Yamaha F40/70 supreme potenziamento a 60

2° Capo
simonix (autore)
Mi piace
- 1/35
Ciao a tutti, da poso sono diventato possessore di una arkos 507 motorizzata con un f40/70 supreme . Lo scafo e abbastanza peso e il proprietario precedente lo aveva potenziato portandolo a 70 togliendo la famosa flangia, una rondella si alluminio con svariati fori. In questa maniera sinceramente lo scafo va che è un piacere sprigiona una potenza tale che lo spinto a 33 nodi. La mia intenzione però e quella di portarlo a 40 per 2 motivi, il primo l'eccessiva consumo e il secondo è che se ti beccano con il motore sflangiato son multe salate... Mi è stato detto e consigliato di non portarlo a 40 perché con quel tipo di scavo non riuscirei nemmeno a portarlo in planata. Chiedo ai più i esperti in materia se esiste la possibilità di portarlo a 50 forando di poco la flangia e eventualmente dove è il suo alloggio in quale parte del motore si trova.
Capitano di Vascello
qwertys
Mi piace
- 3/35
Consumi multa
Ecc sono identici ergo non ha senso quello che vuoi fare
2° Capo
simonix (autore)
Mi piace
- 4/35
Sapete dove deve stare questa flangia? Provo a fare un test riportandolo a 40..
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 5/35
Sul aspirazione
flangia
re: Yamaha F40/70 supreme potenziamento a 60
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
2° Capo
simonix (autore)
Mi piace
- 7/35
Si, domani provo a montarla
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 8/35
Con il 40% di potenza in meno credo anche io che avrai difficoltà ad entrare in planata (specialmente con qualche passeggero a bordo) inoltre anche i giri caleranno drasticamente costringendoti quantomeno ad investire su un'elica più "performante".
I consumi invece rimarranno i medesimi perché per mantenere la planata starai sempre a manetta mentre con il 70 (forse) riuscivi a gestire il gas.....
Facci sapere come va.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
2° Capo
simonix (autore)
Mi piace
- 9/35
In questa maniera a 70 i consumi sono troppo eccessivi, quanto è il suo consumo orario non lo so dovrò testarlo però è certo che a 4200 giri minuto andatura di crociera 16 nodi ciuccia parecchio..
Sailornet