Differenza tra selva e zodiac e cinesi _(stesso tipo)

Utente allontanato
livio74 (autore)
Mi piace
- 1/7
scusate esiste per caso ua differenza sostanziale tra 2 gommoni, "identici"si fa per dire, ovvio intendo sgonfiabili totalmente- fastroller -per intenderci tutti circa 340-350 cm.
tipo durata materiali ,e se poi vi dico che a catania in negozio svendono un usato pari al nuovo honwave stesse misure ,lo potrei prendere in considerazione?
preciso il cinese e piu' recente di anno, subito dopo lo zodiac poi il selva .
lo so sempre le stesse domande perdonatemi Rolling Eyes
Pensavo inoltre potremmo allora fare un posticino dove chiarire una volta per tutte i dilemmi raggruppando le risposte intitolandolo "consigli per gli acquisti -smontabili-" Rolling Eyes cosi' tutti troviamo subito cio' che ci serve senza stressare
Guardiamarina
SOGNOLO
Mi piace
- 2/7
Guarda io ho acquistato un selva in package un T 350 vib con un motore selva da 7,5 hp 4T la mia scelta è ricaduta su questo avendo io già valutato un altro gommone di fattura cinese con motorizzazione sail che costava circa il 40 % meno del Selva.
Il problema grosso e che il Cinese pesava troppo circa 20 kg in più inoltre per i ricambi motore ti dovevi arrangiare.
Ritornando al Gommone il selva e più spartano ed ha dei flap che si gonfiano insieme alla chiglia,
inoltre il calpestio della chiglia del T 350 vib è a V questo ti permette se seduto sul tubolare di allungare di più le gambe
mentre il gom cinese ha il calpestio piatto.
Io sono ora in attesa della consegna, pertanto per quanto riguarda la durata ed il comportamento in navigazione del gommone
non sò che dirti, di sicuro come avrò modo di testare il gommone riferitò le mie impressioni su questo forum.
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 3/7
Probabilmente il controllo qualità che fanno Zodiac e Selva sui gommoni prodotti per loro mette al riparo l'acquirente da difetti sulle incollature e altre imprecisioni che si possono trovare sui gommoni cinesi. Occorrebbe poi analizzare la qualità del PVC utilizzato, penso che Selva e Zodiac utilizzino materiali migliori.
Per quanto riguarda i motori , per mia esperienza con materiali costruiti in cina, bisognerebbe vedere che tipo di materiale utilizza la Sail , se l'acciaio utilizzato è veramente per acqua salata, la protezione dell'alluminio e tante altre cose.
Io non ho una estrema fiducia dei motori cinesi , due anni fa ho comprato una moto fatta in cina e dal punto di vista materiali mi ha dato un sacco di problemi. Magari anche Selva si fa fare dei motori in cina però perlomeno si gode di una rete di assistenza e di un controllo dei materiali che forse Sail non ha.
Guardiamarina
SOGNOLO
Mi piace
- 4/7
Gbpierpa, ti ringrazio del tuo intervento, io a prescindere dal materiale che difficilmente e testabile quando è nuovo sono andato sul selva in quanto l'importatore del package cinese mi a raccontato un sacco di ball, del tipo che aveva l'esploso ma non poteva darmelo, che i pezzi di ricambio c'è li aveva una certa assistenza ma io ho appurato che non era vero.
Quindi anche se ho speso di più mi sento più tranquillo per l'assistenza di 3 anni offerta dalla selva S.P.A., cosa che mi veniva offerta anche con il package cinese ma per due anni da una società S.R.L.
Pertanto in caso di problematiche con l'assistenza ritengo che una societa SPA italiana sia più responsabile ed affidabile di una societa S.R.L. in caso di controversie.
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
Mi piace
- 5/7
Aggiungerei che sia la Selva che la Zodiac hanno interesse a rispettare le norme Europee in fatto di sicurezza ed affidabilità, le due ditte devono dare garanzia di almeno 2 anni con eventuale sostituzione del mezzo.
Tutto ciò corrisponde nei prodotti Cinesi?
Secondo me no.
Ciao
Utente allontanato
livio74 (autore)
Mi piace
- 6/7
ok grazie a tutti selva o zodiac? alla fine chi la spunta selva per i materiali o zodiac e cambiatatutti si lamentavano degli scollamenti vari Question Wink
Sottocapo
Robertino
Mi piace
- 7/7
livio74 ha scritto:
ok grazie a tutti selva o zodiac? alla fine chi la spunta selva per i materiali o zodiac e cambiatatutti si lamentavano degli scollamenti vari Question Wink


Ho letto anche io degli scollamenti che possono accadere agli zodiac ma penso non sia generalizzato, io avevo un fast roller 340, l'ho usato per sei anni e appena rivenduto ma ancora perfetto
Sailornet