Differenze tra mercury 2,5 e 3,5

2° Capo
surfer85 (autore)
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salve a tutti, qualcuno di voi conosce le differenze intercorrenti tra questi due motori? Le specifiche tecniche sono esattamente le stesse, ma come si ottiene un hp in più rispetto al 2,5?
https://www.brunswickmarineitalia.it/products/single/2009$$$ITIT-$-ME$4S$F6-2_5$ME4S_2_5

https://www.brunswickmarineitalia.it/products/single/2009$$$ITIT-$-ME$4S$F6-2_5$ME4S_3_5
Utente allontanato
pagnacco
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Può anche essere che se prendi il 2.5 e ci smanetti un pò su diventa come il 3.5... sarà questione di carburazione
Guardiamarina
Diderot
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surfer85 ha scritto:
salve a tutti, qualcuno di voi conosce le differenze intercorrenti tra questi due motori? Le specifiche tecniche sono esattamente le stesse, ma come si ottiene un hp in più rispetto al 2,5?
https://www.brunswickmarineitalia.it/products/single/2009$$$ITIT-$-ME$4S$F6-2_5$ME4S_2_5

https://www.brunswickmarineitalia.it/products/single/2009$$$ITIT-$-ME$4S$F6-2_5$ME4S_3_5



Ciao

premetto che non conosco i due motori in esame quindi posso solo darti qualche info di carattere generale.
Di solito il depotenziamento di un motore viene ottenuto modificando l' alimentazione mediante l' inserimento di diaframmi o strozzature (se alimentato da carburatore) o modificando i parametri dell' iniezione del combustibile per i motori con questo tipo di alimentazione. Nei 2 tempi le strozzature possono essere inserite anche sullo scarico.
Il depotenziamento viene previsto dai costruttori per svariate ragioni (fiscali, per completamento gamma, per rispondere a normative e omologazioni particolari ecc.), in questo caso non saprei spiegare la necessita'.
Ciao

Diderot
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