Riaccertamento potenza per Mercury Superamerica.

Capitano di Fregata
luca74 (autore)
Mi piace
- 1/7
Salve a tutti,vorrei porre una questione riguardo il riaccertamento della potenza per un mercury superamerica del 1989 con libretto a 25cv(il modello con la calandra stondata).
Il fatto è che sarei in procinto di comprare un pacchetto gommone+motore a buon prezzo per utilizzarlo al lago ma non mi va di andarmene in giro rischiando di venire sanzionato per guida senza patente,oppure,ancora peggio,in caso di incidente(facciamo le corna!)trovarmi in mezzo ad un mare di guai con l'assicurazione e vorrei eventualmente metterlo in regola qualora optassi per l'acquisto.
mi sembra che per questo motore si prevedeva nuova omologazione come 40-45-50cv.
Qualcuno sa se c'è una maniera per vedere se il motore in questione appartenga(una volta sanato)ai senza patente o meno prima di richiedere il riaccertamento della potenza? Spendere dei soldi e avere poi la sorpresa di un motore che necessita di patente nautica lo trovo sinceramente poco conveniente...
grazie in anticipo a coloro che vorranno intervenire
Capitano di Corvetta
Vtinside
Mi piace
- 2/7
dimmi che cilindrata ha e.........ti sapremo rispondere 8)


immagino che il lago di cui parli sia lo stesso in cui navigo io ! Felice
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
Mi piace
- 3/7
Vtinside ti ringrazio per l'intervento!
Il motore è 717cc di cilindrata,ci sono superamerica con cilindrata differente?
La barca(quella sulla mia pagina personale)ce l'ho al mare a Tarquinia ma spesso non mi va di farmi 85-90km per fare una uscita e vorrei acquistare questo gommoncino(uno stinger di circa 4,30)per utilizzarlo al lago di Bolsena(è a mezz'ora da casa mia...)per qualche giretto in estate.
Navighi anche tu sul lago?
Capitano di Corvetta
Vtinside
Mi piace
- 4/7
se è 717cc e a libretto è 25 ....non vedrei la necessità di fare il riaccertamento di potenza

la cosa era diventata necessaria per esempio per i "25" evinrude 920cc perchè superavano i 750cc come limite senza patente

si, navigo anche io al lago di Bolsena con base a Marta : compagni di uscite VanBob, Andy66, Malimo, xxx, e pian piano si stanno aggiungendo molti romani.

Poi all'occorrenza si va sul.....SALATO ! Sbellica Felice
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
Mi piace
- 5/7
già ma come sai lì le autorità sul lago sono piuttosto intransigenti...è già capitato diverse volte ad alcuni amici con motori tipo yamaha top 700,magnum 4 e superamerica(tutti motori con 25cv a libretto)che hanno avuto grane ad un controllo da parte della capitaneria perchè non hanno i fuoribordo sanati.
Sinceramente non mi va di avere problemi di alcun tipo e è appunto per questo che vorrei eventualmente sanare il mercury prima di usarlo.
hai idea se posso omologarlo come 40cv?si può forse vedere dal numero di matricola?
Capitano di Corvetta
Vtinside
Mi piace
- 6/7
mi spiace, non so aiutarti se non .......quotarti quando dici che le autorità del lago sono "intransigenti" (bell'eufemismo! Sad ) , in particolare UNA !
Capitano di Fregata
luca74 (autore)
Mi piace
- 7/7
Citazione:
Vtinside
MessaggioInviato: Dom 28/02/10 17:24 Oggetto: Re: re: Riaccertamento potenza per Mercury Superamerica.
mi spiace, non so aiutarti se non .......quotarti quando dici che le autorità del lago sono "intransigenti" (bell'eufemismo! Sad ) , in particolare UNA !

già...proprio come dici tu.
Però li capisco perchè tenere a bada la situazione in estate sul lago non è certo un gioco da ragazzi!magari l'unico appunto che gli si può avanzare è che qualche volta bisognerebbe essere più "uomini" e meno "sceriffi"...ma credo che stiamo andando un po' OT.
Ti ringrazio comunque per l'intervento.

Nessuno sa nulla in proposito alla sanatoria per il mercury superamerica?? Crying or Very sad Crying or Very sad
Sailornet