Mercury 40 cv: info [pag. 2]

Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
Mi piace
- 11/15
gianluk81 ha scritto:
che bello...il mio motore! Cmq...come affidabilità io lo possiedo da quasi un anno e nn mi ha mai dato alcun problema! Parte sempre alla prima e tra le altre cose consuma molto poco sia di benzina che di olio. X il mio sessa mambo 4.30 è l'ideale anche xchè non pesa nemmeno molto! Una cosa; ma il motore in questione ha il trim manuale? Te lo chiedo xche' nella seconda foto nn vedo i rele' del power trim.

Saluti
gianluca


O cavolo lo sai che mi sono dimenticato di vedere...
Dimmi un po gentilmente come si comporta...Quanti nodi fa con la tua barca da 430?
Quanto è di cilindrata?E che passo di elica monta?
Ciao
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Sottotenente di Vascello
gianluk81
Mi piace
- 12/15
Ciao!
Come si comporta? Bah...per quanto mi riguarda direi molto bene! Come ho già scritto in precedenza il motore nn mi ha mai dato problemi e consuma veramente poco! Per quanto riguarda le prestazioni la mia barchetta supera abbondantemente i 24 nodi (di GPS nautico) anche se per me la crociera in tutta sicurezza con la mia barca è intorno ai 16/18 nodi. Il passo dell'elica mi pare che sia 13 (l'ho visto questa estate ma già l'ho dimenticato!), la cilindrata invece è 649. Controlla bene il discorso "trim" xchè a me mi hanno incu..to e mi sono dovuto cercare il tutto per conto mio...per fortuna che esiste quel miracolo dell'agornautica che mi ha risolto il problema con trim e cablaggi nuovi a 400 euro spese comprese e trim nuovo di zecca! Ah...cmq se ha il power trim lo puoi vedere anche dal libretto! Se guardi bene c'è scritto il tipo di motore...per esempio sul mio libretto c'è: 40 ELPTO dove EL stà per elettrico, PT power trim e O se nn sbaglio è automiscelante. Ora su EL e O nn so' se ho detto proprio bene però su PT nn c'è dubbi! Se il tuo avesse la stessa sigla guarda bene cosa prendi perchè al 99% se nn hai il power trim rimani con il motore perennemente sbloccato con disagio specie quando metti la retromarcia con il motore che ti esce dall'acqua o quasi! Se è PT e quindi di "serie" monta il power trim elettrico controlla che sia tutto in regola xchè altrimenti nn hai rimedi...o ti trovi un power trim usato come ho fatto io o ti tieni il motore "sbloccato" e "libero". Insisto tanto sul power trim xchè come ti ho già detto, dalla seconda foto mancano i 2 relè del comando del power trim xò può essere che sia manuale e quindi nn ci sono problemi. Fammi sapere eh!!!!

Saluti
Gianluca
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 13/15
non capisco, se hai il top 700 che spinge più di questo mercury e lavora meglio come motore cosa speri in questo cambio?
in più il piede di quel motore è merce rara, perchè raro è stato il motore..
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 14/15
PS: se si chiama top 700....un motivo c'è...ed è perchè è il motore più riuscito della categoria..
non c'è paragone tra i 2 motori...anche a livello di rivendibilità..
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Capitano di Corvetta
marcospigolaro (autore)
Mi piace
- 15/15
Cesinho ha scritto:
PS: se si chiama top 700....un motivo c'è...ed è perchè è il motore più riuscito della categoria..
non c'è paragone tra i 2 motori...anche a livello di rivendibilità..



Sicuramente è un bel motore ...pero questo mercury alla fine l ho barattato con un motorino vecchio che dovevo rottamare o buttare essendo un amico..
Quindi ora mi tocca trovare il pezzo..
Mi sono sempre trovato bene con il top 700 ma nelle ultime 2 pescate mi ha dato un po di problemi ...ora apriro un nuvo post nei motori..
Grazie
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Sailornet