Vaschette carburatori asciutte

Tenente di Vascello
locchi (autore)
Mi piace
- 1/7
stamattina avendo un pò di tempo a disposizione mi sono dedicato alla manutenzione del motore, mercury xr.
Ho smontato i carburatori per vedere in che condizioni si trovassero e li ho trovati incredibilmente puliti, la cosa che però mi da da pensare è che le vaschette dei carburatori erano asciutte, neanche una goccia di benzina, è normale? il motore era stato fatto girare circa un mese fà.

grazie e un saluto a tutti.
Sottotenente di Vascello
gianfrancob54
Mi piace
- 2/7
E' normalissimo la benzina evapora anche perchè non è che sulle vaschette ce ne stia tanta
Capitano di Fregata
luinunzi
Mi piace
- 3/7
Le vaschette non sono bacinelle...... Sbellica Sbellica Sbellica e la benzina evapora. Tranquillo è del tutto normale. Lava tutto con nafta (come si faceva una volta) e rimonta tutto. A proposito, si usa ancora fare così?
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Tenente di Vascello
locchi (autore)
Mi piace
- 4/7
Allora a quanto pare posso stare tranquillo......? bene.....ora mi dedicherò ad altro.
Grazie
Tenente di Vascello
fautosa
Mi piace
- 5/7
Incuriosito dalla tua osservazione ho provato a vedere sul mio 4t 996 a 4 carburatori : circa 1 mese fa l'ho fatto girare ad esaurimento della benzina ( togliendo il tubo di alim.) ho svitato il tappo di spurgo in basso nelle vaschette, ho trovato un po di benz solo nelle ultime due in basso. Nel giro di un mese non c'è stata una evaporazione totale , anzi credo che sia rimasta la benzina ( o quasi) di quando l'ho riposto. Ti chiedo se per caso tu notavi una certa difficoltà nel rimettersi in moto dopo una oretta o due di sosta, se così fosse potresti avere una piccola perdita,magari proprio dai tappi di sprugo , altrimenti direi che è tutto abbastanza nella norma.
Ciao
Fausto
Tenente di Vascello
locchi (autore)
Mi piace
- 6/7
Soloitamente dopo un ora o due di sosta il motore riparte subito, anche se a dire la verità per abitudine una pompatina io la do.......
Avevo pensato anche io a una perdita dei tappi di spurgo, anche perche un pò di benzina in giro c'è, ma cosi a vista non mi sembra che ci sia una grande perdita......nell'eventualità che perda benzina da li, quale è la soluzione? si cambiano i tappi oppure c'è una guarnizione da sostutuire? mentre smontavo non ci ho fatto caso.
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 7/7
La velocità di evaporazione dovrebbe essere anche condizionata dalla temperatura esterna,per cui se c'è stato abbastanza caldo è normale che l'evaporazione sia stata più rapida
Sailornet