Manutenzione Evinrude 115 [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 11/15
isola ha scritto:
Ho partecipato anch'io nel topic, molti dicono di aver eliminato il vro ma ancora nessuno che abbia fatto una sorta di manutenzione. Io lo tengo montato dal 97 adesso incomincio a preoccuparmi. Ho sempre sentito parlare del 737 posseduto anche da me e come gli altri anche io l'ho eliminato dopo aver grippato. Pensavo che sul 115 fosse diverso.


Non voglio doppiare quel topic; ti dico solo che io l'ho tolto da tutti i motori che ho avuto (ora ho un 90 Johnson). Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Capitano di Fregata
Marco88
Mi piace
- 12/15
Ma vuoi mettere la comodità di arrivare al distributore e fare solo benzina senza stare li a aggiungere l'olio a ogni rifornimento?

Ma quello che c'è montato sul mio motore e quello di isola è lo stesso del 737??

Da cosa si può riconoscere??
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 13/15
Marco88 ha scritto:
Ma vuoi mettere la comodità di arrivare al distributore e fare solo benzina senza stare li a aggiungere l'olio a ogni rifornimento?

Ma quello che c'è montato sul mio motore e quello di isola è lo stesso del 737??

Da cosa si può riconoscere??


Il modo di funzionamento (e quindi l'inaffidabilità... Sad ) è lo stesso: a depressione (come quella che mi è venuta quando ho grippato il mio primo Johnson 90 CV...).
I vantaggi, secondo me, non sono paragonabili ai disastri che si possono fare.
Se dai un'occhiata al topic vedrai molte opinioni in merito. Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 14/15
Il vro del 737 non è uguale del 115 ...anche se il funzionamento e analogo.

Sul mio 115hp che avevo non mi ha dato mai nessun problema a parte che fumava di piu quando
mettevo un olio non sintetico
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 15/15
mignon ha scritto:
Il vro del 737 non è uguale del 115 ...anche se il funzionamento e analogo.

Sul mio 115hp che avevo non mi ha dato mai nessun problema a parte che fumava di piu quando
mettevo un olio non sintetico


...infatti: il principio è lo stesso, l'affidabilità pure.
Su molti motori non ha dato problemi per anni, il problema è che, quando si rompe, il danno lo fa tutto in una volta.
Sul topic apposito c'è scritto tutto, sia pro che contro. Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Sailornet