Potenziamento yamaha 75 2t
martiello123 (autore)
- 1/9
Ciao a tutti di nuovo. qualcuno sa' dirmi come si porta a 90cv uno yamaha 75? ognuno dice la sua c'e' chi sostiene che vanno cambiati i carburatori altri dicono di no. inoltre sarei curioso di sapere se anche i motori con patente se potenziati possono incorrere in sanzioni ma soprattutto se potrebbero esserci problemi con l'assicurazione. grazie!!
prince
- 2/9
certo che si.... il motore, per poter navigare deve rimanere esattamente com'è stato progettato e collaudato.
martiello123 (autore)
- 3/9
lo penso anche io ma credo sia un'ipotesi estrememente improbabile che vadano a verificare se un 75 e' stato portato a 90 comunque grazie!prince ha scritto:certo che si.... il motore, per poter navigare deve rimanere esattamente com'è stato progettato e collaudato.
vincenzo84
- 4/9
Non si sa mai se gli gira ti fanno smontare il coperchio del motore e se c'è qualcuno che se ne intende e riesce a capire il "trucco" allora lì son guai. Dalle mie parti è successa una cosa simile con i 40 hp. Molti hanno cambiato la centralina e portato il motore a 60 hp, bene ad un mio amico è successa la cosa di cui prima ti ho parlato, o per meglio dire gli hanno fatto smontare in mare la centralina e una volta fatto questo......scoperto il trucco Poi per quanto riguarda l'assicurazione non puoi mica andare lì e dire guardi che ho i documenti di un motore 75 cv ma ora l'ho portato a 90. La cosa non è fattibile.
martiello123 (autore)
- 5/9
vincenzo84 ha scritto:Non si sa mai se gli gira ti fanno smontare il coperchio del motore e se c'è qualcuno che se ne intende e riesce a capire il "trucco" allora lì son guai. Dalle mie parti è successa una cosa simile con i 40 hp. Molti hanno cambiato la centralina e portato il motore a 60 hp, bene ad un mio amico è successa la cosa di cui prima ti ho parlato, o per meglio dire gli hanno fatto smontare in mare la centralina e una volta fatto questo......scoperto il trucco Poi per quanto riguarda l'assicurazione non puoi mica andare lì e dire guardi che ho i documenti di un motore 75 cv ma ora l'ho portato a 90. La cosa non è fattibile.
Proprio per questo vorrei capire cosa bisogna fare nel caso dello yamaha 75 cv si parla solo di sostituzione dei condotti o al massimo dei carburatori che sono lavori "invisibili" mica mi faranno smontare yutto il motore in mare!! boh
martiello123 (autore)
- 6/9
e all'assicurazione e' chiaro che non gli direi nulla anche perche' loro si basano sui cavalli fiscali del libretto non sulla base di quello che gli direi io ciao
hasby
- 7/9
Per la meccanica non ci sono problemi il motore è tuo è puoi fare tutto quello che vuoi tu. Ma, legalmente sei punibili.(su questo non so' se è civile o penale. Se è penale son .ca....)
Anche le vespe 50 uno li portava a 75/110 ma, poi legalmente sei perseguibile. Prima di fare qualsiasi modifica al tuo motore ti suggerisco di contattare la yamaha e vedere se ti rilasciano un nuovo certificato con la modfica che vorresti fare (di solito non si oppongono) tanto poi sanno che se va male da loro devi comprare i pezzi di ricambio.
Anche le vespe 50 uno li portava a 75/110 ma, poi legalmente sei perseguibile. Prima di fare qualsiasi modifica al tuo motore ti suggerisco di contattare la yamaha e vedere se ti rilasciano un nuovo certificato con la modfica che vorresti fare (di solito non si oppongono) tanto poi sanno che se va male da loro devi comprare i pezzi di ricambio.
vincenzo84
- 8/9
Certo su questo hai ragione non penso ti facciano smontare tutto il motore comunque potresti provare a fare come ti ha detto hasby
prince
- 9/9
martiello123 ha scritto:lo penso anche io ma credo sia un'ipotesi estrememente improbabile che vadano a verificare se un 75 e' stato portato a 90 comunque grazie!prince ha scritto:certo che si.... il motore, per poter navigare deve rimanere esattamente com'è stato progettato e collaudato.
che sia probabile o improbabile, è una stima che devi fare tu..... sappi che è fuori legge.
PS anche io ho un 40 portato a 60 (e me ne sono un po' pentito)
Argomenti correlati