Motorino trim su yamaha 40 aetl ....si riesce ad aprirlo? (foto inserita) [pag. 3]

Tenente di Vascello
morodive (autore)
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- 21/62
Non riesco a capire una cosa: la mancanza di olio nel trim cosa puo' comportare?
Secondo la mia teoria il motorino dovrebbe girare lo stesso ma non dovrebbe ne alzarsi ne abbassarsi l'asta che comanda il motore vero?
Il fatto che rimontando il tutto dopo aver cambiato le molle delle spazzole, dando tensione non sento proprio il motorino che gira anzi sembra proprio tutto morto e l'unica cosa che ho pensato e' solo la mancanza di un po d'olio nel motorino stesso mha........consigli?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 22/62
Il motorino deve girare anche senza olio
Tenente di Vascello
morodive (autore)
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- 23/62
come supponevo.......perche' cavolo non gira e si che la tensione arriva alle spazzole......


Mistero svelato......smontandolo nuovamente ho trovato pezzi di guarnizione dentro al motorino....probabilmente montandolo la guarnizione era messa male ed e' andata in pezzi, provandolo senza quest'ultima gira tutto bene anche se ho notato che l'avvolgimento scalda parecchio.....speriamo bene......comunque grazie a tutti per i consigli e come si dice "chi la dura la vince"......
Tenente di Vascello
pepifra04
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- 24/62
ciao,
io ho solo il coperchio del pisotne di destra arrugginito,quello in alto che si vede dalle foto che avete postato,cosa faccio pulisco per bene e passo il convertitore per ruggine?per il momento il trim sembra funzionare,per ingrassare o oleare i pistoni bisogna per forza smontare tutto?

grazie
Tenente di Vascello
didierre
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- 25/62
se il motorino funziona , ti consiglio di pulirlo per bene e passareun buon convertitore , non aprirlo! Per gli steli dei pistoni basta una bella mano di grasso.
Tenente di Vascello
pepifra04
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- 26/62
e per gli oring che si vedono vicino al pistone,se sono rovinati come faccio a sostituirli?devo per forza aprire?
Utente allontanato
pacio78
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- 27/62
pepifra04 ha scritto:
e per gli oring che si vedono vicino al pistone,se sono rovinati come faccio a sostituirli?devo per forza aprire?


non c'e' bisogno di aprirlo si svita il fermo sulla testa del pistone (quello che collega il pistone alla piastra del motore)!
Guardiamarina
alano marino
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- 28/62
ciao.... ma lo spurgo dell'olio lo hai fatto?
Tenente di Vascello
pepifra04
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- 29/62
il motore l'ho preso da poco ma come si fa lo spurgo?
Utente allontanato
pacio78
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- 30/62
pepifra04 ha scritto:
il motore l'ho preso da poco ma come si fa lo spurgo?

il moto piu' semplice e':
fai salire e scendere un paio di volte il motore lo lasci riposare e ricontrolli il livello!
Sailornet