Fasatura elettrica per yamaha j. [pag. 2]
toaldoeta
- 11/29
chiedo scusa ma i gradi di fasatura riguardano il piattello delle bobine oppure la leva sotto il volano collegata all'acceleratore?
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
giuliano83 (autore)
- 12/29
riguarda il piatto elettrico che si sposta in base all'accelleratore per ritardare l'accensione e anticiparla.cmq ci vuole la stroboscopica per i 2 tempi.toaldoeta ha scritto:chiedo scusa ma i gradi di fasatura riguardano il piattello delle bobine oppure la leva sotto il volano collegata all'acceleratore?
tonyo
- 13/29
che peccato...... o solo quella per i 4.....magari va bene uguale.
tonyo
- 14/29
che peccato...... o solo quella per i 4.....magari va bene uguale.
giuliano83 (autore)
- 15/29
qualcuno di voi si e mai dilettato in questa impresa?sono curioso.mi sa che devo fare di testa mia.giovedi vado a prendere le guarnizioni di scarico dal concessionario e chiedo a loro sempre se non fanno i fighetti e si tengono tutto per loro e poi applichero quello che mi dicono.se no faccio di testa mia con la stroboscopica
toaldoeta
- 16/29
giuliano83 ha scritto:qualcuno di voi si e mai dilettato in questa impresa?sono curioso.mi sa che devo fare di testa mia.giovedi vado a prendere le guarnizioni di scarico dal concessionario e chiedo a loro sempre se non fanno i fighetti e si tengono tutto per loro e poi applichero quello che mi dicono.se no faccio di testa mia con la stroboscopica
alla fine sono riuscito, grazie ad un amico gommo pure lui, ad avere il manuale del 30 che è come il 25J, ho fatto come specificato, senza la strobo, e adesso ho un minimo di circa 600-700 giri da contagiri..................mai successo.
Non è difficile anche perchè sul volano ci sono le tacche per la messa in fase.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
giuliano83 (autore)
- 17/29
toaldoeta ha scritto:giuliano83 ha scritto:qualcuno di voi si e mai dilettato in questa impresa?sono curioso.mi sa che devo fare di testa mia.giovedi vado a prendere le guarnizioni di scarico dal concessionario e chiedo a loro sempre se non fanno i fighetti e si tengono tutto per loro e poi applichero quello che mi dicono.se no faccio di testa mia con la stroboscopica
alla fine sono riuscito, grazie ad un amico gommo pure lui, ad avere il manuale del 30 che è come il 25J, ho fatto come specificato, senza la strobo, e adesso ho un minimo di circa 600-700 giri da contagiri..................mai successo.
Non è difficile anche perchè sul volano ci sono le tacche per la messa in fase.
ciavevo pensato.te come hai fatto spegami per favore grazie che metto in pratica subito
toaldoeta
- 18/29
Da spiegare è tosto.
allora come è scritto sul manuale: metti il pistone n. 1 (il superiore) al punto massimo superiore, sul volano ci sono le tacche il TCD deve coincidere con il segno sulla staffetta attaccata al blocco, ruota il volano fino a circa 25 gradi in anticipo, ruota il piattello sotto il volano verso DX e controlla che coincidano i riferimenti sul volano e sullo snodo della leva.
non so se sono stato spiegato ma se vuoi di faccio una scansione della pagina che forse è meglio
allora come è scritto sul manuale: metti il pistone n. 1 (il superiore) al punto massimo superiore, sul volano ci sono le tacche il TCD deve coincidere con il segno sulla staffetta attaccata al blocco, ruota il volano fino a circa 25 gradi in anticipo, ruota il piattello sotto il volano verso DX e controlla che coincidano i riferimenti sul volano e sullo snodo della leva.
non so se sono stato spiegato ma se vuoi di faccio una scansione della pagina che forse è meglio
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
giuliano83 (autore)
- 19/29
toaldoeta ha scritto:Da spiegare è tosto.
allora come è scritto sul manuale: metti il pistone n. 1 (il superiore) al punto massimo superiore, sul volano ci sono le tacche il TCD deve coincidere con il segno sulla staffetta attaccata al blocco, ruota il volano fino a circa 25 gradi in anticipo, ruota il piattello sotto il volano verso DX e controlla che coincidano i riferimenti sul volano e sullo snodo della leva.
non so se sono stato spiegato ma se vuoi di faccio una scansione della pagina che forse è meglio
grazie mi faresti un favorone ma mi sa che ho quasi capito,ma con la pagina del manuale sarebbe uno spettacolo
isla
- 20/29
comunque usiamo i giusti termini, non esiste regolare la fase in un due tempi, la fase e' tutt'altra cosa, nel due tempi si regolano i gradi di anticipo e stop.
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