Come si possono ritoccare gli strisci sulla calandra??

Sottotenente di Vascello
gaspa13 (autore)
Mi piace
- 1/5
ciao amici,spero di non ritornare su un argomento già trattato,in quanto,se possibile,vorrei sapere come si fanno i ritocchi sulla calandra del e-tec(blu)--un motoscafo taxi,mal ormeggiato Mad (e si' che lavorano con la barca),urtava con la prua ,la calandra UT .fortunatamente non è rotta e basta un ritocchino.
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 2/5
So che vendono le bombolette spray originali oppure ci sono dei colorifici che fanno dei barattolini per i ritocchi a pennello, devi vedere tu che tipo di danno hai Wink
Calù
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 3/5
se sono dei semplici graffi che hanno asportato la vernice, io utilizzerei un piccolo pennellino per riempire i solchi, poi con la pasta abrasiva e polish una bella pareggiata/lucidata.
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 4/5
Per comodità puoi trovare le bombolette con i colori originali dei motori di quasi tutte le marche,poco tempo fa c'erano anche su ebay al costo,se non vado errato,di 7-8 euri.
Ti conviene spruzzare un po' di vernice nel tappo e poi utilizzare un pennellino molto morbido di quelli per acquarelli a punta tonda (non quadra che sono più duri) per fare i ritocchi.
la grandezza del pennello dipende ovviamente dall'entità dei graffi.
Se non sei sicuro di avere la mano ferma prendi del nastro di carta(quello da carrozziere)e mettilo con la massima precisione intorno al graffio in maniera tale che una volta tolto avrai verniciato soltanto sulla parte rovinata senza sbavature sulla calandra.
dovresti poter ottenere un risultato discreto.
Sottotenente di Vascello
gaspa13 (autore)
Mi piace
- 5/5
grazie amici,provero' a fare come dite-grazie luca 74.vi faro' sapere e se riesco faccio delle foto
Sailornet