(01 Novembre) Ho fatto il Test in mare dello Zar 75 [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 11/39
Quel 75 è usato.
Quanto ti ha chiesto se non sono indiscreta...

Però anch'io sono dell'opinione che un bel motore 250/300 hp basta e avanza Smile
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 12/39
Secondo me invece data la dimensione e i soldi in gioco (non sicuramente pochi) la doppia motorizzazione è il massimo, soprattutto per la sicurezza che offre.
Hey Ho let's go!
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alcione
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- 13/39
con una "bestia" del genere avrai bisogno di un idroscalo, dovrai trasferire la base di partenza a trieste c/o capitaneria Sbellica
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Ammiraglio di squadra
La capitana
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- 14/39
Albertpd ha scritto:
Secondo me invece data la dimensione e i soldi in gioco (non sicuramente pochi) la doppia motorizzazione è il massimo, soprattutto per la sicurezza che offre.


Chi l'ha avuto dice il contrario Smile
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 15/39
Per la sicurezza dici?
Io preferirei avere due motori che uno...poi non so se in caso di avaria un 150 hp possa far planare il tutto, ma sicuramente è molto meglio di un 20 25 ausiliario!
Credo..
Hey Ho let's go!
Capitano di Corvetta
Carter (autore)
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- 16/39
maurino ha scritto:
Bravo Carter...!!
due E-tec da 150 cv sono tanta roba...sia di prestazioni sia di spesa iniziale per acquistarli Wink
Quel gommone lo vedo bene con un 250 cv......magari un bel suzukone Laughing

Quel delfinamento, molto probabilmente, come già detto da te è dovuto dal Braket, dubito dalla
doppia motorizzazione, perchè altrimenti in fase di planata il gommone avrebbe cabrato parecchio..
Mi piacerebbe provarlo anche a me il 75...mi sà che ti dà una sensazione di grande sicurezza durante
la navigazione

ciao ci vediamo al pranzo del 15


P.S. dove l'hai presa quella giacca...?? è fantastica.. Wink



Ciao maurino, effettivamente il 75 è un gommone limite per la doppia motorizzazione, e gi E-Tec sposano
questa soluzione in quanto sono molto leggeri e compensano il fatto di essere in 2 (rispetto ad un solo 300cv 4T),
con la loro eccezzionale spinta e coppia!!
Diciamo che di base la doppia mi piace proprio come idea di barca...Wink
Si la sensazione è quella di essere sui binari, sia per la tenuta di rotta che per la stabilità impattando con le onde,
veramente una carena formidabile!! Felice

Ci vediamo il 15... e ne avremo da chiaccerare... ehehehehe... Sbellica

P.S. Grazie x la giacca, anche a me piaceva molto e la avevo vista indossata dal team durante la coppa america,
e poi me la procurata un caro amico di mio padre del team della regata Felice


Ciao da Patrizio. Wink
Capitano di Corvetta
Carter (autore)
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- 17/39
La capitana ha scritto:
Quel 75 è usato.
Quanto ti ha chiesto se non sono indiscreta...

Però anch'io sono dell'opinione che un bel motore 250/300 hp basta e avanza Smile



Ciao, il modello in prova era del 2007, ma non in vendita... Crying or Very sad
Infatti è la prima cosa che gli ho chiesto in quanto era allestito o meglio dire full-full optional
come lo avrei allestito io... Felice

Comunque dopo la prova seduti a tavolino mi ha fatto un preventivo di massima,
e per averlo nuovo identico e pronto alla boa scontato il prezzo circa di 100 euro al centimetro... Sbellica Sbellica Sbellica

Diciamo che diversi montano l'Honda 225 cv ed raggiungono i 40 di max, con il 300 che è la massima
applicazione supera i 52 nodi, a mio parere anche esagerato...
Uno da 250 magari Suzuki 4T secondo mè sarebbe l'ideale Wink anche se l'incoscenza mi porterebbe verso
la doppia... Laughing



Ciao da Patrizio.
Capitano di Corvetta
Carter (autore)
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- 18/39
Albertpd ha scritto:
Per la sicurezza dici?
Io preferirei avere due motori che uno...poi non so se in caso di avaria un 150 hp possa far planare il tutto, ma sicuramente è molto meglio di un 20 25 ausiliario!
Credo..


Rispondo subito alla tua domanda, che avevo posto anche io al rivenditore, ebbe si plana e raggiunge i 18 nodi
di crociera con un piede alzato e solo un motore, quindi a casa ci torni sempre (o quasi Razz) e anche bello veloce... Felice

Effettivamente i 2 motori offrono una maggiore sicurezza, anche se c'è da dire che i nuovi sono veramente difficili
da lasciarci in panne, e se fosse di solito la causa + comune è la benzina sporca, quindi se pescano,
come tutti del resto, dallo stesso serbatoio si rimane fermi comunque...

Per me la doppia resta comunque e sempre una FI_ATA!!! _G_...


Ciao da Patrizio.
Capitano di Fregata
luinunzi
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- 19/39
Concordo su tutto, l'unico dubbio resta il bracket necessario per montare la doppia motorizzazione. Secondo me lo fa appoppare un pò, ma forse è solo una mia senzazione.
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Capitano di Corvetta
Carter (autore)
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- 20/39
luinunzi ha scritto:
Concordo su tutto, l'unico dubbio resta il bracket necessario per montare la doppia motorizzazione. Secondo me lo fa appoppare un pò, ma forse è solo una mia senzazione.


Ciao il braket è stato installato a dire del concessionario per dare la giusta altezza ai motori,
in quanto il gambo lungo era era corto e l'extra lungo risultava troppo lungo...
Difatti il braket era artigianale ed i motori erano fissati su una specie di slitta regolabile,
tipo Power Lift, ma manuale e non idraulico...
Quindi una soluzione sicuramente discutibile, ma trovata a suo dire la regolazione giusta
creava un'assetto ideale del battello in navigazione con i 2 Evinrude.



Ciao da Patrizio.
Sailornet