Eurmarine5.60 mot. evinrude90hp2t consigli per l'acquisto

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marcuzzo (autore)
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- Ultima modifica di marcuzzo il 01/06/07 12:16, modificato 1 volta in totale
Gommone EURMARINE 5.60 del '93 motore EVINRUDE 90hp 2T del '94 in ottimo stato, lo sto per comprare però il mio specialista nautico (meccanico) mi ha fatto venire dei dubbi: il gommone euromarine ha dei tubolari che tendono a dilatarsi non è buono. Vero o falso? il motore evinrude 90 hp 2t tende a spaccarsi e lasciarti in mare non è buono. Vero o falso? mi ha consigliato di acquistare solo suzuhi o yamaka. Che mi consigliate?
Tenente di Vascello
Paolo
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Andiamo per ordine .....

in tubolari sono come gli altri se trattati con cura e non sovra esposti al sole non presentano particolari difetti, il mio è del 92 essendo bianco si è un po opacizzato ma essendo sempre coperto il tessuto sta bene al più presto gli farò fare un trattamento sbiancante e tornerà splendido.

La carena del eurmarine 560 si diceva una volta che era "molto simile" a quella del M 100 della marshall quindi una delle migliori carene mai prodotte da Franco Donno noto guru della progettazione dei gommoni ; con questo battello alcuni equipaggi del Cast Sub Roma negli anni 90 hanno partecipato a dei Raid tipo Roma-Atene o Roma-Tunisi-Malta quindi ulteriore dimostrazione della qualità del battello, non so su che si basa l'esperienza del tuo meccanico .

discorso motore ... dovrebbe essere il classico OMC (evinrude-johnson) da 920 cc un vero mulo che esisterà da 30 anni, i suoi limiti potrebbero essere i consumi leggermente superiori agli altri e il sistema di miscelazione VRO che in parecchi possessori di motori che lo montavano (tutti i johnson evinrude da 737-40 cv in su) bypassavano facendosi personalmente la miscela a parte questo non ho notizie di difetti particolari,forse si il 70 yamaha era ritenuto migliore come pure il 25 j sul 521o il top 700 sul 737.

Se il prezzo c' è io lo prenderei, il vantaggio di un Eurmarine è che la fabbrica trovandosi a Roma può risolvere ogni problematica personalmente, se poi il gommone sta bene un domani puoi sempre rimotorizzarlo con un 90 hp 4t .

Ciao

Ciao
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
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marcuzzo (autore)
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Ti ringrazio molto per le gentili informazioni, quello che so del motore è che è un 1600 (penso sia la cilindrata, scusa l'ingnoranza) è conpreso di carrello (niente di speciale però funzionante) e il prezzo è di 7000 euro il gommone è tenuto in maniera impeccabile è perfetto.
Tenente di Vascello
Paolo
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Bene Smile se riesci posta qualche foto
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
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marcuzzo (autore)
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chi me lo doveva vendere mi ha comunicato che provando il motore (era fermo da un po) ha notato che scaldava, ho ringraziato e salutato.
Idea Ho acquistato invece un ASSO 5.60 del '90 motore Yamaha 90 hp 2T stesso anno. Meglio?
Mi dicono che l'ASSO ha una buona carena! Speriamo di non aver fatta una ca..z...ta Embarassed .
Il motore è un gioello, il gommo è un po' usurato (ha pure un'età), il carrello è buono e basculante. € 6000 troppo? boh Rolling Eyes
Ha: eco, vhs, sentina, cuscineria nuova, tendalino, doppio serbatoio, 2 ancore, un elica ricambio, giubbotti e pure la ciambella Sbellica
Tenente di Vascello
Paolo
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Complimenti per l'acquisto un asso è sempre un asso ....attendiamo foto al più presto
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Sailornet