Motore 40/60 [pag. 2]

Site Admin
VanBob
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- 11/35
Con 60HP lo sciatore lo tiri.
Magari farà un pelino di fatica in più ad uscire dall'acqua ma una volta fuori va bene.
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Ammiraglio di divisione
mavala
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- 12/35
gianfont ha scritto:
volevo chiedere scusa visto che ho chiesto informazioni per un reato!
Comunque avere un 40/60 cv non modificato significa avere comunque una coppia maggiore rispetto a 40 "già sfruttato"!!


scusa, un 40/60 se non è modificato è un 40 e la coppia maggiore è del tutto relativa...
un 40 modificato a 60 è un reato con o senza ironia..
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Capitano di Corvetta
saver540
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- 13/35
Io ho fatto sci nautico con 35HP, un gommone da 4.10 mt e due persone a bordo + sciatore.
Quindi con 40 o 60HP vai di sicuro
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
Ammiraglio di divisione
eagle
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- 14/35
gianfont ha scritto:
volevo chiedere scusa visto che ho chiesto informazioni per un reato!

E' un fenomeno molto diffuso e comunque non c'è bisogno di scuse.
Lo spirito di questo forum è quello di rispondere alle domande nella maniera più completa possibile.
Dietro una tastiera nessuno di noi può sapere se tu abbia la patente o meno, se sia esperto di mare e di normative, ecc, ma tende ad aiutare nella maniera migliore chi ha una curiosità od un problema.
Wink
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork

Civis Romanus sum
Guardiamarina
gianfont (autore)
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- 15/35
..no caro mavala avere una coppia maggiore è molto significativo!!!!..significa uscire con maggiore facilità dalle onde e significa risentire meno del peso imbarcato!
Penso che per le modifiche oltre i 50 cv si vada in penale, così mi ha detto il commerciante!
..scusa peò non farm dire cose che non ho detto!!!..se c'è l'hai con i 40/60 non prendertela con me!!
Site Admin
VanBob
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- 16/35
gianfont ha scritto:
..no caro mavala avere una coppia maggiore è molto significativo!!!!..significa uscire con maggiore facilità dalle onde e significa risentire meno del peso imbarcato!
Penso che per le modifiche oltre i 50 cv si vada in penale, così mi ha detto il commerciante!
..scusa peò non farm dire cose che non ho detto!!!..se c'è l'hai con i 40/60 non prendertela con me!!


Credo che mavala intendesse dire che se rimane originale a 40HP la coppia non sarà migliore di un qualsiasi 40/40.
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Capitano di Vascello
Enzino86
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- 17/35
Stiamo facendo tanto caos sul 40/60 perchè è reato modificare un motore, quando ci sono vari topic dove si chiedono info e costi per modificare i motori 40HP fino a 50 o 60HP a seconda della marca! Decidiamoci, o sempre reato, o facciamo sempre finta di niente e rispondiamo con la disponibilità di sempre! Mah!!!
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Capitano di Corvetta
Andy
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- 18/35
Esprimo il mio parere anche se penso che si stia andando OT

Rispondere sempre, informare che è un reato sempre!
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Guardiamarina
gianfont (autore)
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- 19/35
..la curva di coppia varia da motore a motore..quella di un 60 deponziato è sicuramento diversa da quella di un 40 originale!
Mi capita di uscire spesso di uscire con deu gommoni identici che montano un 140 suzuki e un 150 yamaha ultima generazione, nonostante i soli dieci cavalli di differenza la coppia dei due motori è ben diversa e si sente!!!
Ammiraglio di divisione
mavala
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- 20/35
gianfont ha scritto:
..no caro mavala avere una coppia maggiore è molto significativo!!!!..significa uscire con maggiore facilità dalle onde e significa risentire meno del peso imbarcato!
Penso che per le modifiche oltre i 50 cv si vada in penale, così mi ha detto il commerciante!
..scusa peò non farm dire cose che non ho detto!!!..se c'è l'hai con i 40/60 non prendertela con me!!


non credo che io ce l'abbia con te, ma dal tuo post si evince chiaramente che parli di un motore modificato, se così non è, dovresti parlare di un 40 e stop..
so esattamente a cosa serve la coppia, visto che è un pochino che navigo, ma VanBob ha già interpretato benissimo il mio pensiero, la tua affermazione che un 60 cv, strozzato a 40 abbia più coppia di un 40 non strozzato ovvero con una cubatura minore e più spinto, è discutibile, almeno in parte, essendo cmq la coppia legata ai cv
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
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