Alaggio PVC, alaggio paramezzale [pag. 2]
giovbonetti (autore)
- 11/15
Temo che Atlantis2 abbia ragione. Considerate poi che ho 60 anni suonati e benchè mi conservi abbastanza bene, non ho più le braccia, la schiena e le gambe di 40 anni fa.
In internet ho visto dei carrellini da alaggio smontabili: che ne pensate?.
In internet ho visto dei carrellini da alaggio smontabili: che ne pensate?.
Diderot
- 12/15
giovbonetti ha scritto:Temo che Atlantis2 abbia ragione. Considerate poi che ho 60 anni suonati e benchè mi conservi abbastanza bene, non ho più le braccia, la schiena e le gambe di 40 anni fa.
In internet ho visto dei carrellini da alaggio smontabili: che ne pensate?.
ok, ma questo e' un altro paio di maniche
Un carrellino ti sara' utile di sicuro, tre ruote sono ovviamente meglio di due
A parte gli scherzi una terza ruota ti evita di tenere sollevato il gommino durante il trasporto e per questo credo sia molto comoda.
Vogliamo il pane, ma anche le rose!
giandar
- 13/15
prima di montare le ruote avevo pensato ad un carrello da alaggio per derive a vela ma,proprio perchè camperista ,l'ingombro di un carrello è un altro peso e ingombro in più;
inoltre i carrelli leggeri non hanno la ruota anteriore,per cui il problema persiste...
ci sono dei carrellini (tipo da canoa) su cui poggiare la prua in aggiunta alle ruote di poppa,ma non ne ho esperienza.
Però, se io (solo di qualche anno piu giovane di te) movimento un 360 con 15 cv (circa 100 kg)
con l'aiuto di mia moglie, scegliendo un gommo pneumatico intorno ai 3 mt con 6-8 cv 2t ( 50-60 kg in tutto) potresti farcela anche da solo e non precluderti una esperienza che, anche in piccolo ,cambia per sempre il tuo rapporto col mare (in meglio..ovviamente!)
Gira ,guarda, prova!
..e comunque il discorso del rivenditore mi sembra tacitamente superato da tutti gli interventi che si sono susseguiti....
Buon mare
inoltre i carrelli leggeri non hanno la ruota anteriore,per cui il problema persiste...
ci sono dei carrellini (tipo da canoa) su cui poggiare la prua in aggiunta alle ruote di poppa,ma non ne ho esperienza.
Però, se io (solo di qualche anno piu giovane di te) movimento un 360 con 15 cv (circa 100 kg)
con l'aiuto di mia moglie, scegliendo un gommo pneumatico intorno ai 3 mt con 6-8 cv 2t ( 50-60 kg in tutto) potresti farcela anche da solo e non precluderti una esperienza che, anche in piccolo ,cambia per sempre il tuo rapporto col mare (in meglio..ovviamente!)
Gira ,guarda, prova!
..e comunque il discorso del rivenditore mi sembra tacitamente superato da tutti gli interventi che si sono susseguiti....
Buon mare
Honwave t40/Suzuky 20cv+camper elnagh marlin 65g
Diderot
- 14/15
giandar ha scritto:prima di montare le ruote avevo pensato ad un carrello da alaggio per derive a vela ma,proprio perchè camperista ,l'ingombro di un carrello è un altro peso e ingombro in più;
inoltre i carrelli leggeri non hanno la ruota anteriore,per cui il problema persiste...
ci sono dei carrellini (tipo da canoa) su cui poggiare la prua in aggiunta alle ruote di poppa,ma non ne ho esperienza.
Però, se io (solo di qualche anno piu giovane di te) movimento un 360 con 15 cv (circa 100 kg)
con l'aiuto di mia moglie, scegliendo un gommo pneumatico intorno ai 3 mt con 6-8 cv 2t ( 50-60 kg in tutto) potresti farcela anche da solo e non precluderti una esperienza che, anche in piccolo ,cambia per sempre il tuo rapporto col mare (in meglio..ovviamente!)
Gira ,guarda, prova!
..e comunque il discorso del rivenditore mi sembra tacitamente superato da tutti gli interventi che si sono susseguiti....
Buon mare
Bravo Giandar, sante parole !
Vogliamo il pane, ma anche le rose!
mauro53
- 15/15
giovbonetti ha scritto:Intanto grazie per le cortesi risposte, anche se non mi sono spiegato bene.
Mi riferivo ai piccoli spostamenti dalla piazzola dove sono fermo col camper, fino al punto dove lo metterò in mare. Sempre all'interno del campeggio.
Ancora grazie
Intendi così?
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