Mercury 60hp 2t - problema di carburazione? [pag. 2]
VanBob
- 11/27
Sarebbe giustificato quando ti è accaduto la prima volta ma dopo l'hai usato e hai pulito tutto. Invece si è ripresentato il problema in quantità minore dopo un'oretta di stop, questo mi fa pensare appunto al galleggiante bloccato.
Non so se il misceltaore possa da solo iniettare direttamente in camera di scoppio a motore fermo...
Non so se il misceltaore possa da solo iniettare direttamente in camera di scoppio a motore fermo...
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Nicasta
- 12/27
Msterx ha scritto:premetto che l'ho utilizzato 3 settimane fa, la carburazione me l'hanno fatta un mese fa con tutto il tagliando, candele etc...
Dai anche un'occhiata al meccanico e...sostituiscilo!
Msterx (autore)
- 13/27
Nicasta ha scritto:
Dai anche un'occhiata al meccanico e...sostituiscilo!
ma il meccanico è lo stesso che ha montato il motore da 200hp all'ingegnere
quando l'ho ritirato, l'ho usato subito dopo qualche giorno, funzionava da dio, è solo da quando l'ho lasciato fermo per 3 settimane che un po rompe
domani controllo le valvole del gallegiante..
@gommo70 il serbatoio dell'olio è nel motore, affianco ai carburatori
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
gommo 70
- 14/27
Niente di strano che il tubo che porta l'olio al miscelatore e dopo al condotto del carburatore sia rimasto leggermente in pressione e abbia convogliato un po' più di olio falsandoti la carburazione e bagnandoti la candela di olio.A proposito le candele sono quelle prescritte?Nel motore mio quando rimane fermo qualche giorno(serbatoio dell'olio nel gavone)continua da fermo a pompare una piccola quantità di olio,per ovviare a ciò ho praticato un piccolo foro di 1 mm. di diametro sul tappo del serbatoio dell'olio risolvendo il problema.Comunque fammi sapere
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Msterx (autore)
- 15/27
VanBob ha scritto:
Non so se il misceltaore possa da solo iniettare direttamente in camera di scoppio a motore fermo...
io non intendevo questo... intendevo che probabilmente la benzina nel circuito dei carburatori e cilindri, sia evaporata lasciando l'olio, arrichendo cosi la benzina successiva che è entrata dopo...
comunque raggionandoci bene, credo che sia la valvola del gallegiante, la benzina continua ad entrare anche a motore spento...
oggi quando l'ho rimesso a casa, l'ho acceso facendogli finire la benzina dei carburatori.... tra un paio di giorni provo ad accendere e vediamo se continua con sto problema
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
gommo 70
- 16/27
Msterx ha scritto:VanBob ha scritto:
Non so se il misceltaore possa da solo iniettare direttamente in camera di scoppio a motore fermo...
io non intendevo questo... intendevo che probabilmente la benzina nel circuito dei carburatori e cilindri, sia evaporata lasciando l'olio, arrichendo cosi la benzina successiva che è entrata dopo...
comunque raggionandoci bene, credo che sia la valvola del gallegiante, la benzina continua ad entrare anche a motore spento...
oggi quando l'ho rimesso a casa, l'ho acceso facendogli finire la benzina dei carburatori.... tra un paio di giorni provo ad accendere e vediamo se continua con sto problema
Scusa ma allora il meccanico che manutenzione ha fatto se non si è accorto che lo spillo conico non teneva?Dai retta a Nicasta
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
VanBob
- 17/27
Boh. L'evaporazione dopo molto tempo sarebbe giustificabile, dopo quel poco tempo che avete pescato non la giustifico.
E' anche valida la teoria di gommo70 ma in quel caso bisognerebbe scoprire il difetto che gli permette di farlo.
E' anche valida la teoria di gommo70 ma in quel caso bisognerebbe scoprire il difetto che gli permette di farlo.
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Msterx (autore)
- 18/27
gommo 70 ha scritto:Niente di strano che il tubo che porta l'olio al miscelatore e dopo al condotto del carburatore sia rimasto leggermente in pressione e abbia convogliato un po' più di olio falsandoti la carburazione e bagnandoti la candela di olio.A proposito le candele sono quelle prescritte?Nel motore mio quando rimane fermo qualche giorno(serbatoio dell'olio nel gavone)continua da fermo a pompare una piccola quantità di olio,per ovviare a ciò ho praticato un piccolo foro di 1 mm. di diametro sul tappo del serbatoio dell'olio risolvendo il problema.Comunque fammi sapere
possibile anche questo
domani faccio qualche prova e vediamo..... l'importante è che mi avete aiutato a individuare quale possa essere la causa...
1) troppo olio nella miscela..
2) valvola che continua a far passare benzina anche da spento..... (ma questa teoria capo non giustifica il fumo bianco.... , perche da spento il miscelatore non dovrebbe funzionare quindi entrerebbe solo benzina e non olio )
aiutooo non ci capisco piu nulla
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gommo 70
- 19/27
Msterx ha scritto:gommo 70 ha scritto:Niente di strano che il tubo che porta l'olio al miscelatore e dopo al condotto del carburatore sia rimasto leggermente in pressione e abbia convogliato un po' più di olio falsandoti la carburazione e bagnandoti la candela di olio.A proposito le candele sono quelle prescritte?Nel motore mio quando rimane fermo qualche giorno(serbatoio dell'olio nel gavone)continua da fermo a pompare una piccola quantità di olio,per ovviare a ciò ho praticato un piccolo foro di 1 mm. di diametro sul tappo del serbatoio dell'olio risolvendo il problema.Comunque fammi sapere
possibile anche questo
domani faccio qualche prova e vediamo..... l'importante è che mi avete aiutato a individuare quale possa essere la causa...
1) troppo olio nella miscela..
2) valvola che continua a far passare benzina anche da spento..... (ma questa teoria capo non giustifica il fumo bianco.... , perche da spento il miscelatore non dovrebbe funzionare quindi entrerebbe solo benzina e non olio )
Il fumo bianco è sinonimo di olio incombusto
aiutooo non ci capisco piu nulla
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
Dolcenera
- 20/27
Msterx ha scritto:VanBob ha scritto:
Non so se il misceltaore possa da solo iniettare direttamente in camera di scoppio a motore fermo...
io non intendevo questo... intendevo che probabilmente la benzina nel circuito dei carburatori e cilindri, sia evaporata lasciando l'olio, arrichendo cosi la benzina successiva che è entrata dopo...
comunque raggionandoci bene, credo che sia la valvola del gallegiante, la benzina continua ad entrare anche a motore spento...
oggi quando l'ho rimesso a casa, l'ho acceso facendogli finire la benzina dei carburatori.... tra un paio di giorni provo ad accendere e vediamo se continua con sto problema
A motore spento la benzina non entra... mica hai la pompa elettrica!... se non c'è depressione nel carter, non puoi far arrivare benzina ai cilindri. tutt'al più se gli spilli non tengono il carbutarore sopra può "pisciare" in quello sotto uso sciacquone del WC per via della diversa quota..
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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