Piede poppiero

Comune di 1° Classe
wtai69n (autore)
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- 1/12
salve, ho un piccolo dubbio sul mio piede poppiero alpha one 1 generazione.
Ho efettuato il cambio d'olio mettendo quello suo originale inserendolo dal basso fino a farlo uscire dal foro superiore poi chiudo tutto, ma quando vado a provare il motore inserendo le marcie ossia avanti e indietrto, mi accorgo che dopo un pò mi fuori esce un pò d'olio dalla parte inferiore del gambo, a motore fermo. Mica ha un foro interno del troppo pieno? grazie Sbellica Rolling Eyes
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 2/12
Non sarà che hai un paraolio partito?
Sergente
Bianconiglio
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- 3/12
Di preciso sai dirmi da dove esce l'olio?
Quando hai fstto il cambio olio, quello vecchio in che condizioni era? Era emulsionato? Puzzava?
Da inesperto potrebbe essere un problema di paraoli....magari quelli del cambio...
attendiamo altre risp...

Ciaoooo
Comune di 1° Classe
wtai69n (autore)
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- 4/12
ciao, grazie innanzitutto, ho dimenticato di dire che in questo piede ho revisionato la parte inferiore, con o-ring e paraolii + girante del raffreddamento, ma la parte superiore è rimasta com'era, mi è venuto in mente anche a me di qualche paraolio ceduto ma ne scongiuravo l'idea, perchè secondo mè non può avere un foro del troppo pieno altrimenti entrerebbe acqua marina, indagherò un 'altro pò e poi dovrò riaprirlo di nuovo ma stavolta nella parte superiore, Crying or Very sad Mad
Capitano di Vascello
maxtitti
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- 5/12
Ciao wtai69n, io ho i bravo2 e l'olio hai piedi lo metto da delle vaschette che sono posizionate nelle barca,c'è anche il segno per il livello minimo e massimo. Ora non so se gl'alpha one 1 hanno lo stesso sistema,ma penso che il funzionamento sia uguale,boh.
Sergente
dudu
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- 6/12
wtai69n ha scritto:
salve, ho un piccolo dubbio sul mio piede poppiero alpha one 1 generazione.
Ho efettuato il cambio d'olio mettendo quello suo originale inserendolo dal basso fino a farlo uscire dal foro superiore poi chiudo tutto, ma quando vado a provare il motore inserendo le marcie ossia avanti e indietrto, mi accorgo che dopo un pò mi fuori esce un pò d'olio dalla parte inferiore del gambo, a motore fermo. Mica ha un foro interno del troppo pieno? grazie Sbellica Rolling Eyes

spero che hai provveduto al cambio dei 2 paraoli del primario proprio sotto la girante quelli sono un po' rognosetti da togliere e da montare io li ho stiuti in quanto notavo della ruggine sul primario.
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 7/12
Non è che la perdita d'olio è in prossimità della giuntura dove hai svitato i bulloni?Quando hai reiserito il piede hai cambiato il piccolo o-ring rosso che c'è inserito in mezzo proprio dove passa l'olio?
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Comune di 1° Classe
wtai69n (autore)
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- 8/12
vi ringrazio per il vostro interesse...... Wink ......io ho cambiato tutti i paraolii della parte inferiore compreso l'o-ring che si trova nella giuntura della parte superiore con quella inferiore,
l'olio l'ho ritrovato nella parte inferiore che corrisponde dietro all'elica. L'unica cosa che ho fatto è di stringere la ghiera finale che blocca tutto la parte dell'albero che lo mantiene.Ora secondo mè proverei a rimettere l'olio a livello giusto rimetto in moto mettendo le marcie e vedo se quella stretta che ho dato alla ghiera ha funzionato ltrimenti dovrò riaprire per vedere cosa sia successo Crying or Very sad ..comunque mi farò sentire in qualsiasi risultato Wink Wink Wink A presto
Capitano di Vascello
maxtitti
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- 9/12
wtai69n tienici aggiornato dato che è una cosa che potrebbe succedere a molti di noi e sapere come risolvi il problema può tornare molto utile.
Non ti preoccupà che chi più chi meno co ste barche(o gommoni) i problemi li abbiamo tutti,l'importante è risolverli.
Comune di 1° Classe
wtai69n (autore)
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- 10/12
salve amici, come vi avevo promesso precedentemente, vi facevo sapere come andava a finire la perdita d'olio del mio piede poppiero, ebbene ho rimesso l'olio fino a farlo riuscire dalla parte superiore poi ho stretto abbastanza forte la ghiera che si trova subito dopo l'elica,( che avevo smontato per la revisione degli o-ring) ho riacceso il motore per circa 5 minuti mettendo la marcia in avanti e indietro, perdita zero....ora sono pronto per il mare.....buona navigata a tutti Felice Felice Wink
Sailornet