Motorino trim su yamaha 40 aetl ....si riesce ad aprirlo? (foto inserita) [pag. 7]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
marsalise
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Buongiorno,
rispolvero questo vecchio topic sperando che non siate tutti al mare da non potermi aiutare Smile
Anche io ho il mitico f40aetl, un motore bomba eccetto per la calotta del trim. Avevo tutto pronto per il varo e dietro consiglio del meccanico decido di togliere la ruggine e riverniciarlo lasciandolo montato... il risultato è che ho dovuto smontare il motorino perchè le calamite si sono scollate.
Il motorino elettrico adesso è tornato funzionante o almeno si sente girare bene come ai vecchi tempi, ma il pistone non si muove proprio.
Ho chiuso lo sblocco del pistone, ho controllato il livello dell'olio che mi sembra perfetto, spurgato ma il pistone non si muove di una virgola...in poche parole sono disperato e guardo il mare dal terrazzo... Sad
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marsalise
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Piccolo aggiornamento di pochi minuti fà:
ho svuotato l'olio dal tappo di rabbocco inclinando il trim e mi sono accorto di un oggetto tondo bianco dentro il circuito libero di muoversi, guardando con attenzione sembrerebbe il paraolio che fa da alloggio per l'alberino dell'indotto. ma come può accadere che si sia staccato e sia andato giù? Non mi pare di aver forzato l'alberino al montaggio.
Detto questo secondo voi se libero la parte dell'indotto e del portaspazzole arrivo a recuperare quel pezzo o devo portare tutto in officina e pregare che non ci voglia il trim nuovo? Question
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