Novamarine 450: info su tappi di doppio fondo. [pag. 3]
predator 49
- 21/30
Calma, calma, vedrai che ci arriveremo
Dalle foto sembrano indubbiamente due tappi del doppio fondo. Sono identici a quelli del marshal 40 del mio amico. Sono chiusi con un tappo a vite.
Se non vedi nessun tappo di chiusura sicuramente si sarà rotto o spezzato all'interno.
Comunque la soluzione la vedo semplice: svitali, tirali via e vedi cosa è successo
P.S. Scusa, ma quanti gommoni hai?
Dalle foto sembrano indubbiamente due tappi del doppio fondo. Sono identici a quelli del marshal 40 del mio amico. Sono chiusi con un tappo a vite.
Se non vedi nessun tappo di chiusura sicuramente si sarà rotto o spezzato all'interno.
Comunque la soluzione la vedo semplice: svitali, tirali via e vedi cosa è successo
P.S. Scusa, ma quanti gommoni hai?
Mi riservo il diritto di cambiare idea.
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
Italboats Predator 490, Selva Dorado 40xs E.F.I. Elica 11 1/8 x 13
Non dimentichiamo l'Abruzzo, leggete questo post:
https://www.gommonauti.it/ptopic18715_un_pomeriggio_in_abruzzo_ecco_come_poter_contribuire_concretamente_agli_aiuti.html?sp_pid=255934#255934
marcospigolaro (autore)
- 22/30
predator 49 ha scritto:Calma, calma, vedrai che ci arriveremo
Dalle foto sembrano indubbiamente due tappi del doppio fondo. Sono identici a quelli del marshal 40 del mio amico. Sono chiusi con un tappo a vite.
Se non vedi nessun tappo di chiusura sicuramente si sarà rotto o spezzato all'interno.
Comunque la soluzione la vedo semplice: svitali, tirali via e vedi cosa è successo
P.S. Scusa, ma quanti gommoni hai?
Sicuramente saranno 2 valvole del doppio fondo ..
Ora la cosa che vorrei capire se queste 2 valvole necessitano di quel tappo " vedi foto valvola di destra " oppure potrebberoessere comunque valvole di nn ritorno?
Anche io avevo pensato di sviitarle per capire......Ma ho notato che levando le viti le valvole in gomma nn vengono rimosse cosi facilmente visto che saranno anche incollate..
Comunque ho 2 gommoni un marshall m 80 bello vissuto con un top 700 e un novamarine 450 senza motore..
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
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mattiaa46
- 23/30
Ciao a tutti, riprendo questo topic in quanto posseggo un nova rh 400 e anche a me si deposita acqua nel gavone di prua dopo un uscita in mare o dopo il lavaggio, ecco la domanda: secondo voi posso forare il gavone in modo che l'acqua vadi sotto il piano calpestio per farla uscire dai fori posti a poppa?
Grazie.
Grazie.
Novamarine rh 400 + mariner 40
marcospigolaro (autore)
- 24/30
mattiaa46 ha scritto:Ciao a tutti, riprendo questo topic in quanto posseggo un nova rh 400 e anche a me si deposita acqua nel gavone di prua dopo un uscita in mare o dopo il lavaggio, ecco la domanda: secondo voi posso forare il gavone in modo che l'acqua vadi sotto il piano calpestio per farla uscire dai fori posti a poppa?
Grazie.
Sei un uomo fortnato ti rispondo io giusto in tempo.........
Non forare assolutamente il gavone di prua...
2sono le ipotesi
1 ha piovuto acqua piovana e si è infiltrata nel gavone di prua dal portellone....si leva con una semplice spugna
2 prova a levare l acqua per bene fino all ultima goccia con una spugna....Poi se dopo poco ti ritrovi dell acqua nel gavone di prua significa che hai dell acqua nella controstampa....
Quindi
Se hai il gommone in acqua e nn puoi aprire i tappi del doppio fondo devi inserire OBBLIGATORIAMENTE 2 TAPPI DI ISPEZIONE A poppa per ispezionare la controstampa....L acqua piovana entra dalle viti della consolle e quindi dopo decine di pioggie continue troverai un po di acqua nella controstampa che con una sentina eliminerai velocemente....
Se invece hai il gommone sul carrello quindi a secco leva i tappi per far defluire fuoril acqua della controstampa....quidi i tappi ...con una spugna elimini l acqua del gavone......
Hai finito tutto risolto
TI AVVISO SE HAI IL GOMMONE IN ACQUA I TAPPI DI ISPEZIONE SONO OBBLIGATORI PERCHE' L ACQUA A LUNGO ANDARE SI INFILTRA PER L 80% DELLA QUANTITA' NELLA CONTROSTAMPA LATO DESTRO CIOè QUELLA DELLA CONSOLLE...
Piu di questo nn ti potevo dire...
Lomac 3.50 vtr - evinrude 25 cv -
Marshal m 80 -Top 700 50 cv Yamaha
Novamarine rh2 450 - Top 700 50 cv Yamaha
Marshall m100 grigio - yamaha 100 cv 4 tempi !
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mattiaa46
- 25/30
Grazie marcospigolare per la risposta. Il gommone sta sul carrello all'interno di un garage, l'acqua nel gavone di prua entra attraverso il portellone durante il lavaggio e durante la navigazione attraverso il golfare (che naturalmente dovrò sistemare).
Sinceramente la cosa che volevo evitare era proprio la spugna, perché dopo una giornata di mare metterti a testa in giù a togliere acqua dal gavone non è il massimo, l'acqua che entra durante la navigazione si deposita nel gavone e di conseguenza va a bagnare tutto!!
Comunque se altre soluzioni non ci sono...vado di spugna!!
Grazie ancora.
Sinceramente la cosa che volevo evitare era proprio la spugna, perché dopo una giornata di mare metterti a testa in giù a togliere acqua dal gavone non è il massimo, l'acqua che entra durante la navigazione si deposita nel gavone e di conseguenza va a bagnare tutto!!
Comunque se altre soluzioni non ci sono...vado di spugna!!
Grazie ancora.
Novamarine rh 400 + mariner 40
Apache77
- 26/30
marcospigolaro (autore)
- 27/30
Apache77 ha scritto:io ho tutti i gavoni forati , l'acqua arriva nella sentina a poppa , da cui poi la faccio uscire .
ahhh il gommone non e' sempre in mare pero' .
SCUSAMI MA CHE GOMMONE HAI?
e poi quali tutti i gavoni?l unico che è separato dal doppio fondo è quello di prua perche qello di poppa è al si sopra...
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Apache77
- 28/30
RH460
intendo quelli sotto il piano di calpestio
intendo quelli sotto il piano di calpestio
marcospigolaro (autore)
- 29/30
Apache77 ha scritto:RH460
intendo quelli sotto il piano di calpestio
è diverso dal 450
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Apache77
- 30/30
marcospigolaro ha scritto:Apache77 ha scritto:RH460
intendo quelli sotto il piano di calpestio
è diverso dal 450
si ma tu hai risposto a una persona che ha l' RH 400 , il tuo sara' l' HD
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