Antivegetativa Coppercoat [pag. 6]

Capitano di Corvetta
frz
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- 51/60
Teniamo anche conto del fatto che i tagliandi al motore devi pur farli e non tutte le operazioni riesci a farle agevolmente con la barca in acqua.


Saluti
Fabrizio
Capitano di Vascello
domyz1 (autore)
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- 52/60
Infatti il mio punto di partenza e' stato proprio il lavoro che tutti gli anni si eseguono sui motori,
dovendo fare annualmente i tagliandi non vedo il problema di dare una scartavetratina alla carena.
Comunque non credo possa durare 5 anni senza nessuna manutenzione. Wink
Quest'anno gli daro' un paio di kg di prodotto che se non ricordo male sta' intorno ai 100 euro e staro' tranquillo per altri 4 anni... a me va bene.
ciao ciao
...e alla gente povera,
rimanga l'onesta',
a vantaggio,
di chi non ce l'ha,
che comunque puo', comprarsela'....
Vasco...
Capitano di Fregata
doctord73
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- 53/60
Io non so dove tu ormeggi, ma io dopo 3 mesi la barca la tolgo pulita!
Eppure sto in un golfo chiuso dove la temperatura dell'acqua arriva anche a 30 gradi!
Io uso questa dal 2010 e tolgo la barca pulita!
Pensa che nel 2010 ho usato la barca solo una volta e dopo 8 mesi di sosta al circolo nautico di Olbia era pulita, la carena, il piede un bel po' meno!
Io uso questa:
https://www.magellanostore.it/dettaglio/Antivegetativa-Brignola-Sargasso-lt.-25-Rosso
Ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Capitano di Vascello
domyz1 (autore)
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- 54/60
Ciao Doctor
Evidentemente chi ti fa' la carena e' una persona onesta e competente e te la fa' con tutti i criteri necessari.
Ti assicuro che qui da noi non e' cosi'.Io tenevo la barca nel biondo tevere e credimi dopo 3 mesi non camminava piu'.
Ti prendono dalle 500 alle 700,00 euro per dargli una scartavetratina ed un paio di mano di antivegetativa sopra la precedente,un vero schifo.
Aggiungo anche che io non sono il solo Felice che ha ricevuto questo tipo di trattamento.
Da quando ho il Coppercoat ho la barca nel porticciolo di Fiumicino quindi in mare. Wink
Ciao Ciao
...e alla gente povera,
rimanga l'onesta',
a vantaggio,
di chi non ce l'ha,
che comunque puo', comprarsela'....
Vasco...
Capitano di Fregata
doctord73
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- 55/60
La mia esperienza era identica alla tua finche' non sono passato alla matrice dura e a questa marca!
Ti posso assicurare che senza dove ho la barca io a fine stagione fai uno spuntino!
Il pontile e' pieno di cozze ed ostriche!
senza parlare dei denti di cane, un allevamento!
Puoi consigliarla ad occhi chiusi!
Ciao
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
Capitano di Vascello
domyz1 (autore)
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- 56/60
Thumb Up
...e alla gente povera,
rimanga l'onesta',
a vantaggio,
di chi non ce l'ha,
che comunque puo', comprarsela'....
Vasco...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
von kapp
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- 57/60
ciao a tutti...
ho un saver 650 sport cabin...
vorrei provare anche io a dare il coppercoat...
per togliere la vecchia antivegetativa e l'eventuale primer (ho acquistato, l'anno scorso, la barca usata... ha dieci anni circa... non so cosa ci sia li sotto...) pensavo di andare di sverniciatore ed eventualmente, sul primer, di diluente nitro... oltre ad un minimo di rotorbitale...
solo che leggendo una miriade di documenti sul coppercoat leggo che non va d'accordo con solventi e altre schifezze...
quindi non vorrei rovinare tutto mentre svernicio ed avere poi un risultato pessimo...
devo andare solo di raschietto e rotorbitale??? sono cose che non ho mai fatto... ho disponibilità del posto sui cavalletti per max 15 gg e mi hanno prospettato un calvario...
posso magari usare sverniciatore e diluente nitro (se trovo il primer) procedendo poi ad un bel lavaggio con acqua a pressione o magari anche sapone?

altra cosa...
sul gelcoat è meglio dare un primer tipo gp120 epoxy menzionato sul sito della coppercoat o andare solo con quest'ultima?
Saluti

Von Kapp
- Z E N A -
Tenente di Vascello
masalex85
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- 58/60
Buongiorno a tutti, provo a "rivitalizzare" il topic re: Antivegetativa Coppercoat
Questo inverno sono fortemente intenzionato ad utilizzare il Coppercoat in sostituzione dell' "odiata" (da me) antivegetativa tradizionale.
Ho letto tutti gli interventi, trovandoli interessanti, per farmi un' idea generale di una lavorazione che ignoravo totalmente.

La mia situazione è la seguente: devo portare la carena a zero, l'antivegetativa si stacca "a placche", ed avendo acquistato lo scorso inverno la barca, non sapendo cosa c'è sotto l'antivegetativa, vorrei appunto farla rimuovere ed intervenire eventualmente dovesse occorrere.
Per queste ragioni, voglio provare questo trattamento (che promette di non dover ogni anno "rifare carena").
La barca è 8 mesi in secca, 4 mesi in acqua.
Il costo prospettato dal cantiere per l'intera operazione si aggira sui 2500 euro.

Troppo?
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
Guardiamarina
cherokee
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- 59/60
Ciao, io la utilizzo dal 2015. L’ho utilizzata sula barca che avevo prima e l’anno scorso quando ho cambiato barca l’ho riutilizzata. Io la trovo ottima. Non riesci a farli tu i lavori? Risparmieresti un bel po’. Sicuramente dovrai portare la carena a gelcoat come ho fatto io. Come costo sono stato sotto i mille euro compreso l’antivegetativa.
GS open 510 suzuki df40
Selva D.5.8 C Selva marlin 100
Arkos 600 wa suzuki df140a
Tenente di Vascello
masalex85
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- 60/60
Purtroppo mi mancano il tempo, gli spazi (l'unico posto dove potrei fare un lavoro simile è a casa di mia madre, a 300 km da qui) e capacità (ho letto qual è la procedura da tenere, che bisogna seguire in modo ferreo).
La carena sarà portata a zero ovviamente, anche per capire cosa trovo sotto l'antivegetativa (barca acquistata usata lo scorso anno)
Ad ogni modo sono contento del tuo riscontro Cool
Alessandro
ex Solemar B47 Off-Shore - Suzuki DF 40
Salpa Laver 20.5 "Ariel" - Honda BF 130 - Ellebi LBN biasse 1800 kg
Sailornet