Richiami ufficiali della casa madre per motori fuoribordo Honda 130 cv [pag. 3]

Capitano di Fregata
mfonti
Mi piace
- 21/24
Albertpd ha scritto:
E' evidente che non ci capiamo mica.....

https://www.gommonauti.it/ptopic16239_trim_honda_bucati.html

https://www.gommonauti.it/ptopic3887_power_trim_honda_corroso_e_zinchi_quasi_nuovi.html?start=60


un singolo caso?non mi pare.

Resta il fatto che sia un buon motore, ma non dipingerlo come un problema comune, ne hanno sofferto molti motori per un periodo e più di altre marchi. Il che mi pare più che sufficiente per stabilire che quei motori non fossero affidabili nel tempo.

Io non sono prevenuto con gli Honda perchè ho un mercury, qualora il mio mercury che attualmente avra si e no 80 ore di moto si rompesse in qualche componente non per usura normale sarò il primo qua sul forum a lamentarmi.

I motori non ce li regalano, è giusto essere critici quando si paga per qualcosa che poi ha difetti progettuali!


No, non ci capiamo. Continuo a sostenere che i problemi di corrosione sono comuni a tutti. La honda ha sottovalutato la cosa non inserendo il famoso cavetto.
Che fa il suo lavoro.
Qui sopra hai citato due casi.
E' sbagliato dire che non sono affidabili nel tempo come è sbagliato dire che sono difetti progettuali.
Tanto più che i trim Showa sono adottati anche da altri.
Ci sono dei motivi per cui la corrosione in alcuni casi è più accentuata di altri.
Possiamo se vuoi analizzarli passo passo.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 22/24
Guarda non ci capiamo per niente...
Se secondo te i trim che si sciolgono da soli NON derivano da un difetto di progettazione non so più cosa dire....

PS, a venezia i motori li usano davvero, e di Honda non ce ne sono quasi più, e fino a qualche anni fa ve ne erano molti!

Con questo chiudo la diatriba.
Hey Ho let's go!
Guardiamarina
cinomarino
Mi piace
- 23/24
io esco in mare con un amico che possiede due honda bf115 uno del 2001 l'altro del 2004 su questi motori che sono ,a quanto sò, identici al 130 il richiamo riguardava il relè principale .
la sostituzione è stata eseguita in garanzia non più di un mese fà
Capitano di Fregata
mfonti
Mi piace
- 24/24
Albertpd ha scritto:
Guarda non ci capiamo per niente...
Se secondo te i trim che si sciolgono da soli NON derivano da un difetto di progettazione non so più cosa dire....

PS, a venezia i motori li usano davvero, e di Honda non ce ne sono quasi più, e fino a qualche anni fa ve ne erano molti!

Con questo chiudo la diatriba.


Contento te...
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
Sailornet