ZAR 61, esagerato? [pag. 3]

Tenente di Vascello
fabrizio S.
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- 21/50
allora 2 macchine e risolve!!! Sbellica Sbellica Sbellica Altrimenti be!!! UT UT UT
Comune di 1° Classe
gripa56
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- 22/50
ciao caso mai se non lo comperi fammi sapere perche' interesserebbe a me.paolo
attualmente ho una boston 19' e volevo passare ad un gommone un zar 61
Utente allontanato
pagnacco
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- 23/50
Forse però ti conviene prima fare esperienza con uno più piccolo... so di uno che pensava in grande e alla prima uscita lo hanno tirato dentro con le corde!!!
Sergente
lorenzo1962 (autore)
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- 24/50
pagnacco ha scritto:
Forse però ti conviene prima fare esperienza con uno più piccolo... so di uno che pensava in grande e alla prima uscita lo hanno tirato dentro con le corde!!!

Come ho già detto, sino ad ieri non affittavo pattini , ma dei 5 mt con 60 CV. Penso che sia sempre esperienza, quantomeno nell'uso anche se non nella gestione. Grazie comunque del suggerimento
ciao Sbellica
Capitano di Fregata
Albertpd
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- 25/50
c'è gente che da 0 passa ai 15 mt.
Se hai gia usato gommoni un 6 metri non è un grosso problema.
Al massimo le prime volte ti fai accompagnare da qualcuno esperto.
Hey Ho let's go!
Tenente di Vascello
colomb79
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- 26/50
Albertpd ha scritto:
c'è gente che da 0 passa ai 15 mt.
Se hai gia usato gommoni un 6 metri non è un grosso problema.
Al massimo le prime volte ti fai accompagnare da qualcuno esperto.



Quoto, l'importante è usare il cervello...poi magari se entrando in porto le prime volte fai qualche figura di m...da perchè non riesci ad accostare in banchina al primo colpo chi se ne frega!!!!
Contrammiraglio
Supercazzola
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- 27/50
Ti dico la mia. Ho acquistato lo Zar 61 senza la minima esperienza. Ho guidato per 3/4 volte un gommino da 3,5 m l'anno scorso e nulla più. L'inverno scorso ho preso la patente e quest'estate ho percorso intorno alle 2000 miglia facendo anche una traversata da Pescara a Vodice A/R senza problemi. Ho cercato sempre di sperimentarmi con ogni tipo di mare, ma con molta umiltà e chiedendo sempre consigli a destra e a manca cercando di non mettere mai in pericolo i miei passeggeri (per questo la seconda volta che sono andato in Croazia con la mia famiglia ho preso il traghetto). Gli unici problemi li ho avuti nelle manovre, ma provando e riprovando alla fine sto imparando bene anche quelle Laughing
Per quanto riguarda il peso del gommone confermo la necessità della B-E. Della motrice non va visto il peso, ma la massa a pieno carico che sommata al rimorchio non deve superare i 3500 kg. Un trattore che a pieno carico ti consente di trainare circa 1500 kg non può pesare meno di 2000 kg ed ecco che sei fuori.
Per quanto riguarda il prezzo del gommone che hai visto confermo che è bassissimo per cui stai in campana. Io ho messo in vendita il mio 61 e sto chiedendo circa 10000 euro in più con motore del 2009, motore ausiliario, carrello e molto altro ancora e non credo di chiedere troppo se pensi che il valore del nuovo supera le 60000 euro.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Sergente
lorenzo1962 (autore)
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- 28/50
Supercazzola ha scritto:
Ti dico la mia. Ho acquistato lo Zar 61 senza la minima esperienza. Ho guidato per 3/4 volte un gommino da 3,5 m l'anno scorso e nulla più. L'inverno scorso ho preso la patente e quest'estate ho percorso intorno alle 2000 miglia facendo anche una traversata da Pescara a Vodice A/R senza problemi. Ho cercato sempre di sperimentarmi con ogni tipo di mare, ma con molta umiltà e chiedendo sempre consigli a destra e a manca cercando di non mettere mai in pericolo i miei passeggeri (per questo la seconda volta che sono andato in Croazia con la mia famiglia ho preso il traghetto). Gli unici problemi li ho avuti nelle manovre, ma provando e riprovando alla fine sto imparando bene anche quelle Laughing
Per quanto riguarda il peso del gommone confermo la necessità della B-E. Della motrice non va visto il peso, ma la massa a pieno carico che sommata al rimorchio non deve superare i 3500 kg. Un trattore che a pieno carico ti consente di trainare circa 1500 kg non può pesare meno di 2000 kg ed ecco che sei fuori.
Per quanto riguarda il prezzo del gommone che hai visto confermo che è bassissimo per cui stai in campana. Io ho messo in vendita il mio 61 e sto chiedendo circa 10000 euro in più con motore del 2009, motore ausiliario, carrello e molto altro ancora e non credo di chiedere troppo se pensi che il valore del nuovo supera le 60000 euro.

