Predator 540 + Selva 115 CV 4T (Comprato il 100cv 4T) [pag. 2]
Colapesce67 (autore)
- 11/26
luisito ha scritto:Di prove con quell'abbinamento, non ne hai trovate perchè ne la Italbats ne la Selva le hanno mai fatte. Inoltre nel package selva del 5.40 non è previsto il 115, anche se quella è la potenza max installabile. Io ho parlato del 100 riferendomi a motori a 4T, però è ovvio che se ti orienti su 2T I.E. i pesi sono inferiori.
In effetti mi sa che il 100 e' l'ideale, anche solo 50 nodi sarebbero eccessivi, quindi o selva 100 o 90 etec.
Comunque mi piace l'idea che all'occorrenza posso avere un mezzo molto veloce, non devo fare le corse.
Grazie a tutti per le risposte, un confronto aiuta sempre in queste scelte.
Per la cronaca il 115 veniva 8500, nuovo, modello blu 2009.
Colapesce67 (autore)
- 12/26
fran ha scritto:branchia ha scritto:115 CV, sono troppi anche per me, io avevo un sacs 535, con il 115 ....
faceva 54 nodi ..ingovernabile a quella velocita' ..
e mo' riparte un'altra polemica:
54 nodi? con 115 CV? e con quale elica? e com'era il mare? e quanta benzina avevi? e quante persone a bordo? c'avevi il GPS o il solcometro? e come avevi fissato la cuscineria per non farla volare via?
o forse con il vento a favore?
o forse eri in discesa?
speriamo che non si apra un altro flame!
A me a 45 nodi la cuscineria stava per volare, eccome se volava, per fortuna me ne sono accorto guardando nello specchietto retrovisore, ero in autostrada!
CACCHIO6
- 13/26
sono arrivato troppo tardi ma volevo dirti come tutti che i 115 sono veramente troppi per quel gommone.Colapesce67 ha scritto:Ragazzi sono in fermento per il cambio del mio motore sul Predator 540, come avrete letto sto valuando varie possibilità.
Al momento avrei trovato l'occasione di un Selva 115 ad un prezzo veramente interessante e si prende in permuta il mio Dorado.
Ci sto pensando seriamente, unico dubbio il peso 196Kg.!!!! mi spaventa e non ho trovato prove sull'accoppiata, so che la selva lo vende in pachage quindi penso sia fattibile.
Qualcuno ha notizie in merito? mi sprofonda la poppa??
Grazie.
Un mio amico ha lo stesso gommone e con uno Yamaha 40/60 4T già si naviga decebtemente.
Comunque credo il 90 cv sia perfetto
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Colapesce67 (autore)
- 14/26
Ragazzi ho deciso, stasera ho firmato per il Selva Marlin 100Cv 4T, una decisione sofferta in quanto non ho provato il gommone con il 40/60 e non so se mi sarei accontentato.
Comunque a questo punto tra un mese vi saprò dare le mie personali impressioni sull'accoppiata Predator 540 + Marlin 100cv.
Comunque a questo punto tra un mese vi saprò dare le mie personali impressioni sull'accoppiata Predator 540 + Marlin 100cv.
Daniele83
- 15/26
branchia ha scritto:fran ha scritto:branchia ha scritto:115 CV, sono troppi anche per me, io avevo un sacs 535, con il 115 ....
faceva 54 nodi ..ingovernabile a quella velocita' ..
e mo' riparte un'altra polemica:
54 nodi? con 115 CV? e con quale elica? e com'era il mare? e quanta benzina avevi? e quante persone a bordo? c'avevi il GPS o il solcometro? e come avevi fissato la cuscineria per non farla volare via?
o forse con il vento a favore?
o forse eri in discesa?
speriamo che non si apra un altro flame!
Da solo ,e con il mare forza ...superolio .......e, chi aveva il coraggio di portare la famiglia a quella velocita...
