Cerco spaccati motori Yamaha [pag. 2]

Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 11/17
CACCHIO6 ha scritto:
gommo 70 ha scritto:
IO sono in possesso dei manuali di officina yamaha,appena posso ti faccio la scansione della parte che ti interessa,scansionarlo tutto sarebbe una cosa troppo diffilcoltosa,in quanto sono 2 volumi di 200 pagine cad'uno Rolling Eyes


Ti ringrazio tanto per l'aiuto e ringrazio anche tutti gli altri.
Secondo te è una cosa che posso fare io? Un minimo di manualità la ho.
Mi hanno detto che per i paraoli ci sono degli appositi estrattori e vero? si può fare con altri attrezzi?
Nel frattempo cosa posso fare? cosa rischio se non lo faccio subito questo lavoro anche non sapendo da quanto tempo ha questo problema?
Come posso individuare quali paraoli sono difettosi?
Grazie
Angelo.

Iparaoli sull'asse dell'elica sono 2 montati contrapposti altri 2 sono montati sull'asse dell'albero sotto la girante,per quanto riguarda l'individuazione del paraolio diffettoso devi scaricare l'olio staccare il piede inserire una pompa e pressurizzare a 1.020 bar o 10 PSI inserire il tutto in un bidone pieno d'acqua e vedere da dove fuoriesce l'aria.Se vuoi intraprendere il lavoro devi almeno procurarti una chiave per poter smontare la ghiera sull'asse dell'elica o al massimo fartela costruire dal tornitore in quantoall'estrattore va benissimo un etrattore per cuscinetti interni.Poi se proprio lo vuoi fare devi ingegnarti a costruirti gli atrezzi.Mi dispiace sei troppo distante ti avrei costruito gli atrezzi e ti avrei dato una mano ben volentieri.Comunque tentaci non è così difficile.
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
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isla
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- 12/17
gommo 70 ha scritto:
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Iparaoli sull'asse dell'elica sono 2 montati contrapposti

per quanto riguarda l'individuazione del paraolio diffettoso devi scaricare l'olio staccare il piede inserire una pompa e pressurizzare a 1.020 bar o 10 PSI inserire il tutto in un bidone pieno d'acqua e vedere da dove fuoriesce l'aria.


i paraoli sono montati nello stesso senso ,attenzione!!

re: Cerco spaccati motori Yamaha


tempo fa' ho fatto la stessa prova di pressurizzare il piede,a 0,4 bar i paraoli gia' iniziano a perdere Wink
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 13/17
isla ha scritto:
gommo 70 ha scritto:
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Iparaoli sull'asse dell'elica sono 2 montati contrapposti

per quanto riguarda l'individuazione del paraolio diffettoso devi scaricare l'olio staccare il piede inserire una pompa e pressurizzare a 1.020 bar o 10 PSI inserire il tutto in un bidone pieno d'acqua e vedere da dove fuoriesce l'aria.


i paraoli sono montati nello stesso senso ,attenzione!!

re: Cerco spaccati motori Yamaha


tempo fa' ho fatto la stessa prova di pressurizzare il piede,a 0,4 bar i paraoli gia' iniziano a perdere Wink

Hai pienamente ragione sui paraoli,è stata una mia svista,per quanto riguarda la prova di pressione è ciò che dice il manuale
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Ammiraglio di squadra
isla
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- 14/17
Wink
in ogni caso,io gli consiglio di far fare il lavoro a un'officina yamaha,in un piede cosi' la spesa e' irrisoria!,in'oltre gli manca anche la chiave per la ghiera,improvvisarsi,non mi sembra il caso! Wink
Capitano di Corvetta
gommo 70
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- 15/17
isla ha scritto:
Wink
in ogni caso,io gli consiglio di far fare il lavoro a un'officina yamaha,in un piede cosi' la spesa e' irrisoria!,in'oltre gli manca anche la chiave per la ghiera,improvvisarsi,non mi sembra il caso! Wink

Se non lha mai visto fare e non è molto ferrato im materia,è meglio lasciar perdere!
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Capitano di Corvetta
CACCHIO6 (autore)
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- 16/17
gommo 70 ha scritto:
isla ha scritto:
Wink
in ogni caso,io gli consiglio di far fare il lavoro a un'officina yamaha,in un piede cosi' la spesa e' irrisoria!,in'oltre gli manca anche la chiave per la ghiera,improvvisarsi,non mi sembra il caso! Wink

Se non lha mai visto fare e non è molto ferrato im materia,è meglio lasciar perdere!


E' troppo circa 300 euro?

Cosa rischio se non lo faccio subito ma aspetto ottobre?

Mi potete consigliare a Roma e dintorni una persona di fiducia e onesta a cui potermi rivolgere?
Tutti i meccanici che ho girato e poi cambiato sono tutti tipi molto furbi che improvvisano tariffe esagerete alle persone che non sono molto esperte in materia e tra l'altro non sai neanche se usano parti originali, nuove e come hanno fatto il lavoro.
Ma e proprio così difficile fare questo lavoro?
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Ammiraglio di squadra
isla
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- 17/17
CACCHIO6 ha scritto:
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Cosa rischio se non lo faccio subito ma aspetto ottobre?

Ma e proprio così difficile fare questo lavoro?



da quello che hai scritto non sembra molto emulsionato,potresti anche aspettare ottobre,pero' ogni tanto controlla l'olio,ed eventualmente lo sostituisci a meta' stagione!e' un ripiego,ma fattibile.
non e' che e' difficile,e' che serve anche una chiave apposita per svitare la ghiera,o te la fai prestare,o te la devi costuire!
Sailornet