La tua esperienza mi conforta, ovviamente la prudenza prima di tutto. Per quanto riguarda il prezzo, effettivamente competitivo, farò alcuni controlli la prima volta che torno in Sardegna (spero a breve). Parlerò con il concessionario che ha fatto i tagliandi al motore ed andrò a rivedere il gommone. Come già detto il prezzo è anche influenzato dal fatto che il proprietario non ha ne gancio ne carrello, quindi i vincoli per venderlo non sono pochi. Deve trovare qualcuno che ha interesse a tenerlo in zona ovvero che se lo va prima a vedere poi a prenderlo (sono soldi).
saluti
Sottotenente di Vascello
ombra
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- 29/50
Supercazzola ha scritto:

Per quanto riguarda il prezzo del gommone che hai visto confermo che è bassissimo per cui stai in campana. Io ho messo in vendita il mio 61 e sto chiedendo circa 10000 euro in più con motore del 2009, motore ausiliario, carrello e molto altro ancora e non credo di chiedere troppo se pensi che il valore del nuovo supera le 60000 euro.


Ripeto:
Come fate a dire che il prezzo di quell'usato è basso quando il Zar 65' Suite XL nuovo si trova a € 22.400,00 iva inclusa e con suzuky df 150 a 29.750,00 piu iva.
Contrammiraglio
Supercazzola
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- 30/50
ombra ha scritto:
Supercazzola ha scritto:

Per quanto riguarda il prezzo del gommone che hai visto confermo che è bassissimo per cui stai in campana. Io ho messo in vendita il mio 61 e sto chiedendo circa 10000 euro in più con motore del 2009, motore ausiliario, carrello e molto altro ancora e non credo di chiedere troppo se pensi che il valore del nuovo supera le 60000 euro.


Ripeto:
Come fate a dire che il prezzo di quell'usato è basso quando il Zar 65' Suite XL nuovo si trova a € 22.400,00 iva inclusa e con suzuky df 150 a 29.750,00 piu iva.

Lascia perdere l'offerta di un singolo che vuole disfarsi di un gommone che ha da anni nel piazzale, gommone di cui comunque non ha più nemmeno la concessionaria. Comunque per fortuna, mipare che tale ultimo pezzo dal venditore in questione sia stato finalmente venduto così si torna alla normalità e la normalità è che lo Zar 61 di listino costa 31000 euro senza nessun optional, mentre il Suzu 175 hp ne costa 18.000. Basta fare una semplice addizione per vedere come il valore del nuovo si aggira intorno a 50000 euro. Se poi qualcuno vuole fare sconti spropositati è libero di farlo, ma poi non vi lamentate se si spacca qualcosa e per la garanzia dovrete tornare dove l'avete preso perchè Suzuki Italia non vi conosce.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Sailornet