Costo revisione 737 40 cv 2 tempi del 2000 [pag. 2]

Guardiamarina
hasby
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- 11/18
Esagerato...
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 12/18
hasby ha scritto:
Esagerato...


ciao hasby..a che cosa è riferito esagerato? al prezzo?
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Capitano di Fregata
mfonti
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- 13/18
Cesinho ha scritto:
mfonti...non si discute solo il fatto che sia caro...ma che in relazione al costo del motore conviene sfasciare un motore all'anno Gives thy a finger Super
magari gli stessi lavori su un 4t da 4000 € uno li giustifica...e li spende di buon grado

se gioalepic ha un pò di manualità i lavori più semplici e che comportano più ore lavorative (vedi girante, pulizia carburatore, cambio olio piede, e smanettare per metterlo in moto) gli consiglio , e penso anche bobo e gli altri, di farli da sè....
e magari portare il motore solo per togliere il vro (se non lo ritiene affidabile) e a regolare il carburatore.
così impara a conoscere il suo motore (importante per chi va per mare) e spende il giusto in relazione al valore del suo fuoribordo...johnson - mulo - 737...
se fai motard la moto l'avrai smontata, no??!! e se t'avanzano pezzi del 737 puoi sempre fotografarli e metterli in vendita nella sezione usato

ciao gioalepic Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


...e qui comincia il businesssssss....
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gioalepic (autore)
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- 14/18
deciso, la settimana prossima mi metterò al lavoro, e se propio........ mi rivedrete per qualche consiglio. Il problema non è la manualità visto che la moto è il mio pane ma solo siccome non ho mai messo mani su un fuoribordo, prima di fare danni meglio prevenire che curare.
Comunque mi sembra che ci sia qualcosa di utile nel sito a riguardo.
Grazie a tutti Ciao alla prossima.
Tenente di Vascello
fautosa
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- 15/18
Un fuoribordo è molto piu semplice di una moto, anche di uno scooter ( so io che imprecazioni ho lanciato sullo scooter 50 di mio figlio!)
Fausto
Tenente di Vascello
luisito
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- 16/18
Ma se ho capito bene, ha eliminato il VRO e messo una pompa meccanica. In questo caso, significa tornare a farsi la miscela.
Ma almeno il VRO te lo ha restituito,visto che ti appartiene. Diversi anni fa, era consuetudine di molti meccanici, dire che non funzionava bene, con pericolo di grippaggio, lo tiglievano e poi lo rifilavano ad altri. A chi ti ha venduto il motore, presumo che gli sia sempre funzionato.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gigi il bullo
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- 17/18
per le stesse cose a me il meccanico di fiducia ha preso 210 euro
fai te....
Tenente di Vascello
fongio
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- 18/18
Quoto mfonti nel post dove ti conteggia il costo orario.
Il meccanico ha un'azienda, con dei costi generali da sostenere, ed il costo orario che ti ha applicato non è esagerato.
Questo non toglie che per noi comuni mortali dia fastidio spenderli, ed io sono tra quelli. Ma il fastidio deriva dalla fatica che facciamo a guadagnarli, non dal fatto che lui ti stia turlupinando.

L'unica cosa che non mi piace è l'asportazione del vro. Magari aveva buone ragioni per farlo, come ad esempio che se malfunzionante il ricambio sarebbe costato troppo rispetto al valore del motore. Boh, questo non posso dirlo.
Quello che non mi piace è che se voglio o non voglio eliminare il vro vorrei ... anzi voglio essere io proprietario a deciderlo, dopo che conosco il costo delle 2 alternative. Non mi piace che abbia preso lui l'iniziativa mettendoti davanti alla cosa fatta e da pagare. Se è così che è andata ... qui mi arrabbierei un po'.

Tuttavia, vro a parte, che proprio non mi andrebbe giù, il ragionamento che devi fare a mio avviso è il seguente: 500 € di acquisto + 400 di primo controllo ... hai acquistato un 40 HP usato del 2000 e affidabile (ora) per 900 €.
Premetto che non sono un gran conoscitore di prezzi di mercato degli usati, ma se il motore è veramente affidabile mi sembra un prezzo accettabile. Non importa come li hai distribuiti tra venditore e meccanico. Guarda alla sostanza.
D'altra parte, il prezzo di mercato di un 40 hp usato del 2000 è veramente così basso? Se la risposta è no ... per quale motivo lo vendeva a quel prezzo? Ora ne conosci il motivo.
Sailornet