Ma ti ripeto ...ingovernabile ....
elica una 13x17 aluminio ..
una 17? facevi 11 000 giri
comunque il predator ce l'ho in testa e lo devo solo trovare usato, monterò il mio suzuki 90 fresco fresco
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
lowrance HDS-5
sparviero.76
- 16/26
buongiorno,
scusami colapesce67 se non sono intervenuto prima ma purtroppo il lavoro non me l'ha consentito...
hai fatto bene a prendere il 100, andrà benissimo...un consiglio però vorrei dartelo...cura bene la distribuzione dei pesi, diciamo in versione statica...per ottimizzare il baricentro in navigazione del predator metti le batterie (se ho capito bene ne hai due) sotto la console, nel gavone medio di prua (quello più vicino alla console)metti il serbatoio (eventuale) dell'acqua.
un saluto a tutti
scusami colapesce67 se non sono intervenuto prima ma purtroppo il lavoro non me l'ha consentito...
hai fatto bene a prendere il 100, andrà benissimo...un consiglio però vorrei dartelo...cura bene la distribuzione dei pesi, diciamo in versione statica...per ottimizzare il baricentro in navigazione del predator metti le batterie (se ho capito bene ne hai due) sotto la console, nel gavone medio di prua (quello più vicino alla console)metti il serbatoio (eventuale) dell'acqua.
un saluto a tutti
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Colapesce67 (autore)
- 17/26
sparviero.76 ha scritto:buongiorno,
scusami colapesce67 se non sono intervenuto prima ma purtroppo il lavoro non me l'ha consentito...
hai fatto bene a prendere il 100, andrà benissimo...un consiglio però vorrei dartelo...cura bene la distribuzione dei pesi, diciamo in versione statica...per ottimizzare il baricentro in navigazione del predator metti le batterie (se ho capito bene ne hai due) sotto la console, nel gavone medio di prua (quello più vicino alla console)metti il serbatoio (eventuale) dell'acqua.
un saluto a tutti
Grazie Sparviero, la tua opinione mi rincuora, molti ritengo no sia un'accoppiata infelice, io penso che, proprio come dici tu con i pesi ben distribuiti l'assetto giusto si trova.
Si le batterie sono due ed almeno una la metto a prua, l'acqua purtroppo già c'è ed è dietro il serbatoio della benzina, ma quello per la maggior parte delle volte lo tengo vuoto.
A marzo farò le prime prove e potrò essere più preciso.
Ciao
gorbagliu
- 18/26
io il mese scorso ho preso lo stesso motore , per ora ci ho fatto 7 ore , sono ancora in rodaggio , ma sono soddisfatto. che prezzo hai spuntato se non sono indiscreto. io 8000 con i cavi telecomandi , montaggio eseguito da me
ciao
ciao
Colapesce67 (autore)
- 19/26
gorbagliu ha scritto:io il mese scorso ho preso lo stesso motore , per ora ci ho fatto 7 ore , sono ancora in rodaggio , ma sono soddisfatto. che prezzo hai spuntato se non sono indiscreto. io 8000 con i cavi telecomandi , montaggio eseguito da me
ciao
Ciao, io l'ho pagato 7600, però il motore è del 2009, è nuovo, una rimanenza, ma considerando che lo terrò a lungo pe me va benissimo. In ogni caso il libretto sarà 2010, è quello che conta.
Senti mi stavo chiedenso se sul Marlin è presente il sistema di allarme che monta lo Yamaha, tu ce l'hai?
gorbagliu
- 20/26
no niente allarme ( se intendi il dispositivo yamaha antifurto) il mio è 2010 con calandra bianca
il tuo ha calandra bianca?
poi mi pare che lo yam abbia il controllo consumo di carburante e il controllo del regime di minimo, utile per i trainisti.
ringrazio in anticipo chi puù fornire dette info.
saluti
il tuo ha calandra bianca?
poi mi pare che lo yam abbia il controllo consumo di carburante e il controllo del regime di minimo, utile per i trainisti.
ringrazio in anticipo chi puù fornire dette info.
saluti
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