Calcolo peso del complesso da rimorchiare

Sottotenente di Vascello
zambonl (autore)
Mi piace
- 1/7
Chiedo scusa per off-topic ... spero di aver intitolato correttamente questo

Stò facendo alcuni calcoli per quanto riguarda la patente E se mi conviene prenderla in visione futura .... quindi please correggetemi se sbaglio con qualche peso:

prendo questo modello di gommone in quanto la lunghezza è sicuramente quella che più si avvicina al mio prossimo update, spero fra qualche anno, e forse è fra i più pesanti e quindi penalizzanti della categoria (che però personalmente considero uno dei migliori)

mar-co 57 peso a vuoto Kg. 500 (da sito mar-co)
allestimenti vari Kg. 150 (ho sparato a naso correggete pure)
motore (peso medio) Kg. 190 (ho preso il peso del yamaha 115 - mi sembra adatto come cavalleria)
benzina+acqua+varie Kg. 150
e siamo a Kg. 990
carrello dimensionato all'imbarcazione Kg. _____

vediamo a quanto siamo .... grazie
Tenente di Vascello
andreascinti
Mi piace
- 2/7
Aggiungendo 300-350 kg di peso del carrello vai a 1350 kg, quindi ti consiglio di acquistare un 1500kg.
Una considerazione: quando traini evita di avere i serbatoi dell'acqua e del carburante pieni, in questo modo alleggerisci il carico di almeno 100 kg.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 3/7
ok,
secondo me, i tuoi calcoli sono assai conservativi e un carrello con portata netta di 1000 chili andrebbe bene.
il problema, se ciò è corretto, è capire quanto è la tara, che al tuo fine è ciò che conta.
per esempio, sul catalogo cresci dovresti prendere il N1500 BC-R che ha una tara di 415 chili
Contrammiraglio
CK6
Mi piace
- 4/7
Se ti può essere utile:
King 600 (modello 2004)
Suzuki 140
Carrello Ellebi 1250

In "tenuta da vacanza" sulla pesa stavo a 1610.
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Sottotenente di Vascello
zambonl (autore)
Mi piace
- 5/7
CK6 ha scritto:

In "tenuta da vacanza" sulla pesa stavo a 1610.


quindi stavi fuori peso di 100 Kg. !!!!!
Contrammiraglio
CK6
Mi piace
- 6/7
Si.
Ed ero pure contento.
Temevo peggio...
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Contrammiraglio
coala
Mi piace
- 7/7
zambonl ha scritto:
Chiedo scusa per off-topic ... spero di aver intitolato correttamente questo

Stò facendo alcuni calcoli per quanto riguarda la patente E se mi conviene prenderla in visione futura .... quindi please correggetemi se sbaglio con qualche peso:

prendo questo modello di gommone in quanto la lunghezza è sicuramente quella che più si avvicina al mio prossimo update, spero fra qualche anno, e forse è fra i più pesanti e quindi penalizzanti della categoria (che però personalmente considero uno dei migliori)

mar-co 57 peso a vuoto Kg. 500 (da sito mar-co)
allestimenti vari Kg. 150 (ho sparato a naso correggete pure)
motore (peso medio) Kg. 190 (ho preso il peso del yamaha 115 - mi sembra adatto come cavalleria)
benzina+acqua+varie Kg. 150
e siamo a Kg. 990
carrello dimensionato all'imbarcazione Kg. _____

vediamo a quanto siamo .... grazie



Ho avuto un Marshall M100RT , 5.70 con Yamaha 115 2T , rimorchio e allestimenti vari in assetto da viaggio 1200kg in pesa .
Ora king 600 con E-TEC 150 , dotazioni , rimorchio e ....... con serbatoi semivuoti 1420 kg in pesa , questo appena allestito .... ora Embarassed ... tengo in macchina sempre quello scontrino della prima pesata Wink
Sailornet