Fasatura elettrica per yamaha j. [pag. 3]
portodanzese
- 21/29
a giulià ma a che serve tutto ciò???
l'ultima volta che ho sentito girare quel motore era perfetto...
Lo sai che quando finisci con il tuo, te tocca sistemare anche il mio
sennò chi te stà piu' dietro!!
l'ultima volta che ho sentito girare quel motore era perfetto...
Lo sai che quando finisci con il tuo, te tocca sistemare anche il mio
sennò chi te stà piu' dietro!!
Alessandro
giuliano83 (autore)
- 22/29
portodanzese ha scritto:a giulià ma a che serve tutto ciò???
l'ultima volta che ho sentito girare quel motore era perfetto...
Lo sai che quando finisci con il tuo, te tocca sistemare anche il mio
sennò chi te stà piu' dietro!!
perfetto era poco.sara ancora piu perfetto.comunque se mi danno indicazioni del tuo yamaha 2 cilindri perche no lo facciamo anche al tuo
giuliano83 (autore)
- 23/29
isla ha scritto:comunque usiamo i giusti termini, non esiste regolare la fase in un due tempi, la fase e' tutt'altra cosa, nel due tempi si regolano i gradi di anticipo e stop.
come da titolo regolare fasatura elettrica,oppure come hai specificato te ,gradi di accensione del motore,una o l'altra giuste credo
ocramx
- 24/29
isla ha scritto:comunque usiamo i giusti termini, non esiste regolare la fase in un due tempi, la fase e' tutt'altra cosa, nel due tempi si regolano i gradi di anticipo e stop.
OT
Scusami isla in gergo tecnico elettronico fase,sfasamento ,in anticipo o ritardo, esprimibili in gradi ,sono termini "intercambiabili"
Nella meccanica si usano per distinguere due concetti totalmente differenti?
Mettere in fase la distribuzione in un 4T o regolare la giusta fase di anticipo di un 2T non significa in entrambe i casi "regolare una sincronia" fra due o più parti di un motore?
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
giuliano83 (autore)
- 25/29
ocramx ha scritto:isla ha scritto:comunque usiamo i giusti termini, non esiste regolare la fase in un due tempi, la fase e' tutt'altra cosa, nel due tempi si regolano i gradi di anticipo e stop.
OT
Scusami isla in gergo tecnico elettronico fase,sfasamento ,in anticipo o ritardo, esprimibili in gradi ,sono termini "intercambiabili"
Nella meccanica si usano per distinguere due concetti totalmente differenti?
Mettere in fase la distribuzione in un 4T o regolare la giusta fase di anticipo di un 2T non significa in entrambe i casi "regolare una sincronia" fra due o più parti di un motore?
certo
isla
- 26/29
ocramx ha scritto:isla ha scritto:comunque usiamo i giusti termini, non esiste regolare la fase in un due tempi, la fase e' tutt'altra cosa, nel due tempi si regolano i gradi di anticipo e stop.
OT
Scusami isla in gergo tecnico elettronico fase,sfasamento ,in anticipo o ritardo, esprimibili in gradi ,sono termini "intercambiabili"
Nella meccanica si usano per distinguere due concetti totalmente differenti?
Mettere in fase la distribuzione in un 4T o regolare la giusta fase di anticipo di un 2T non significa in entrambe i casi "regolare una sincronia" fra due o più parti di un motore?
certo l'espressione e' corretta ,ma in un due tempi l'espressione piu' idonea e' l'anticipo d'accensione, un qualsiasi meccanico se gli parli di fasatura, la riferisce esclusivamente al perfetto sincronismo apertura e chiusura valvole nel 4 t, e' come il discorso dei riser negli efb, c'è chi chiama riser i semplici collettori, ma il riser e' una cosa ben specifica
ocramx
- 27/29
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
giuliano83 (autore)
- 28/29
oggi dopo aver rimontato il mio j dopo la veniciatuta totale ,ho fatto l'anticipo e il ritardo giusto al motore e vi diro',stava messo parecchio ritardato.ora regge il minimo a 700 giri e il gas lo prende in una frazione di secondo nel salire di giri.mi da la sensazione a orecchio che camminera' un po di piu.speriamo,quando lo provo vi faro sapere.
andreanilo
- 29/29
giuliano83 ha scritto:oggi dopo aver rimontato il mio j dopo la veniciatuta totale ,ho fatto l'anticipo e il ritardo giusto al motore e vi diro',stava messo parecchio ritardato.ora regge il minimo a 700 giri e il gas lo prende in una frazione di secondo nel salire di giri.mi da la sensazione a orecchio che camminera' un po di piu.speriamo,quando lo provo vi faro sapere.
ciao ragazzi...
qualcuno di voi potrebbe mandarmi il manuale tecnico del yamaha 25 J cilindrata 496...
il motore va benissimo ma devo smontare il volano per controllare la bobina di illuninazine!
grazie, spero di ricevere vostre risposte!
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