Chairimenti problemi TOP 700 [pag. 2]

Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 11/15
Io penso sia un problema di benzina/carburazione, il fumo bianco potrebbe essere dovuto ad una cattiva miscelala aria olio benzina, ovvero potresti avere il circuito della benzina ostruito in parte, quindi il motore al minimo gira bene, ma sotto sforzo arriva più olio che benzina e fuma bianco.
Io non penso, e ne sono quasi certo, che tu abbia grippato, lo avresti sentito bene e almeno un allarme termico sarebbe stato attivo.
Prova a cambiare serbatoio in ogni caso, pulisci il filtro presente all'interno del cofano motore, di solito si deposita del sedime e ostruisce i getti.
Poi se continua a darti problemi smonta completamente e pulisci i carburatori e pacco lamellare.
Se ancora continua a farlo possiamo passare a verificare l'impianto elettrico, ma dovresti risolvere.

Ciao
Riccardo
Tenente di Vascello
xbaldox (autore)
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- 12/15
Grazie "seppiarolo", la tua risposta mi rincuora........

anche io non credo di aver grippato, altrimenti il fumo lo farebbe dal motore e non dallo scarico....
l'unica cosa che mi preoccupa è qeullo trano stridolio che si è sentito per 3 o 4 volte....come se ci fosse una fascia incollata o non so cosa......


non vedo l'ora di abdare a rifare qualche prova, .......
Sottotenente di Vascello
tonyo
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- 13/15
sono daccordo con seppiarolo sicuramente e un problrma di benzina pulisci bene i carburatori
e fai una prova.
oppure controlla la pompa ac se il caso sostituiscila.
facci sapere come và... ciaooooooo
Sottotenente di Vascello
GIANKO 76
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- 14/15
Cial xbaldox, concordo pienamente con tonyo, ho avuto lo stesso problema, per precauzione,ho sostituito le membrane della pompa ac e
puliti i carburatori
(puliscili bene bene , miraccomando il gigle' di minimo che si trova sotto il cappuccetto di gomma nero all'interno della vaschetta del carburatore)
E comunque il top 700 e' davvero termosensibile, quando uscivo in inverno dovevo sempre dargli una regolatina alle vitine laterali dei carburatori per farlo girare al meglio delle sue performance e all' aumentare della temperatura, riportavo tutto come era prima.
Stai tranquillo che il tuo motore non ha nessun problema serio, il top 700 e' una macchina perfetta.
................GIANKO 76.................
Tenente di Vascello
xbaldox (autore)
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- 15/15
risolti tutti i problemi.........ho dato una bella pulita ai carburatori e cambiato l'attacco dello spinotto della benzina...... funziona a meraviglia......

ho fatto di piu'..........

ho fatto una "permuta" con un mio amico che mi ha dato un 90 2t Yamaha del 2001 davvero come nuova piu' una piccola differenza.

il top 700 era effettivamente un po' troppo piccolo per l'M90 (l'ho provato domenica) ed ora ci metto il 90, che credo sia il motore perfetto per tale gommone.....



Grazie a tutti per i consigli e la ricerca del guasto.......!!!!!
Sailornet