Legar 470

Comune di 1° Classe
Mingo2810 (autore)
Mi piace
- 1/18
Salve,
forse ho sbagliato sezione.
Scusandomi con i moderatori, ripropongo il post anche quì.

Un mio amico che possiede un M80 vecchiarello, vorrebbe cambiare gommone.

Praticando pesca in apena, siamo soliti uscire in estate e in inverno e capita a volte di incontrare mare un pò mosso.
Di conseguenza servirebbe un gommone resistente, con pochi fronzoli e, cosa più importante, con una chiglia moto marina.

Ha trovato un usato di un paio d' anni, pare in ottime condizioni, un Legar 470 di Centro Nautica Gargano.
C' è nessuno che conosce questo gommone? Risponde alle caratteristiche sopra elencate di robustezza e navigabilità?

Grazie a tutti.
Andrea
Guardiamarina
capitano Lallo
Mi piace
- 2/18
Ciao,
chiedi se qualcuno conosce i legar.Eccomi qua,li conosco poichè ho visitato il cantiere.Devo dire che non ho un buon ricordo di tale Antonio , il titolare,e dei suo genero(vice),ma queste sono cose personali e non riguardano i gommoni,che invece mi sembrano e mi dicono molto ben fatti ed in pieno rispondenti alle tue/vostre esigenze di tenuta del mare per il disegno della carena.Dice il titolare di avere copiato il meglio delle carene Formenti e Joker,tanto che ,sono sue parole,"i Legar tengono il mare formato molto meglio delle due marche citate".
Ciao Capitano Lallo.
P.S. Il Centro Nautica Gargano si trova a Vico del Gargano.
Capitano di Fregata
Ambripiotta
Mi piace
- 3/18
capitano Lallo ha scritto:
Ciao,
chiedi se qualcuno conosce i legar.Eccomi qua,li conosco poichè ho visitato il cantiere.Devo dire che non ho un buon ricordo di tale Antonio , il titolare,e dei suo genero(vice),ma queste sono cose personali e non riguardano i gommoni,che invece mi sembrano e mi dicono molto ben fatti ed in pieno rispondenti alle tue/vostre esigenze di tenuta del mare per il disegno della carena.Dice il titolare di avere copiato il meglio delle carene Formenti e Joker,tanto che ,sono sue parole,"i Legar tengono il mare formato molto meglio delle due marche citate".
Ciao Capitano Lallo.
P.S. Il Centro Nautica Gargano si trova a Vico del Gargano.


A mio parere, uno che parla male della concorrenza, non si dimostra una persona seria e, se fosse per me, potrebbe andare a vendere i limoni (con tutto il rispetto per gli agrumari).

Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Guardiamarina
capitano Lallo
Mi piace
- 4/18
Hai centrato una delle ragioni per cui ho ricevuto una cattiva impressione dei titolari della Legar.
Capitano Lallo
Utente allontanato
copulito
Mi piace
- 5/18
qui sul gargano i gommoni LEGAR sono molto usati e posso assicurare che mare calmo qui è raro trovarlo, c'è sempre il maestrale che si fa sentire
ne parlano benissimo quelli che fanno pesca sportiva che li utilizzano molto, quindi chi meglio di loro può capirne bene le peculiarità
un ragazzo con un LEGAR 530 con motore 40/60 in tre anni ha fatto 1900 ore di moto senza problemi, ora il motore è venuto meno, ma il gommone no.....
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 6/18
- Ultima modifica di Yatar1963 il 09/02/12 01:45, modificato 1 volta in totale
Mingo2810 ha scritto:
Salve,
forse ho sbagliato sezione.

Infatti...
la sezione corretta è "gommoni a carena rigida"
Stai chiedendo info generiche sulle qualità di un modello.

Quando avrai individuato e starai trattando l'acquisto, allora andra bene la sezione "consigli per acquisto usato" dove valuteremo prezzo, motore, condizioni di quello specifico mezzo.

OT: parliamo di cantieri, non delle qualità umane dei titolari.... opinioni legittime, ma pur sempre soggettive...
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 7/18
io mi terrei l' M80, magari rimettendolo a nuovo.Gommi con quella carena in giro se ne trovano veramente pochi....
Utente allontanato
copulito
Mi piace
- 8/18
io prenderei il LEGAR 470, è sempre un gommone recente di buona costruzione
poi per rimettere a nuovo quanto ci vuole? specie se poi bisogna sostituire i tubolari.......
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 9/18
Se rimetti a nuovo un M80, chiaramente che non sia proprio un relitto e i tubolari non necessitano di sostituzione, spenderai in materiale certamente molto di meno che andarlo a comprare nuovo.Per sostituire i tubolari si spenderà all' incirca 2.500 / 3.000,00 euro, ma viene fuori un mito....Un maresciallo , specialmente su mare formato, non è facilmente imitabile.Usa il tasto cerca e vai a vedere le ristrutturazioni dei marshall....
Utente allontanato
copulito
Mi piace
- 10/18
se già sono in possesso magari ci faccio la spesa e lo metto a posto
ma se lo devo acquistare e poi lo devo mettere a posto, preferisco acquistare un altro marchio già messo bene....
Sailornet