo con la dicitura "da GPS".
colleghero il marrone del GPS al verde del VHF e il nero del GPS alla massa.
Il giallo, e questa è una domanda, alla massa oppure ....????
Sul VHF nel connettore accessorio è presente un filo nero con una nota OUT+ definito "terra"
Proprio non mi ci raccapezzo...
Grazie
se posti gli schemi, degli apparecchi, sarebbe piu facile...
![Felice](images/smiles/1f603.png)
secondo lo schema di garmin il filo marrone viene identificato "ingresso NMEA1" , se però seguo il tuo discorso significa ingresso nel VHF e non nel GPS.
Forse è per quello che non mi trovo... partivo da un concetto diverso e cioè ingresso NEL GPS.
La mia radio e una Lowrance LVR 250 e presenta i due fili IN(-) verde e giallo con la dicitura "da GPS".
colleghero il marrone del GPS al verde del VHF e il nero del GPS alla massa.
Il giallo, e questa è una domanda, alla massa oppure ....????
Sul VHF nel connettore accessorio è presente un filo nero con una nota OUT+ definito "terra"
Proprio non mi ci raccapezzo...
Grazie
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
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