Costo revisione 737 40 cv 2 tempi del 2000
gioalepic (autore)
- 1/18
salve a tutti , mi sono fatto fare un preventivo da un'officina autorizzata per revisionare il motore sopra descritto il quale e rimasto fermo 1 anno e mezzo: il meccanico mi pulisce i carburatori con relative guarnizioni nuove,eliminazione vro e montaggio nuova pompa benzina, sostituzione candele, cambio olio piede, verifica pompa acqua e revisione completa; il tutto per euro 420.00 : il motore lo preso da un mio amico per 500.00 euro il quale mi ha garantito che funzionava bene. Vi volevo chiedere cosa ne pensate della spesa? comunque grazie
Cesinho
- 2/18
fallo partire da solo con un pò di pazienza e scopri come cambiar facilmente la girante grazie ai consigli del forum...poi con quei 400 neuri offri da bere
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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chris
- 3/18
E' caro!!!!
ma vro non funziona?
ma vro non funziona?
Chris
luca74
- 4/18
Ma lo hai portato a Maranello a fare quei lavori????
bobo
- 5/18
un "genovese" lo dovrebbe saper da sè che è caro!!!!
mi ero perso la tua presentazione ti do' qua il benvenuto!
tra l'altro doppio, visto che sei pure motard...
dita a V e buone onde
mi ero perso la tua presentazione ti do' qua il benvenuto!
tra l'altro doppio, visto che sei pure motard...
dita a V e buone onde
mfonti
- 6/18
Per me non è poi così caro. Per capirlo bene dovresti farti conteggiare le voci separate, ricambi da una parte e manodopera dall'altra.
Sennò così non si capisce niente.
Sennò così non si capisce niente.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
gioalepic (autore)
- 7/18
il meccanico mi ha fatto un preventivo di euro 220.00 per i ricambi e 200.00 m.d'opera
mfonti
- 8/18
A 35 euro l'ora ti ha conteggiato poco meno di 6 ore di manodopera.
Direi nella normalità.
Non ti regala e non ti ruba niente.
Direi nella normalità.
Non ti regala e non ti ruba niente.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
fautosa
- 9/18
Se il motore è stato riposto con un po' di criterio, e se prima andava bene, io proverei a non fargli poi tanto.
I carburatori si smontano se il motore non gira bene, e comunque, sono assai facili da revisionare.
Olio e girante, gioco da ragazzi.
Il problema potrebbe essere nel vro, ma credo che nel 2000 fossero già maturi e "debugati".
La pompa benzina , se non togli il vro, dovrebbe durare ancora un po'.
Io concentrerei le attenzioni sui paraolio, e sul trim. Credo che siano questi 2 elementi da manutenzionare con periodicità , tuttavia qui il conto potrebbe salire.
Ho avuto il 737 per una decina d'anni, e credo che sia uno dei 40hp più riusciti.
Ciao
I carburatori si smontano se il motore non gira bene, e comunque, sono assai facili da revisionare.
Olio e girante, gioco da ragazzi.
Il problema potrebbe essere nel vro, ma credo che nel 2000 fossero già maturi e "debugati".
La pompa benzina , se non togli il vro, dovrebbe durare ancora un po'.
Io concentrerei le attenzioni sui paraolio, e sul trim. Credo che siano questi 2 elementi da manutenzionare con periodicità , tuttavia qui il conto potrebbe salire.
Ho avuto il 737 per una decina d'anni, e credo che sia uno dei 40hp più riusciti.
Ciao
Fausto
Cesinho
- 10/18
mfonti...non si discute solo il fatto che sia caro...ma che in relazione al costo del motore conviene sfasciare un motore all'anno
magari gli stessi lavori su un 4t da 4000 € uno li giustifica...e li spende di buon grado
se gioalepic ha un pò di manualità i lavori più semplici e che comportano più ore lavorative (vedi girante, pulizia carburatore, cambio olio piede, e smanettare per metterlo in moto) gli consiglio , e penso anche bobo e gli altri, di farli da sè....
e magari portare il motore solo per togliere il vro (se non lo ritiene affidabile) e a regolare il carburatore.
così impara a conoscere il suo motore (importante per chi va per mare) e spende il giusto in relazione al valore del suo fuoribordo...johnson - mulo - 737...
se fai motard la moto l'avrai smontata, no??!! e se t'avanzano pezzi del 737 puoi sempre fotografarli e metterli in vendita nella sezione usato
ciao gioalepic
magari gli stessi lavori su un 4t da 4000 € uno li giustifica...e li spende di buon grado
se gioalepic ha un pò di manualità i lavori più semplici e che comportano più ore lavorative (vedi girante, pulizia carburatore, cambio olio piede, e smanettare per metterlo in moto) gli consiglio , e penso anche bobo e gli altri, di farli da sè....
e magari portare il motore solo per togliere il vro (se non lo ritiene affidabile) e a regolare il carburatore.
così impara a conoscere il suo motore (importante per chi va per mare) e spende il giusto in relazione al valore del suo fuoribordo...johnson - mulo - 737...
se fai motard la moto l'avrai smontata, no??!! e se t'avanzano pezzi del 737 puoi sempre fotografarli e metterli in vendita nella sezione usato
ciao gioalepic
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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